1. Patagonia-Terra del fuoco

di , il 22/9/2004 00:00

Ciao, sto organizzando un viaggio di un mese che parte da Buenos Aires e arriva a Ushuaia. Il periodo è gennaio, sarò estate, nelle guide c'è scritto che il clima è mite, ma vorrei sapere a cosa vado in contro con precisione, soprattutto nella zona più a sud credo che faccia abbastanza freddo. Avrei bisogno di consigli sull'abbigliamento più adatto da portare, il bagaglio dovrà essere ristretto e voglio che contenga il minimi necessario. Se qualcuno sa come sono le temperature in questo periodo potrebbe darmi dei consigli.

Grazie

2. Alberto e clara Rizzo
    , 22/3/2005 00:00
    DA ALBERTO E CLARA:

IL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA E APPENA TERMINATO, RIABITUARSI ALLA SOLITA VITA SARA' DURA, L'ARGENTINA CI MANCA TROPPO....UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ANDREA E MANUELA.

ABBIAMO CONOSCIUTO ARGENTINA CON NOI IN QUESTO FORUM E CI SEMBRA GIUSTO RACCONTARE A TUTTI CHE L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO SCELTO E' STATA SORPRENDENTEMENTE SUPERIORE ALLE NOSTRE MIGLIORI ASPETTATIVE.
    NEI NOSTRI 18 GIORNI TRASCORSI IN ARGENTINA ABBIAMO VISITATO BUENOS AIRES, USHUAIA, CALAFATE, LA PENISOLA DI VALDES, PUNTA TOMBO E SALTA.
    I NOSTRI SPOSTAMENTI SONO STATI FATTI TUTTI IN AEREO CON I VOLI DELL'AEROLINEAS ARGENTINA.
    GLI HOTELS IN CUI SIAMO STATI ALLOGGIATI ERANO TUTTI BELLISSIMI (INDIMENTICABILE IL SOGGIORNI ALL'HOTEL BLANCA PATAGONIA AL CALAFATE E ALL'HOTEL USHUAIA A USHUAIA !!!).
    LA PUNTUALITA', LA SEMPLICITA' E LA COMPETENZA DI TUTTE LE GUIDE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO NELLE VARIE ESCURSIONI CHE AVEVAMO ACQUISTATO NEL PACCHETTO DI VIAGGIO MERITANO UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E IN PARTICOLARE VORREMMO COGLIERE L'OCCASIONE PER ELOGIARE LA NOSTRA GUIDA (PABLO) ALLA PENINSULA DI VALDES PERCHE' SE ABBIAMO VISTO LE ORCHE A PUNTA NORTE LO DOBBIAMO SOLO AL SUO INTUITO E ALLA SUA DISPONIBILITA' DI FERMARSI CON NOI MOLTO PIU' TEMPO DI QUANTO STABILITO PER CONSENTIRCI DI ASPETTARE L' ALTA MAREA.....GRAZIE PABLO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!
    I CONSIGLI E L'ASSITENZA DI ANDREA E MANUELA A BUENOS AIRES CI HANNO AIUTATO A NON PERDERE UN MINUTO DEL NOSTRO TEMPO E CI HANNO CONSENTITO DI VIVERE QUESTA VACANZA (CHE SOGNAVAMO DA UNA VITA) NEL MIGLIORE DEI MODI SENZA SENTIRCI MAI TURISTI, CAPENDO E INTEGRANDOCI RAPIDAMENTE NEGLI USI E COSTUMI DI UN PAESE TANTO DISTANTE E NELLO STESSO TEMPO TANTO VICINO AL NOSTRO....

