1. Catania: dritte sulla giungla urbana

di , il 13/4/2007 12:58

Come sopravvivere, orientarsi e soprattutto fare una buona vacanza nella giungla urbana che è diventata Catania!

2. Redazione
    , 20/5/2007 12:42
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. aurora
    , 2/5/2007 23:43
    Blondielelly

grazie!!! è un piacere leggere post come il tuo!!!
    e sapere che su certe cose non ancora tutto il mondo è paese! :)

ciao
  4. Giuliana78
    , 2/5/2007 23:14
    ciao eulalia...
    i posti da vedere sono tanti..
    a siracusa ti consiglio il teatro greco e l'orecchio di dionisio (che si trovano nello stesso luogo)e poi non puoi perdere la visita di ortigia...stupenda!
    anche se hai poco tempo riesci a vedere tranquillamente anche noto...culla del barocco..
    e poi se riesci ti consiglio ragusa ibla (patrimonio dell'unesco)...sembra un piccolo paesaggio come quelli del presepe...è bellissima...
    io sono di ct e sono stati in questi posti per il ponte se 25...
    se hai bisogno di altri consigli chiedi pure...
  5. Eulalia
    , 30/4/2007 15:53
    ciao a tutti,
    quest'estate abbiamo deciso di andare in Sicilia.....fare un tour di solo una settimana(sob!!!) da TAormina a Siracusa.
    Per i primi 4 gg a TAormina abbiamo gia' proggrammato tutto.
    Siamo a digiuno per gli ultimi gg a Siracusa.
    Vi chiedo alcune informazioni
    -vorremmo soggiornare in qualche posto vicinissimo al mare.
    -quali sono le cose das non perdere.
    - un ultimo quesito Siracusa? o Noto?
    grazie
  6. Blondielelly
    , 23/4/2007 16:29
    Ciao a tutti!
    Mi dispiace leggere che tanti, parlando dei siciliani, li chiamino africani con l'intento di offendere. Io abito nel profondissimo nord Italia e l'anno scorso ho passato 15 giorni nella meravigliosa Sicilia, a parte il degrado di certe zone (e ci sono anche da noi nel "civilissimo" Alto Adige - Südtirol), l'isola é una forza della natura.
    Sono rimasta favorevolmente colpita dall'indole cortese dei siciliani che si fanno in 4 pur di aiutarti o esserti utili. Mi raccomando a tutti i viaggiatori, non partite con preconcetti che poi dovreste rimangiarvi... io sono innamorata della Sicilia e dei siciliani.
    Problemi di traffico a Catania???? Fermatevi e chiedete come ho fatto io... arrivano dritte che nemmeno il navigatore vi tira fuori.
    Ciaooooooooo!!!!
  7. stefano koppman
    , 23/4/2007 02:17
    per sopravvivere si va sul etna e soprattutto si scopre COME FARE A RIVEDERE LE PUNTATE DI TURISTI PER CASO!!
    ciao a tutti ho visto che in molti non sanno dove rivedere le puntate dei grandi susy e patrizio...NIENTE DI PIU SEMPLICE www.raiclick.rai.it/
    VOLETE LE VIDEO CASSETTE ?
    http://elleu.com/ A PROPOSITO MA QUANDO LA RIDANNO LA PUNTATA CHE è STATA RINVIATA A SETTEMBRE SU LA LIBIA E COMPANY?
  8. aurora
    , 13/4/2007 16:41
    ti dico io sono nata in una città (non la scrivo per privacy...sennò tutti ormai san tutto di me :) ) dove chilometri e chilometri di spiaggia sono stati abbandonati a sè stessi
    e dire che secoli fà poeti e filosofi ne parlavano come la spiaggia più bella di tutta l'isola...
    un peccato

idem....di s******* sulla sicilia e siciliani ce ne stanno tante
    e la mamma degli imbecilli è sempre incinta
    purtroppo si tende a generallizzare troppo....sarà sempre così temo
    al nord noi siciliani ci chiamano africani...
    embè? io non la prendo come un'offesa....ma l'intenzione purtroppo credo sia quella.
    sia chiaro non voglio assolutamente generalizzare. nè riguardo i commenti sui nordisti, nè sulla situazione al sud.
  9. Turista Anonimo
    , 13/4/2007 16:35
    non ho letto la scheda del promotore del forum...purtroppo le persone imbecilli che credono ai luoghi comuni ci saranno sempre...te lo dice una sarda doc che da quando e' nata sente st******e sui sardi continuamente..poi vengono in sardegna, si innamorano e cambiano opinione....quando sono stata in sicilia, nel 2000 se non ricordo male...non ho trovato grandi pecche dal punto di vista turistico...o forse noi eravam organizzati bene...non saprei...ricordo, pero', che per andare a vedere il tempio di selinunte, abbiamo camminato tantissimo e c'erano pochissime indicazioni.....ma queste cose le trovi anche nelle capitali europee( vedi praga)..
  10. aurora
    , 13/4/2007 16:28
    oggi giorno, quando nomini sicilia ti rispondono "ah...la mafia...." e il mare? la spiaggia? il sole?
    purtroppo è così...a me qui al nord chiedono di dove sei? sicilia...
    "ah......."
    è quello a cui penso si riferisse luca nella sua scheda...
  11. aurora
    , 13/4/2007 16:26
    si è bella ma quando dico una rosa che stà per appassire intendo dal punto di vista turistico...
    purtroppo le sue risorse non sono sfruttate al massimo..mancano in primis i finanziamenti.
    o almeno credo.
  12. Turista Anonimo
    , 13/4/2007 16:16
    ho fatto un giro della Sicilia tanti anni fa in macchina....e' vero Catania e' stata la citta' che ci ha confuso piu' di tutte..(vabbe' anche palermo non scherza)...ho un bellissimo ricordo della sicilia e non penso sia una "rosa che sta per appassire"....e' una terra stupenda dalle mille risorse...
  13. aurora
    , 13/4/2007 15:32
    ciao!!!!
    sono siciliana anch'io, ahimè trapiantata al nord già da tanti anni.
    apprezzo molto il tuo forum. ci voleva.
    ho letto la tua scheda, e concordo in quel che dici nella casella "interessi"
    è vero, purtroppo la sicilia, meravigliosa isola, è come una rosa...stà rischiando di appassire...perciò stà a noi curarla di più per riportarla al suo antico splendore!
  14. myplaceinsicily
    , 13/4/2007 12:58
    Come sopravvivere, orientarsi e soprattutto fare una buona vacanza nella giungla urbana che è diventata Catania!