1. Voglio parlere l'italiano!!!!!!!!!

di , il 24/9/2004 00:00

Ciao a tutti!studio l'italiano gia' per due anni ma nn ho nessuno con chi potrei proprio parlare!!quest'anno mi son laureata in filologia della universita' di mosca, MGU. Se potete aiutatemi!io potrei insegnare il russo a un/a italiano/a.

2. Antonio 12
    , 11/12/2004 00:00
    sono uno studente di russo...poco frequentante...mi servirebbe una mano,se possibile,nello studio. Sopratutto dei vari casi(accusativo!!..ecc)
  3. Turista Anonimo
    , 27/11/2004 00:00
    sdràvsvuyte a tutti,

Nella mia ricerca sono capitata su questo sito e relative info.
    Sto cercando materiale, audio cassette ecc, per un corso di russo/italiano. Lo vorrei regalare ad un ragazzo bielorusso per esercitarsi con la pronuncia della nostra lingua. Essendo residente in una cittadina "di provincia" non ha accesso ai corsi che si tengono a Minsk oppure a Moghilov.
    Se qualcuno mi può indicare del materiale serio e dove trovarlo...sarei veramente felice!!
    Ringrazio sin d'ora.
    M.
  4. Anna Augustin
    , 16/11/2004 00:00
    Se volete studiare l'italiano a Firenze e volete sapre dove inviatemi pure le vostre mail
  5. Anna Malinovskaya
    , 6/11/2004 00:00
    tutti che vogliono studiare il russo - sono pronta ad aiutarvi...scrivetemi!
    anna
  6. Elena 55
    , 11/10/2004 00:00
    Ho cercato con google "imparare il russo", perchè devo conoscere almeno le basi di questa lingua per la prossima estate (a Luglio ospiterò un bambino bielorusso..), ed ho trovato questo forum.. sono disponibilissima a parlare l'italianrusso con chi fosse molto paziente..
    e.
  7. Anna Malinovskaya
    , 8/10/2004 00:00
    Grazie a tutti e grazie per i complimenti...allora si vede il mio indirizzio e qui vuole puo' scrivermi...continuiamo il discorso
    anna
    mi sembra che l'ho gia' detto - sono di mosca di russia
  8. Leonard
    , 6/10/2004 00:00
    Salve (anzi, "sdràvsvuy") . Se vuoi puoi fare pratica con me ("imparare" l' italiano non mi sembra il termine giusto perchè almeno a scriverlo, sei già molto brava) . Sono quello che fà la Guida Per Caso per Mosca (quello che ha scritto MGU memories, anche) . Parlare, non sò bene se sarà possibile (chiamo io o chiami tu ?), ma per il resto, scrivere e correggersi, a disposizione .

Ciao !

PS, patti chiari, nessun secondo fine: una ragazza russa ce l' ho già...
  9. Leonard
    , 6/10/2004 00:00
    Salve (anzi, "sdràvsvuy") . Se vuoi puoi fare pratica con me ("imparare" l' italiano non mi sembra il termine giusto perchè almeno a scriverlo, sei già molto brava) . Sono quello che fà la Guida Per Caso per Mosca (quello che ha scritto MGU memories, anche) . Parlare, non sò bene se sarà possibile (chiamo io o chiami tu ?), ma per il resto, scrivere e correggersi, a disposizione .

Ciao !

PS, patti chiari, nessun secondo fine: una ragazza russa ce l' ho già...
  10. Turista Anonimo
    , 29/9/2004 00:00
    Vero, ha ragione Andreaesse: sai benone l'italiano, e persino quello internettiano/sms che usiamo qua!!! Complimenti...forse è dovuto dal fatto che avete una maggiore capacità ad imparare le lingue...so comunque che imparare il russo via intenet non è semplice, solo l'alfabeto è un'odissea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sicura/o di volerti imbattere in questa cosa?
    Ciao
  11. Turista Anonimo
    scusa ma tu scrivi dalla russia? hai già imparato così bene l'italiano stando lì? addirittura ti fai sfuggire apostrofi ad hoc ed un internettiano nn al posto di non? beh complimenti....vabbè che sei filologa del mgu...
  12. Turista Anonimo
    io no servi crazie, da, conosciov benev ruso di rusia, dasvidania.
  13. Turista Anonimo
    ben arrivato/a al reparto neuro dei Tpc
    qua ti puoi sfogare come e quanto vuoi.
    Come ti chiami? da dove vieni?

L'idea di imparare il russo non è poi così male, il problema sta nei caratteri che la mia tastiera non ha, comunque proviamo pure, se vuoi cominciare con le lezioni eccomi pronto.
  14. Turista Anonimo
    , 28/9/2004 00:00
    Bene, ora siamo qui. Chi interroghiamo oggi?
  15. Anna Malinovskaya
    , 24/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!studio l'italiano gia' per due anni ma nn ho nessuno con chi potrei proprio parlare!!quest'anno mi son laureata in filologia della universita' di mosca, MGU. Se potete aiutatemi!io potrei insegnare il russo a un/a italiano/a.