1. Guadalupa

di , il 17/4/2007 22:07

Ciao!qualcuno è stato a Guadalupa? ci voglio andare a giugno,avete info da darmi?

Grazie, pinko

2. Mentapiperita
    , 18/9/2007 08:52
    Ciao a tutti
    con delle amiche stavamo valutando l'opportunità di festeggiare capodanno a Guadalupa.
    Partendo dal presupposto che il periodo è carissimo volevo sapere se c'è la possibilità di organizzare il viaggio direttamente dall'isola tramite un travel agent di fiducia o comunque avere informazioni da chi è stato a guadalupa a festeggiare l'anno nuovo
    Grazie
    Laura
  3. OttavioCesareAu
    , 2/9/2007 21:19
    Ragazzi... Ok, ho capito del fatto di nessuna pubblicità occulta... però penso che dare info pubbliccamente sia meglio, se non altro perché può tornare utile anche ad altri utenti che magari in futuro ne possono aver bisogno... detto questo che consigli avete da darmi?? io ho prenotato dal 20 al 28 ottobre al villaggio clubmed di cui ora però non ricordo il nome!!! attendo vostre preziose info..
  4. Pinko
    , 25/6/2007 22:24
    Ciao Redazione,
    Solo ora leggo il vs. messaggio e la risposta di Giovanna C.
    Vi prego di non dubitare della nostra buona fede.
    Come deve accadare in forum Giovanna mi ha scritto di Guadalupa in modo molto dettagliato e io la ringrazio ancora! Nessuno vuole vendere e nessuno vuole comprare! Nessuna pubblicità o altro.. Solo buone informazioni, formulate con così tanta precisione che un grazie privato mi sembrava più che doveroso.
    Una questione anche di educazione.
    Certi che capirete, vi saluto tutti.
  5. angela&roberto
    , 20/6/2007 13:46
    In effetti c'erano cartelli che indicavano le date in cui i cicloni aveva fatto dei danni e erano verso settembre anche questi miei amici che abitano là dicevano che settembre ci possono essere di questi problemi , non ti voglio scoraggiare perchè come già ti ho scritto l'isola è davvero bella.Spero comunque di esserti stata utile
    Ciao
  6. Turista Anonimo
    , 19/6/2007 14:02
    ciao!grazie per avermi risposto! purtroppo come periodo disponibile ho solo quello... e alla fine, se le pioggie durano 10 minuti penso che rischierò! l'unica cosa che mi spaventa un po sono i cicloni...ho letto che in quel periodo possono verificasi...dato che hai amici che vivono lì, sai se in quel periodo sono frequenti? grazie mille x la tua gentilezza!
    ciao
  7. angela&roberto
    , 19/6/2007 13:47
    ciao io sono stata a Gennaio 2006 a Guadalupa il tempo era incerto, caldo ma spesso capitava un acquazzone di 5 minuti e poi tornava il sole, da quello che mi hanno detto alcuni miei amici che vivano nell'isola il periodo migliore è Febbraio/Marzo/Aprile, come un po' tutti i caraibi Settembre /Ottobre sono periodi di pioggia, ma il tempo è impazzito in tutto il mondo quindi non si può più essere sicuri di niente.Se non hai altri periodi , parti perchè l'isola è bellissima io c'ho lasciato il cuore, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure Ciao
  8. Turista Anonimo
    , 2/6/2007 14:42
    ciao a tutti! vorrei fare un viaggio in guadalupa dal 01 settembre in poi,per questo volevo alcune informazioni per sapere se la stagione è adatta, che tipo di clima troverò... insomma qualsiasi tipo di informazione è gradita!
    ringrazio in anticipo chiunque risponderà!
    ciao!
  9. Redazione
    , 20/5/2007 12:37
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  10. Giovanna C.
    , 30/4/2007 18:08
    Cara Redazione,
    mi spiace ma stavolta vi siete proprio sbagliati!!
    Non ho intenzione di propormi per nessun tipo di pubblicità occulta nè pubblica. Se ho proposto di contattarmi in privato è semplicemente perchè trovo più semplice rispondere direttamente a chi mi scrive piuttosto che controllare ogni giorno il forum (anche perchè il vostro sito è molto spesso intasato di utenti ed è molto difficile navigarci con una certa velocità). Tanto è vero che la persona mi ha già contattato per alcune altre informazioni e io ho già risposto SENZA CERCARE DI VENDERE NULLA (se non vi fidate chiedete direttamente alla persona).
    Mi spiace che abbiate pensato una cosa simile, sicuramente ci saranno persone che hanno interesse a vendersi tramite il vostro sito, questo non è il mio caso. Considero il vostro sito molto utile ed interessante, però sicuramente ora starò bene attenta a scrivere ancora per evitare fraintendimenti di questo tipo.
  11. Giovanna C.
    , 24/4/2007 09:36
    Ciao, io sono stata sull'isola nel 1995 nel mese di novembre. Il clima è sempre stato bello, anche se di notte pioveva spesso; sinceramente non so che clima potresti trovare a giugno, credo caldo-umido ma dovresti provare a cercare in internet qualche notizia.
    L'isola è molto bella, ha una forma a farfalla, praticamente sono due isole diverse unite da uno stretto ponte stradale.
    La parte occidentale è occupata da un vulcano (La Sufriere) quindi tutte le spiagge sono di sabbia nera. Si possono fare escursioni sul vulcano, salendo fino ad un certo punto con la macchina e poi facendo passeggiate fra la lava... peccato solo che quando ci siamo stati noi le nuvole coprissero la cima, quindi abbiamo visto ben poco!! I versanti del vulcano sono ricoperti da una fittissima vegetazione e ci sono belle cascate da vedere.
    La parte orientale, invece, è una scogliera calcarea che a nord scende a picco sul mare (impossibile quindi fare il bagno da questa parte), mentre sul lato sud degrada dolcemente. La spiaggia più bella di questa parte si chiama S. Anne, sabbia bianca e palme, mare azzurrissimo.... una meraviglia! Almeno, spero sia ancora così....
    L'isola è abbastanza grande e bisogna affittare una macchina per girarla tutta.
    Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure (anche al mio indirizzo di posta elettronica).
    Ciao
    Giovanna
  12. Pinko
    , 17/4/2007 22:07
    Ciao!qualcuno è stato a Guadalupa? ci voglio andare a giugno,avete info da darmi?
    grazie, pinko