1. Puglia

di , il 16/4/2007 22:15

Ciao a tutti,

Quest'estate vorrei andare in Puglia, ovviamente al mare. C'è qualcuno che sa consigliarmi un posto in particolare?

E sa dirmi anche se alla sera c'è un pò di vita?

Grazie

Marco

2. stefano_ity
    , 21/9/2007 19:37
    *** Messaggio della redazione per Stefano ***
    Cortesemente, niente attività promozionali su turistipercaso.it
    Grazie
  3. sparrow
    , 12/9/2007 09:58
    ciao ragazzi...sono stato la prima settimana di settembre alle tremiti...non si può certo dire che andandoci non si rimane a bocca aperta ma quando meno te lo aspetti ti trovi sempre in mezzo a gente che di organizzazione sa molto poco...per andare a san Nicola da san Domino c'era l'acqua taxi che però se non raggiungeva un numero di 20/30 persone non partiva allora immaginate di stare in un posto affascinante ma che in 2 giorni riesci a visitarlo tutto anche perchè ha la circonferenza di 1.5 km per 3 km e quindi i restanti giorni dover restare nello stesso posto quando le altre 4 isole distavano 200 metri.abbiamo alloggiato all'hotel kirie dove ci siamo trovati fin troppo bene e poi si mangia da Dio...anche il tempo non è stato bello e piovuto per tre giorni su sette ma mi interessava poco visto che il sole l'avevamo già preso in agosto in calabria...a Cirò Marina (kr) e poi la pioggia sul mare è stupenda...ripeto l'unico inconveniente era l'organizzazione del porto e giusto qualcos'altro tipo la spiaggia lunga circa 50 metri e larga 10 quindi eravamo anche parecchio attaccati l'uno all'altro pur essendo settembre...il posto e meraviglioso è da fotografare e l'acqua bianca visto la sabbia fine e pulita.ciao a tutti e buon viaggio!!!
  4. fabecri
    , 7/9/2007 15:19
    Ciao a tutti, sono italiana ma parto da Bruxelles in aereo col mio ragazzo che è belga per qualche giorno nel salento. Avrei voglia di soggiornare ad ostuni o ostuni marina...qualcuno sa darmi indirizzo, informazioni su tariffe di campeggi o affittacamere se ci sono.Ah piccola nota non posso noleggiare auto. Grazie a tutti. Cristina
  5. utente_deiscritto_10
    , 30/8/2007 22:46
    Tizi, per la carne ti consiglio, insieme a Martina Fr. e Cisternino, in Valle d'Itria, anche Crispiano. Sia nelle macellerie a cui fai riferimento tu che nei ristoranti se ne trova di buonissima. E spesso spendendo abbastanza poco la si mangia fino allo sfinimento. Io non è che sia una grande fan della carne, ma sono forse le tre mete preferite da chi lo è qui in Puglia (tarantini su tutti).
    ;-)
    Poi son posti dove d'estate si sta freschi la sera... Il che certo non guasta!!
  6. tizi77
    , 28/8/2007 17:58
    Assolutamente visitate martina franca e cisternino dove potrete gustare grigliate nei tipici "fornelli pronti" cioè macellerie che di sera fanno ristorazione a base di carne. Sui locali tipo discoteche non so dirvi granchè, a me non piacciono!! Assolutamente evitate zoo safari e fasanolandia: che siate pro o contro gli zoo quello versa in uno stato di degrado incredibile. per quanto riguarda il mare vi consiglio marina di pulsano, sul versante ionico.
    ciao ciao
  7. tizi77
    , 28/8/2007 17:54
    Ciao Fabiana,
    quello è l'unico b&b in centro, ce n'è un altro ma è un po' periferico. Quello che indichi è in pieno centro e anche a due passi da stazione e cattedrale. Sicuramente è anche più comodo dei vari alberghi che sono quasi tutti sul lungomare, un po' distanti dalla stazione. Secondo me per le tue esigenze come posizione è ottima, il b&b non lo conosco personalmente ma è nuovo (credo aperto da un annetto) e sicuramente sarà più economico degli hotel.
    Allora buona permanenza a barletta, credo che ti piacerà!!
