1. Il sogno di una vita: viaggio in NZ!

di , il 10/4/2007 22:30

Salve a tutti,

Sono uno studente universitario italiano di 22 anni. Mi laureerò a settembre in Psicologia. A dicembre ho intenzione di fare un viaggio in Nuova Zelanda per raggiungere alcuni parenti (a Wellington e Auckland) e per visitare il paese. Vorrei quindi avere anche la possibilità di lavorare (in qualsiasi campo) per mantenermi. Ho letto che per periodi minori di 3 mesi non c’è bisogno di nessun visto particolare. Questo è vero anche se io in questi 3 mesi ho intenzione di lavorare? Nel caso in cui, una volta arrivato in Nuova Zelanda io mi trovassi bene e volessi prolungare la mia permanenza, studiando e/o lavorando, potrei richiedere i visti per farlo? Se invece, prima di partire, decidessi di restare per un periodo superiore a 3 mesi (per una vacanza-lavoro) dovrei richiedere un visto vacanza-lavoro in Italia? Devo dimostrare di avere la somma di NZ$4,200 anche se per molto tempo vivrò dai miei parenti? Quante volte, prima del compimento dei 30 anni, può essere richiesto i

2. Gigginuzziello
    , 10/4/2007 22:30
    Salve a tutti,
    sono uno studente universitario italiano di 22 anni. Mi laureerò a settembre in Psicologia. A dicembre ho intenzione di fare un viaggio in Nuova Zelanda per raggiungere alcuni parenti (a Wellington e Auckland) e per visitare il paese. Vorrei quindi avere anche la possibilità di lavorare (in qualsiasi campo) per mantenermi. Ho letto che per periodi minori di 3 mesi non c’è bisogno di nessun visto particolare. Questo è vero anche se io in questi 3 mesi ho intenzione di lavorare? Nel caso in cui, una volta arrivato in Nuova Zelanda io mi trovassi bene e volessi prolungare la mia permanenza, studiando e/o lavorando, potrei richiedere i visti per farlo? Se invece, prima di partire, decidessi di restare per un periodo superiore a 3 mesi (per una vacanza-lavoro) dovrei richiedere un visto vacanza-lavoro in Italia? Devo dimostrare di avere la somma di NZ$4,200 anche se per molto tempo vivrò dai miei parenti? Quante volte, prima del compimento dei 30 anni, può essere richiesto i