1. Dubai

di , il 20/4/2007 10:12

Ho dato un'occhiata ai vari forum delle gpc sulle città del mondo e ho notato che non è ancora stato creato il forum su Dubai. Io ci sono stata per parecchio tempo causa lavoro e ho scoperto dei luoghi davvero incantevoli. Mi sono innamorata di come si mescoliano avanguardia e tradizione e mi piacerebbe molto poter dare qualche consiglio a chi si vuole recare in questo minuscolo e frizzante centro turistico.

2. penny77
    , 5/5/2009 18:59
    Ciao a tutti. Anche a me piacerebbe andare a Dubai. E' il mio paese dei balocchi. Vorrei avere qualche info su zone da visitare, locali dove passare le serate, ristoranti, mall. Ringrazio anticipatamente.
  3. philo
    , 27/3/2009 18:44
    ciao. mi piacerebbe fermarmi un paio di giorni a Dubai i primi di settembre di ritorno da un viaggio alle Seychelles. e' davvero così insopportabile il caldo? più del deserto australiano in gennaio? grazie.
  4. PAOLAPINDI57
    , 8/1/2009 15:24
    CARISSIMI...PIU' CHE UN COMMENTO...UN PARERE.IO E MIO NIPOTE DI 16 ANNI OGNI ANNO FACCIAMO UN VIAGGIO FAI DA TE E QUEST'ANNO VORREMMO GIRARE PER DUBAI CITTA'. IL PERIODO MI SPAVENTA UN POCO PER IL CALDO (DAL 13 AL 20 GIUGNO P.V.) E PER IL FATTO CHE MI PARE CHE DI BUS O ALTRI MEZZI PER GIRARE IN LUNGO E IN LARGO LA ZONA...NON CE NE SIANO. SI POTREBBE NOLEGGIARE UNA MACCHINA MA....RIUSCIRO' IO GUIDATRICE DI UNA PICCOLA CITTA' COME BERGAMO A DESTREGGIARMI PER QUESTE STRADE LARGHE E TRAFFICATE DA MACCHINE MAGARI GRANDI E "SFRONTATE"? FATEMI SAPERE SE E' IL CASO DI RISCHIARE. CON AFFETTO PAOLA E MATTEO
  5. so 1
    , 16/12/2008 15:29
    Ciao sono so, più che intervento è una richiesta di informazioni per il prossimo viaggio che io e mio marito faremo... direzione Dubai...partiremo il 30 dicembre e mi piacerebbe avere due dritte su cosa portare in valigia su cosa fare e non fare.....potete aiutarmi?
    Un grazie anticipato So
  6. bress
    , 19/11/2008 22:27
    Ciao vorrei sapere se si fa fatica a trovare i taxi a Dubai e se è meglio utilizzare il tassametro o contrattare prima la tariffa.
    Per cortesia sapreste indicarmi qualche sito di agenzie locali per organizzare con il web una cammellata nel deserto? Non ditemi di utilizzare 'utilink ' perchè non c'è nulla e la ricerca è veramente lunga e laboriosa.
    Grazie a tutti.
  7. emiramax
    , 25/9/2008 01:07
    **********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE**********
    Per segnalare i siti interent puoi usare la nostra sezione UTILINK, grazie
  8. kandy
    , 16/9/2008 10:25
    Ma questo forum non è attivo?...quì si dorme!!!....ho bisogno di voi....!
  9. kandy
    , 24/8/2008 18:35
    ciao a tutti, sto cominciando a programmare un viaggio a Dubai, partenza in aprile/maggio. Potete darmi notizie ( chi ci è già stato) sui prezzi? sapete se anche gli Emirates assorbono il volo nazionale (come seccede ad esempio con air seychelles?)facendo pagare solo le tasse?
    Qualcuno sa dirmi a quanto è il cambio?
    ciao e grazie di tutte le info che saprete darmi
  10. sa_sa
    , 13/8/2008 11:19
    Io farei un giro in uno dei tanti locali notturni..sono favolosi!!
  11. danielita
    , 29/7/2008 12:59
    ciao! il prossimo mese farò uno scalo di 10 ore a dubai...se fossero di giorno nessun problema....ma secondo voi, un giro di un'oretta per avere un'idea della città in piena notte, oppure all'alba, magari in taxi, è fattibile? e quanto verrebbe a costare? o è meglio che mi goda l'albergo gentilmente offerto dalla Emirates?
  12. ges.
    , 14/7/2008 13:16
    Ciao a Tutti, sono tornata dagli Emirati una decina di giorno fa e dico che vale la pena andare. A Dubai siamo stati circa 2 giorni e non si può descrivere!! E' vero , è un immenso cantiere ma di proporzioni tali che è molto difficile rendere l'idea. Nonostante questo in giro è tutto molto ordinato, verde e poco rumoroso.L'unico incoveniente è che in questo periodo e fino a settembre il caldo è disumano. Temperature che sfiorano i 50° con un tasso di umità altissimo, giorno e notte, di continuo hai la sensazione di essere davanti al barbecue.. Gli sbalzi termici sono micidiali perchè nei locali (come anche autobus e taxi) l'aria condizionata non supera mai i 15-18°, quindi è consigliato portare sempre dietro un glofino. Su con gli animi comunque, con un po' di spirito di avventura il caldo è superabile. Ha retto bene anche mia figlia di 21 mesi!!!! Il resto della Vacanza l'abbiamo trascorso nell'Emirato di Ras Al Khaimah al Villaggio della IGV " AL HAMRA FORT". Il mare non è granchè ma il villaggio è bello( anche se ovunque volgi lo sguardo vedi solo palazzi in costruzione) e il clima un po più accettabile.
  13. luanajennifer
    , 13/7/2008 11:32
    ciao sono luana
    sono stata a capodanno a dubai e ho fatto la crociera negli emirati arabi e oman e bahrein e poi ho prenotato a pochissimo un hotel a 4 stelle nella zona deira....

se ti devo dire la verità dubai è molto bella piena di centri commericali in stile, le ville sono stupende e il mare sembra quello delle maldive...
    ti consiglio un villaggio turistico per godere del mare e di una maggiore tranquillità anche se un pò distante dalla città.

ci sono un sacco di taxi e sono econimicissimi io ho girato qualsiasi posto anche perchè le distanze sono enormi ed è vero è ancora un cantiere e merita di essere visitata tra 5 o 6 anni..

se hai bisogno di informazioni ulteriori domandami pure
    ciao luana
  14. vale83to
    , 11/7/2008 17:53
    ciao ragazzi finalmente abbiamo scelto il nostro viaggio di nozze e come prima meta c'è Dubai.Alcune persone che conosco mi hanno detto che è ancora un cantiere,che non c'è ancora un granchè da visitare,secondo voi merita andare li per tre giorni?
    Io non vedo l'ora detto siceramente!!!!
    Ciao a tutti e grazie
  15. ivana62
    , 19/5/2008 17:24
    Per Irene.
    Ciao, sono Ivana e il 7 giugno prossimo sarò a Dubai per una vacanza con la mia famiglia. Ho avuto alcuni problemi nella prenotazione delle escursioni prima con il tour operator e poi con l'Arabian adventures, che non mi ha mai risposto. Tu sapresti dirmi se è possibile prenotarle direttamente in loco? Anche una macchina con la guida che ci accompagna? Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.
  16. ges.
    , 14/5/2008 09:52
    per Drematic

Sei sempre così confortevole... Oggi tu e Irene mi avete veramente cambiato la giornata!!!! Grazie