QUESTI DUE RAGAZZI FANNO QUESTO LAVORO CON UNA PASSIONE, UNA PROFESSIONALITA' E UNA SIMPATIA MAI VISTA PRIMA ( E DI VIAGGI ALLE SPALLE NE ABBIAMO UN BEL PO...).
    NOI PER L'INTERO PACCHETTO DI 18 GIORNI ABBIAMO SPESO 1400 EURO, NON CI SONO STATI CHIESTI ANTICIPI DI DENARO AL MOMENTO DELLE PRENOTAZIONI E IL PAGAMENTO E' AVVENUTO AL NOSTRO ARRIVO A BUENOS AIRES QUANTO SIAMO ENTRATI IN POSSESSO DEI BIGLIETTI AEREI E DEI VOUCHERS PER HOTELS/ESCURSIONI.
    A OTTOBRE TORNEREMO IN ARGENTINA E' TROPPO BELLA E GRANDE E UN VIAGGIO SOLO NON BASTA!
    LASCIAMO IL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA (aclarizzo@hotmail.it) PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVERE PIU' INFORMAZIONI E DETTAGLI SUL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA.

UN ABBRACCIO AI LETTORI DEL FORUM, A MANUELA E ANDREA E NATURALMENTE A PAT E SYUSY.

HASTA LUEGO

ALBERTO & CLARA
  3. Nicola Scattaglia
    , 17/3/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono appena reduce di un fantastico viaggio in Argentina...un posto meraviglioso dove ci sono veramente una marea di cose che vale la pena vedere e persone che vale la pena conoscere..
    Un saluto speciale a Andrea e Manuela di Argentina con noi due persone vermente disponibili che ti possono organizzare completamente un tour in Argentina o anche solo prenotare voli interni, alberghi, escursioni e ti danno preziosi consigli su cosa visitare nei posti in cui ti trovi, il tutto con una rapidita' e organizzazione incredibile...
    Non esitate a contattarli per e-mail (argentinaconnoi@hotmail.com) al vostro arrivo a Buenos Aires o addirittura prima di partire in modo da organizzare al meglio il proprio tour ...credetemi è impossibile rimanere delusi dalla loro disponibilita' e organizzazione.
    Buon viaggio a chiunque decida di partire per l'Argentina
    Suerte!!
    Nicola
  4. Luca G. 3
    , 22/2/2005 00:00
    Rispondo a <a.rossano@atwork.it>:
    questo e' il mio indirizzo mail...scrivimi pure tutto quello che ti interessa sapere e ti rispondero'. (vale per te e per tutto il forum naturalmente)
    altrimenti puoi contattare direttamente argentinaconnoi@hotmail.com.
    lg
  5. Luca Giarroni
    , 22/2/2005 00:00
    Rispondo a <a.rossano@atwork.it>:
    questo e' il mio indirizzo mail...scrivimi pure tutto quello che ti interessa sapere e ti rispondero'. (vale per te e per tutto il forum naturalmente)
    altrimenti puoi contattare direttamente argentinaconnoi@hotmail.com.
    lg
  6. Rossano 1
    , 20/2/2005 00:00
    Avendo l'intenzione anch'io di programmare un viaggio in quei meravigliosi posti con la famiglia. Chiedo a Luca e Diego se sarebbe possibile condividere via e-mail quelle preziose informazioni ricevute dai loro amici argentini. Salutoni
  7. luca & diego
    , 15/2/2005 00:00
    Un ringraziamento speciale a Andrea e Manuela di ARGENTINA CONNOI@HOTMAIL.COM che a Buenos Aires ci hanno offerto un'assitenza ottima e ci hanno organizzato in modo fantastico il tour di Patagonia e Terra del Fuoco.
    Grazie per tutti i consigli, grazie per gli hotel, gli ostelli, i ristoranti (las canitas e' mitica!!!) e le compagnie di pulman che ci avete consigliato, grazie per i voli che ci avete fatto acquistare ...confrontando i prezzi degli altri ragazzi che abbiamo conosciuto in viaggio abbiamo notato che per ogni tratta abbiamo sempre risparmiato e quando c'e' stato da cambiare la data del volo Calafate - Trelew e' bastato chiamarvi al telefono e in 10 minuti avevamo il volo cambiato senza pagare nessuna penalita'!
    Grazie per la disponibilita' e per la vostra gentilezza.
    Non ci dimenticheremo mai di voi.
    Luca & Diego
  8. paolopelerin
    , 9/2/2005 00:00
    Ciao sto pensando ad un viaggio in argentina e in particolare la terra del fuoco ma purtroppo per lavoro posso solo in agosto il clima in quel periodo è rigido ma vale la pena prendere tanto freddo? fatemi sapere se siete già stati in quel periodo. ciao
  9. Valentina Gregori 1
    , 9/2/2005 00:00
    io e il mio ragazzo ci sposiamo a fine agosto e pensavamo di organizzare il viaggio di nozze in patagonia. In tale periodo si sopravvive in questa parte del mondo, o dovremo rinunciare al viaggio dei nostri sogni??
  10. Daniele 34
    , 23/1/2005 00:00
    Per Gianfranco:

