1. Consigli sulla Slovenia

di , il 16/4/2007 00:24

Vorrei andare in Slovenia e i consigli di chi già c'è stato sono preziosi!

2. Redazione
    , 20/5/2007 12:41
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. amsterdam2
    , 27/4/2007 18:33
    sono stata in slovenia anche questa estate...non c'è tantissimo da vedere, più che altro potrai goderti la natura (è una nazione molto verde), i suoi bellissimi laghi (bled e bohini) e lubiana, per passeggiare, mangiare nei locali all'aperto e vivere un'esperienza da mitteleuropa!!attualmente i prezzi per il pernottamento stanno salendo, però ci sono molte possibilità in agriturismi e piccole pensioni. per questo genere di informazioni ed anche per avere un'idea (più che altro visiva) della slovenia in generale puoi richiedere all'ente turismo sloveno i depliant che ti interessano. se hai domande più nello specifico non esitare a chiedere...
  4. dongiovanni
    , 23/4/2007 21:59
    ho appena mandato un messaggio a gabry,sono mercy,
    non sò se arriverà da 1 pò ho difficoltà con le e-mail,
    io in slovenia ci sono appena stata,e credetemi è favolosa x me almeno ,sarà che a me piace tutto purchè
    si viaggia in pulman in compagnia,si ride a crepapelle,
    sono gite organizzate con tappa anche al casinò,anzi e d'obligo,ma basta che ti registri ed è fatta,poi puoi anche andare dove vuoi,in giro x i fatti tuoi.
    A Ljubljana,siamo scesi al hotel www.dominahotels.com.
    semplicemente favoloso TV con internet telefono puoi chiamare il numero fisso quando vuoi quanto vuoi non si paga,sono mini appartamenti,dentrol'albergo,anzi hotels,menù self service da rimanerci gonfi,e poi e poi.
    ciao ora invio alla prossima,a tutti quanti arrivederci anzi a risentirci,x intero MERCEDES.
  5. linus7272
    , 23/4/2007 21:31
    Ciao,
    io sono stata in Slovenia 3 anni fa, ho trovato un tempo pessimo, nonostante fosse la settimana di ferragosto (che comunque ti consiglio di evitare!!!) ma i posti sono bellissimi. Non puoi assolutamente perderti le grotte di Postumia, il vicino castello di Predjama, Bled, Pirano, ma soprattutto Lubiana, una vera capitale middle europa, con caffè sul fiume e palazzi splendidi. Un altro consiglio ...visto che sicuramente ci passerai ...fermati uno o due giorni a Trieste, credimi ne vale la pena, è una città secondo me bellissima! Per gli alloggi, io ho dormito in campeggio, comunque per strada trovi affittacamere abbastanza diffusi, a prezzi economici, non so il grado di pulizia perchè non li ho provati, ma credo ci si possa fidare, se ti aspetti un paese turisticamente arretrato, ti sbagli, ci sono moltissimi uffici informazioni, con brochure aggiornate e ben fatte, prova a cercare se è possibile ordinarle da internet, se riesci puoi anche risparmiarti la spesa di una giuda perchè sono molto ben fatte. Ciao
  6. stefano koppman
    , 23/4/2007 02:14
    la slovenia è la mia preferita !ECCO COME FARE A RIVEDERE LE PUNTATE DI TURISTI PER CASO!!
    ciao a tutti ho visto che in molti non sanno dove rivedere le puntate dei grandi susy e patrizio...NIENTE DI PIU SEMPLICE www.raiclick.rai.it/
    VOLETE LE VIDEO CASSETTE ?
    http://elleu.com/ A PROPOSITO MA QUANDO LA RIDANNO LA PUNTATA CHE è STATA RINVIATA A SETTEMBRE SU LA LIBIA E COMPANY?
  7. marina54
    , 16/4/2007 21:40
    Sono andata quest'estate in Slovenia, passando dalla Croazia. Il primo posto visitato è stato Ptuj, una cittadina molto carina e piena di storia; la seconda tappa sono state le Terme di Moravske Toplice, vicino Maribor. C'è lì un complesso termale chiamato Terme3000 con piscine a varie temperature (fino a 40 gradi), un bel giardino dove prendere il sole e dei campi da golf. Si può alloggiare presso due alberghi, un campeggio (con chalet) o in un villaggio formato da casette molto ben attrezzate e gradevoli. La nostra aveva un pianoterra con angolo cottura e divano letto e un soppalco (molto comodo) con la camera da letto, fuori c'era un piccolo giardino con sdraio e tavolinetto, purtroppo mai usato perchè il tempo non era mai bello la sera (il giorno passava competamente immersi nelle piscine!) Nei dintorni si possono vedere le cicogne che hanno fatto il nido sui tetti o sui pali della luce, è molto bello riuscire a vederle in piedi nei loro nidi. Questa zona è molto vicina all'Ungheria, sarebbe la vecchia Pannonia. Da lì siamo andati a Bled...paese di sogno, da cartolina. Si trovano ottimi alloggi in case private a prezzi più che onesti, le case sono curatissime e fornite di tutto, noi siamo andati all'agenzia Kompass che è proprio al centro di Bled. Da Bled puoi andare a Lubiana, Postumia, Kraniska Gora, le distanze sono brevi e i posti sempre molto belli e ben organizzati. Naturalmente vicino all'Italia ci sono Koper e Piran che io ho visitato però parecchi anni fa, ricordo che mi piacquero molto,soprattutto Piran. E' un viaggio che merita! Se vuoi altre informazioni sarò contenta di dartele. Ciao
  8. aurora
    , 16/4/2007 17:40
    ciao.
    sono stata in slovenia anni fà in gita scolastica..solo per 2 giorni e uno a trieste però ...
    ti consiglio vivamente di fare una visita alle grotte di postumia...a me è piaciuta tanto.

http://www.postojna-cave.com/?cat=6&lang=it

intanto puoi dare qui un'occhiata.
    allarga l'occhio anche al sito in genere. postumia è molto carina, a mio modesto parere.

se ti serve altro chiedi pure. se potrò aiutarti lo farò volentieri...sono passati anni..perciò non ricordo tutto nei minimi particolari.
    ciaoooo
  9. gabri-l
    , 16/4/2007 00:24
    Vorrei andare in Slovenia e i consigli di chi già c'è stato sono preziosi!