1. L'altra Venezia

di , il 22/9/2004 00:00

Itinerari alternativi alla scoperta di aromi, sapori e curiosità storiche. Un viaggio attraverso una Venezia nascosta e appartata ricca di atmosfera e leggende.

2. Piccola Piccola
    , 5/2/2005 00:00
    Ciao a tutti! vorrei chiedere quando inizia e sara finita il carnevale in Venezia e quando ci vuole il tempo per arrivare da Milano a Venezia??
    grazie
  3. Anna Albertini
    , 31/1/2005 00:00
    CIAO , OFFRIAMO LA POSSIBILITA' DI SOGGIORNARE A VENEZIA IN UN PALAZZO DEL '700 ARREDATO E CURATO CON RISPETTO DELLA SUA STORIA AD UN PREZZO ACCESSIBILE.
    VISITATE IL SITO:

www.palazzofoscarini.com

VI ASPETTIAMO
  4. Luke Luk
    , 5/1/2005 00:00
    Ma come diavolo si fa a dire che da Borgoricco in 30 minuti si va a Venezia comodamente? Ma voi che fate pubblicità su questi siti delle vostre presunte strutture ricettive non potete cercare almeno di essere onesti? Avete per caso un elicottero che dalla vostra casetta sperduta nell'entroterra (più padovano che veneziano) arriva direttamente in piazza san marco????
  5. Alberto 26
    , 26/12/2004 00:00
    Per Desmo: www.beacon.cwc.net è un Bed & Breakfast ed Appartamento in posizione ottimale per raggiungere con molta comodità Venezia in soli 30 minuti, i prezzi sono ottimi e il posto è molto ben curato e confortevole.
  6. Adriano I
    , 26/12/2004 00:00
    Visitare Venezia significa anche lasciare i percorsi con le indicazioni turistiche per quasi perdersi e ad ogni angolo ritrovarsi in quel piacevole labirinto tra case, palazzi, calli, fondamenta, campielli che la città sa offrire sotto ai tuoi passi (che spesso in periodi di fuori stagione) che sono gli unici rumori che puoi sentire.

Se qualcuno cerca un posto ad un prezzo molto buono anche per solo un week-end da 1 a 4 persone mi può contattare.
  7. "la desmo" Sedici
    , 11/10/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Recentemente sono stata anch'io a Venezia e tutte le volte mi toglie il fiato...mio malgrado, ho trascorso solo 2 gg, l'afflusso di turisti è stato tale da impedirmi di poter visitare molti musei e strutture artistiche. Conoscete Alberghi, Hotel o info utili per il weekend? Ringrazio.
    Ciao
  8. Turista Anonimo
    , 8/10/2004 00:00
    Io ci sono stata in un momento di gran flusso turistico (ponte del 1 maggio) e ho scoperto una Venezia .... quasi deserta... basta uscire dai percorsi turistici che non sono poi molti alcuni sestieri sono tranquillissimi, Cannaregio e il Ghetto, i Giardini, la Giudecca.... la stessa piazza S.Marco prima delle 9.30 del mattino... evitare Rialto scoprire i campielli nascosti, perdersi fra le calle il che è facilissimo anche con cartina alla mano è quasi inevitabile ed è stupendo e se poi c'è la nebbiolina non si torna più a casa... Fondamenta della Madonna (mi pare si chiami così)

Un consiglio? Leggere "Venezia è una pesce" di Tiziano Scarpa.
  9. Turista Anonimo
    , 7/10/2004 00:00
    Cari Andreaesse e Caterina i mesi invernali vanno bene, la nebbiolina anche, il turista di qualità pure, ma l'acqua alta... mi sono perso qualche cosa?
  10. Caterina Turchetto
    , 7/10/2004 00:00
    sono nata a venezia e mi manca da morire!!!
    dal 1996 vivo a vienna,ma appena posso torno a "casa".

i mesi migliori sono quelli invernali,con nebbia,acqua,e turisti di qualitá.

...e se sono triste...vado al mattino a rialto,al mercato del pesce...a guardare la gente!
  11. Turista Anonimo
    , 6/10/2004 00:00
    io abito proprio lì, cioè al Lido e nel cimitero ci sono stato di sera scavalcando il cancello ma molti anni fa. Per il resto, io che adoro la mia città e soffro per le continue ferite ( negozi ridicoli, ristoranti moderni ecc.) vi consiglio di venirci in novembre con le nebbie, l'umidità e l'acqua alta e perdervi per calli e campielli: è semplicemente splendida.
  12. Turista Anonimo
    , 6/10/2004 00:00
    premetto: io di venezia ho visto solo i luoghi "istituzionali" (piazza san marco ecc...) ma mi hanno detto che è bellissimo il cimitero ebraico che si trova al lido. bisogna chiedere al custode di aprire la parte del cimitero antico, nel quale non si seppellisce più dal 1700. se qualcuno c'è stato mi faccia sapere!
  13. Angela Di francescantonio
    , 22/9/2004 00:00
    Itinerari alternativi alla scoperta di aromi, sapori e curiosità storiche. Un viaggio attraverso una Venezia nascosta e appartata ricca di atmosfera e leggende.