    ciao
  8. clicktel
    , 20/8/2007 16:13
    Volevo segnalare la mia dis-avventura con un hotel residence di Marina di Frigole, il Racar , è meglio starne alla larga. Il mare del Salento è sempre bello anche se preferisco il versante ionico che è meno ventoso e ti godi la limpidezza delle acque .
    Per le spiagge una preferenza per quelle a nord di Porto Cesareo.
    Gallipoli che confusione !
    Lecce da visitare.
    ecc.ecc.
  9. lisa.geo
    , 7/8/2007 16:39
    x Carmine,
    sto organizzando per l'ultima settimana di agosto una settimana alle Tremiti per i miei genitori, per ora ho trovato come alloggio discreto (così pare dal sito) l'Hotel Tramontana, tu dove alloggerai? hai prenotato alla cieca oppure hai avuto informazioni da qualche conoscente?...grazie
  10. Carmine Spataro
    , 2/8/2007 17:15
    Ciao...io la prima settimana di settembre andrò alle isole tremiti quindi se qualcuno di voi c'è già stato/a mi farebbe piacere ricevere delle informazioni in merito magari su qualche posto carino e magari anche romantico presente su una delle tre isole
    Grazie e BUON VIAGGIO a tutti!!!
  11. utente_deiscritto_10
    , 30/7/2007 10:37
    Lory, per informazioni su Porto Cesareo consulta i post passati, ma soprattutto, il forum sul Salento. Troverai tantissime informazioni.
  12. sampei1973
    , 26/7/2007 21:34
    ciao a tutti
    in settembre torneremo in Puglia con il camper. Stiamo pensando a Porto Cesareo o dintorni, ma non vorremmo portare le biciclette. Qualcuno sa indicarci un campeggio vicino sia alle belle spiagge che al paese?
    Grazie.
    Lory & co.
  13. shantyflower
    , 26/7/2007 17:11
    Ciao tutti, dai primi di agosto andrò a fasano col mio ragazzo. cosa consigliate ad una coppia giovane come noi, non ancora trentenni?
    soprattutto x la sera, cosa c'è da fare? cinema, localini..e poi mi interesserebbe anche avere qualche info su spiagge non troppo frequentate, ristorantini tipici locali, dove acquistare prodotti tipici alimentari, così come mercatini, shopping, insomma a voi la parola su fasano! ^__^ GRAZIE!!!
  14. lema79
    , 24/7/2007 14:36
    Per Albertina: Mille grazie, in effetti quello che cerco sono soprattutto fondali con scogli e coste difficilmente raggiungibili dalla massa di famiglie urlanti. In tutte le mie mete vacanziere, ho sempre cercato come prima cosa il contatto con la natura, il moto a piedi e, come ultima, la vita mondana.Leo
  15. albertina
    , 24/7/2007 14:15
    Per lema79: la seconda che hai detto!!!! O meglio, io ci metterei anche da Gallipoli a Punta Prossiutto. PERCHE'??? Perche ti troverai nel bel mezzo della Marina Protetta di Porto Selvaggio e mai nome fu più azzeccato. Il mare ti incanta, ti senti Ulisse ammaliato dalle sirene oppure se preferisci Laocoonte stretto fra le spire dei serpenti marini. Ti toglie il fiato. Io torno da poco da due settimane da sogno proprio lì, precisamente ero a Sant'Isidoro, una delle marine di Nardò. Fiore all'occhiello della Marina protetta (4 vele) ma portabandiera delle meraviglie è senza meno il tratto di costa che va da Torre Lapillo a Torre Chianca. Se ci vai non te ne pentirai, anzi, forse mi ringrazierai.
  16. lema79
    , 24/7/2007 11:31
    Ciao a tutti, dall'11 al 18 agosto girerò la Puglia con un'auto a noleggio.La partenza è da Bari.Cerco acqua limpidissima da ammirare con la maschera, scogli e costa anche raggiungibile dopo lunghe passeggiate, poco mi interessa la vita notturna e le spiagge di sabbia attrezzate.Dove concentrare la mia attenzione?Da Otranto a Santa Maria Leuca o da Santa Maria di Leuca a Gallipoli?Grazie mille in anticipo.Leo