Sei gentilissimo. Terremo in considerazione assoluta i tuoi suggerimenti....e............grazie per la comprensione!
    Ciao
  11. Turista Anonimo
    http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET/

a proposito di bambini argentini. Questa è la mia home page, per non dimenticare di cliccare "Doná Comida GRATIS", a me non costa nulla, ma aiuto col mio click quotidiano a dare una razione di cibo ad un bambino.
    PIÙ CLICK NON SONO AMMESSI DALLO STESSA CONNESSIONE, MA TANTI CLICK DA TANTE CONNESSIONI DIVERSE SI!!
    fate passa parola, il sito è anche in inglese, non serve cliccare le pubblicità, solo il primo click
  12. Turista Anonimo
    Se vuoi partire a metà di dicembre ti conviene prenotare al max alla fine di febbraio, non hai obbligo di acquisto almeno fino a quando la compagnia aerea non te lo chiede. Ai primi di dicembre il biglietto costa meno!! valuta anche questo!! I voli interni sono praticamente tutti gestiti da aerolinas, ti consiglio (come faccio io che in Argentina ci vado una / due volte anno) di comprare on line tramite CRS i biglietti, solo in questo modo non incappi nella tariffa per "NON RESIDENTI" di Aerolinas. Non fermarti al primo, prova sia Galileo che Sabre che Amadeus. Se il tuo ritorno è entro il 20 dicembre, con Sabre potresti già cercare adesso (330 gg prima) Amadeus 10 mesi prima e Galileo non ricordo ora.. Non pensare di andare in Patagonia SUD "on the road". Se riesci a comprare il "visit argentina" ha minimo 3 voli, ti consiglio di usarli in questo modo: Buenos Aires --> Trelew (per andare alla Penisola di Valdes !!!evita i week-end!!!) --> Usuhaia (terra del fuoco) --> El Calafate (Ghiacciai DEVI ANDARE AL PERITO MORENO E LAGO ARGENTINO!!). Evita le Cascate in Dicembre è un caldo esagerato (oltre i 40 gradi), "fuori stagione" per noi, ho visto il viaggio di una settimana/10 gg a BsAs compresi volo + hotel alle cascate a 600/700 euro!! anche perchè che razza di valigia ti porti? non puoi pensare di portare in giro roba pesante ce ti serve in Patagonia, la dove fa molto caldo. Le cascate si possono visitare anche dal Brasile. Magari in dicembre fai Bariloche ed i 7 laghi, è come la svizzera, ma in (molto) meglio il panorama e merita per davvero. Se vuoi spendere poco anche Cordoba perchè Bariloche potrebbe essere un po cara, cmq esistono molti campeggi. evita il Nord argentino in dicembre, quello si fa in Agosto (è molto bello) come evita di voler andare al mare perchè l'acqua dell'oceano atlantico sud per noi italiani è piuttosto freddina a dicembre, se vuoi andare al mare ti consiglio il Brasile, km di spiaggie BELLISSIME e dove spendi anche (veramente) poco (a parte il volo, ma trovi offerte sul sito Varig.it).
    spero di esserti stato di aiuto.
    ciao

