1. Tour enogastronomici in Francia

di , il 22/9/2004 00:00

Ciao,

Saro' in Francia in Ottobre e mi piacerebbe sapere se esistono delle Feste paesane a base vinicola visto che è periodo di vendemmia

Grazie di tutto!

2. valedirimini
    , 3/10/2004 00:00
    CARA CLARA, ANCHE IO VORREI ANDARE IN FRANCIA, E MAGARI DOVE SEI ANDATA TU, VISTO CHE IL MIO MOROSO E' UN CUOCO A CUI PIACE MANGIARE BENE.POTRESTI DARMI UN PO' DI INFORMAZIONI?
    HOTEL DOVE SEI ANDTA A DORMIRE?
    CON CHE MEZZO SEI ANDATA, COSTI...ECC?
    SE PUOI MI AIUTERESTI MOLTO IL MIO INDIRIZZO:
    valentina.maggioli@email.it
  3. Clara Marina
    , 30/9/2004 00:00
    ciao quest'estate sono stata in linguadoca (la regione di montpellier). E' una zona spettacolare di vigneti che arrivano fino al mare a sud, fino alla camargue a est e fino ai pirenei a ovest. Vino buono, calda ospitalità, buon pesce sulle coste e gastronomia tipica un po' più all'interno. Infine poco turismo di massa (of course tranne in agosto sulla costa).
    ciao clara
  4. Antonio G
    , 29/9/2004 00:00
    www.tourelles.com

Ciao.

Antonio.
  5. Antonio G
    , 28/9/2004 00:00
    Visto che vai in Provenza ti consiglio di andare a visitare un'azienda vinicola molto particolare: mi sembra si chiami Les Tourelles e fanno il vino come gli antichi romani (oltre che quello normale ovvio...), col miele, acqua di mare (!!!) e altre cose. Hanno anche un museo ed e' molto carino. Io ci sono andato 6-7 anni fa e' dalle parti di Tarascona mi sembra (cmq e' segnalata sulla guida Rough guide che ti consiglio vivamente x la provenza), se mi dici quando parti forse trovo il tempo x tirare fuori qualche appunto.....
    Ciao.
    Antonio
  6. Fab 2
    Ankio in Francia a ottobre e bramo, spinto da sano spirito backico, feste e sagre vinicole!!!!
    Io dal 5 ottobre intanto comincio un giro per siti archeologici romani (Nimes, Arles) visto che la mia metà vuole finalmente vedere quello che ha studiato sullo Staccioli... Io però la sera la trascino sulla cattiva strada dell'eno-gastronomico.. Fatemi sapere dove!!!
  7. Turista Anonimo
    Dove sarai in francia? specifica la regione.
  8. Roberto Scafoni
    , 22/9/2004 00:00
    Ciao,
    Saro' in Francia in Ottobre e mi piacerebbe sapere se esistono delle Feste paesane a base vinicola visto che è periodo di vendemmia
    Grazie di tutto!