1. Info cina

di , il 27/9/2004 00:00

Cosa mi consigliate come mezzo di pagamento in cina?

Dollari, euro, yuan carte di credito?

Tenete presente che come città toccherò Pechino,Shanghai,Xi'an e Gullin....

GRazie

2. loriCina
    , 10/8/2005 00:00
    secondo me per andare in Cina non avete bisongo di preparare niete cose speciale. Bisonga solo unpo' coraggio e unpo' cuoriosita .si trova bene anzi un oro in cina.
  3. Long Cheng
    , 3/8/2005 00:00
    Ciao,

se volete un po' di info "non nel solito modo" sulla Cina, provate a leggere il mio Blog:

http://shanghaicina.splinder.com

Sono un ragazzo italiano da poco trasferito a Shanghai per imparare il cinese.

Saluti,

Chen Long.
  4. Alessia Di pasquale
    , 2/8/2005 00:00
    CIAO SONO ALESSIA
    SONO UNA APPASSIONATA DEL MONDO ORIENTALE.
    VOLEVO RISPONDERE ALLA PERSONA CHE PARTIRA' CON " MISTRAL TOUR", VOLEVO RASSICURARLO PERCHE' E' UNO DEI MIGLIORI TOUR OPERATOR, ECCELLENTE, CON GUIDE LOCALI MOLTO BRAVE E PREPARATE. LAVORO IN UN'AGENZIA DI VIAGGIO PERTANTO HO FATTO PARTIRE TANTE PERSONE CON LORO...MA NON SOLO ANCHE IL MIO VIAGGIO DI NOZZE SARA' LI'.... BUON VIAGGIO
  5. Turista Anonimo
    , 28/7/2005 00:00
    hai vent'anni e sei proprio pieno di te e spocchioso...
  6. Stefania Sannini
    , 19/7/2005 00:00
    Cari "Turisti per caso", il 10 Agosto partirò x un viaggio in Cina che durerà fino al 27 Agosto e sicuramente visiterò Pechino, Shanghai, Xi'An, Nanchino, Suzhou, Hangzhou.
    Se volessi aggiungere al mio soggiorno una breve "estensione mare", di 5 giorni circa, cosa mi suggerireste????
    Aspetto fiduciosa un vostro consiglio, considerando distanze, costi e tifoni...!!!!
    Continuate a viaggiare, che io continuerò a farlo con voi :-)
    Ciao Grazie
  7. E 3
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao a tutti.

Ho 20 anni e sono intenzionato a prendere un biglietto per partire per la Cina...In solitaria.

Vorrei avere un'opinione da quelli che han gia' fatto la stessa cosa in passato: me lo sconsigliate???

Mi spiego:
    Navigando qua' e la' su internet trovo sempre le solite frasette (ottime per intimorire) che dicono di non andare in Cina a meno che non si abbiano contatti in loco o che si parli il cinese...Consigli di cui fare tesoro se non fosse che i siti che li danno mettono a fondo pagina pubblicita',numeri telefonici, links e chi piu' ne ha piu' ne metta,di chi lavora coi viaggi e che quindi hanno tutto l'interesse a farti partire con se'... Per carita', rispetto il loro lavoro, non metto in dubbio la loro utilita' nell'aiutarti in un paese "sconosciuto"(almeno per chi e' ben o male sempre stato in occidente)come e' la Cina, tuttavia volevo arrangiarmi da solo, da turista fai-da-te (no Alpitur? Ahiai-Ahi-Ahi-Ahiai...)

Sinceramente non penso di poter aver problemi: viaggio da solo da anni, comprando solo un biglietto aereo aperto e tornando quando mi stanco del posto o finisco i soldi (di solito la seconda!!)
    Ma per la Cina sembra esser diverso: mi par di capire che si debba avere il biglietto aereo con andata e RITORNO(addio liberta')
    ...e forse addirittura la prenotazione in albergo!! E' VERO???Vuol dire che non posso neanche girare come dove e quando scelgo io??? Se potete, ditemi come avete fatto voi e se -come spero- mi sbaglio, almeno sul fatto della prenotazione dell'albergo..

PS. Se conoscete qualcuno che e' disposto ad avere uno studente per uno stage in Cina, fatemelo sapere! Studio economia e un'esperienza del genere sarebbe ORO sul mio curriculum....!!

Ringrazio tutti anticipatamente,
    e vista la circostanza Buon Viaggio...!
  8. Turista Anonimo
    , 10/7/2005 00:00
    ho usato quel tour operator, pessimo!mercificazione del turismo e false autenticità...che impatto ha questo tipo di turismo sui villaggi che andate a visitare come se fossero abitati da scimmie rare?Eva
  9. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    Ciao,
    Qualcuno del Forum parte per la cina con Mistral in Agosto?
    O ancora meglio: c'è qualcuno che ha già utilizzato questo tour operator?
    Io parto con il tour CINA CLASSICA...
    Ciao
  10. Celeste 2
    , 6/7/2005 00:00
    Salve,
    tra pochissime settimane partirò per pechino e shanghai per un corso estivo...é la prima volta che vado in Cina e non nego di essere entusiasta ma anche un po' "impaurita" (è l'ignoto forse che incuriosisce e spaventa?!mah)...vorrei perciò un po' di info su Pechino e shanghai: del tipo valore di cambio dello Yuan, quanto posso spendere in media per ogni pasto, che vaccinazioni fare, che tempo mi aspetta, che posti visitare...
    Grazie Celeste
  11. viaggiodunquesono
    , 2/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono reduce dal mio primo assaggio asiatico (Cambogia, Vietnam e Laos) e già mi preparo al prox tuffo... I commenti e le esperienze degli altri son sempre più importanti ecco perchè vi chiedo informazioni "pratiche" su Cina, Tibet e Nepal...Io viaggio sempre in solitaria, sarà possibile farlo anche in queste destinazioni? Cosa mi potete dire a proposito di costi, per spostamenti, sistemazioni e ovviamente possibilità di trekking e sport vari? E per la lingua? Grazie a tutti! Buon viaggio!
  12. Marta Boccone 1
    , 29/6/2005 00:00
    inagoso vado in cina, come città toccherò Pechino,Shanghai,Xi'an e Gullin.... com'e' il clima, come mi vesto? ci sono problemi di acqua?
    Grazie...
    marta
  13. Sara Baudibo
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao a tutti parto per la Cina il 09 Agosto con la francorosso Shangai Pechino e x'ian qualche consiglio? ciao a tutti garzie
  14. Turista Anonimo
    , 25/6/2005 00:00
    per Pier
    Si Viaggio con Francorosso, parli con me vero????
    Sei anche tu di quel gruppo oppure hai informazioni sul tour operator??
  15. Pier 7
    , 25/6/2005 00:00
    Viaggi con Francorosso?
  16. virginia776
    , 24/6/2005 00:00
    per Lara
    Anche io vado in Cina (Pechino, Shanghay, Xian, Hong Kong) a settembre!!!
    Io vado con il mio futro marito per viaggio di nozze....e tu???