p.s. io ho smesso di fumare nell'ottobre 2003, una cosa mi sono ripromesso fin da subito: nessuno deve "subire" questa mia decisione. Questo, con l'aiuto dell'educazione e del rispetto per le altre persone, personalmente a me ha funzionato e non ho avuto "nervosismi" particolari, anzi sono anche più tranquillo. TIENI BOTTA!! ora viaggiare in aereo non è più una sofferenza!! (ma non solo quello)
    Mi pare di capire che non sei un viaggiatore da 5 stelle e che ti piace vivere in mezzo alla gente dei luoghi dove vai... l'agosto scorso ero nel nord-ovest dell'argentina, alcuni bambini, usciti da scuola ci avevano visto e sono venuti a chiedere se avevamo qualcosa per loro... alla domanda: vuoi moneta o biscotti, la risposta è stata biscotti... eppoi ci sono persone che hanno tutto e si lamentano, quelli mi fanno scattare di rabbia!!
  13. Daniele 34
    , 22/1/2005 00:00
    SCUSATE HO SMESSO DI FUMARE DA DUE SETTIMANE CAUSA BRONCHITE E ORA STO UN PO' NERVOSO..........COMUNQUE LE DOMANDE VALGONO LO STESSO. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CHI PENSA DI PARTIRE INTORNO ALLA META' DI DICEMBRE 2005 ME LO FACCIA SAPERE SE VUOLE, POSSIAMO PENSARE DI FARE UN PEZO DI STRADA INSIEME...............
  14. Daniele 34
    , 22/1/2005 00:00
    SI' VA BE' SIAMO TUTTI PIU' BUONI QUANDO SI TRATTA DI SUGGERIRE VIAGGI IN LUOGHI CHE UNO HA GIA' IN PROGRAMMA DI VISITARE.........MA O SIETE TUTTI RICCHISSIMI PER CUI IL PECUNIO NON RIENTRA NEI VOSTRI PENSIERI O, COME SI PUO' BEN NOTARE, NESSUNO RISPONDE IN MODO CHIARO E PRECISO ALLE DOMANDE SUI COSTI, CHE PURE SONO NUMEROSE IN QUESTO FORUM, SOPRATTUTTO PER QUELLE PERSONE CHE CASO MAI NEL CORSO DELL'ANNO FANNO PIU' VIAGGI E QUINDI DEVONO BILANCIARE I COSTI OPPURE PER QUELLI (E A CODESTA CATEGORIA APPARTIENE IL SOTTOSCRITTO) VOGLIONO FARE UN VIAGGIO IMPORTANTE COME QUESTO MA NON RIESCONO AD AVERE INFORMAZIONI NEANCHE DI MASSIMA SUI PREZZI (FATTORE RILEVANTE PER LA DECISIONE DI FARLO O MENO IL VIAGGIO)..................IL TURISMO E' FORSE UN AFFARE PER SOLI RICCHI? NON CREDO E NON CREDO CHE QUESTO FORUM POSSA PERDERE LA SUA BONTA' PERCHE' SI PARLA....SI' SI PARLA DI SOLDI DA SPENDERE. GRAZIE (UN PO' POLEMICO?????? VOLEVA ESSERLO! CIAO)
  15. Fabiana Ponzano
    , 21/1/2005 00:00
    ciao! anche noi stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in patagonia/terra del fuoco per i primi di aprile!
    qualcuno ha fatto la crociera in terra del fuoco?
  16. Sabrina Pennacchio
    , 19/1/2005 00:00
    Sono stata in Argentina per le vacanze di Natale e posso dire di aver fatto non solo un viaggio ma IL VIAGGIO CHE HO SEMPRE SOGNATO.
    La natura, le persone e le atmosfere che si respirano sono uniche.
    Non sono abituata a lasciare messaggi nei forum, li consulto prima di ogni partenza e questa e' la prima volta che di ritorno da un viaggio ho voglia di esprimere a tutti le mie impressioni.
    Sento il bisogno di complimentarmi con tutti quelli che con i loro messaggi sul forum mi hanno fatto conoscere l'esistenza di due ragazzi meravigliosi come Andrea e Manuela di argentinaconnoi, a questi due meravigliori ragazzi devo l'organizzazione della vacanza piu' bella della mia vita e a loro va il mio piu' sincero ringraziamento.
    Sabrina P.