1. VIVERE E LAVORARE A MADRID

di , il 15/4/2007 21:03

Salve a tutti,

Sono una ragazza Italiana di 28 anni, impiegata commerciale e responsabile di un'agenzia per il lavoro. Ho deciso di cambiare la mia esistenza e di trasferirmi fra qualche mese a vivere in Spagna, lasciando lavoro.

Ho pensato a Madrid per apprendere lo Spagnolo corretto, e non quello andaluso come già sperimentato per pochi mesi qualche anno fa.

Questa volta ho intenzione di appoggiarmi ad un Ente o scuola di lingua che si occupa di pianificare la partenza, trovandoti un alloggio, lavoro e scuola di lingua (il livello del mio spagnolo è sufficiente), e non quindi di partire senza un minimo di "protezione".

Ho bisogno di ricevere qualche vostro consiglio, le vostre esperienze saranno per me preziosissime.

Attendo di sapere come ve la siete cavata in Spagna partendo come me.

Come avete trovato lavoro? Vi siete appoggiati ad una scuola in Italia che ha inizialmente organizzato il soggiorno?

E secondo voi, Madrid, è il luogo ideale a contribuire all'internazionali

2. hospes_comesque
    , 15/4/2007 21:03
    Salve a tutti,
    sono una ragazza Italiana di 28 anni, impiegata commerciale e responsabile di un'agenzia per il lavoro. Ho deciso di cambiare la mia esistenza e di trasferirmi fra qualche mese a vivere in Spagna, lasciando lavoro.
    Ho pensato a Madrid per apprendere lo Spagnolo corretto, e non quello andaluso come già sperimentato per pochi mesi qualche anno fa.
    Questa volta ho intenzione di appoggiarmi ad un Ente o scuola di lingua che si occupa di pianificare la partenza, trovandoti un alloggio, lavoro e scuola di lingua (il livello del mio spagnolo è sufficiente), e non quindi di partire senza un minimo di "protezione".
    Ho bisogno di ricevere qualche vostro consiglio, le vostre esperienze saranno per me preziosissime.
    Attendo di sapere come ve la siete cavata in Spagna partendo come me.
    Come avete trovato lavoro? Vi siete appoggiati ad una scuola in Italia che ha inizialmente organizzato il soggiorno?
    E secondo voi, Madrid, è il luogo ideale a contribuire all'internazionali