1. AUSTRALIA: andare a viverci???

di , il 21/9/2004 00:00

Sono tanti anni che ci sto pensando......e forse il momento di fare su famiglia (ovvero la mia paziente compagna) e andare nel nuovissimo continente è arrivato....ma si pongono adesso molti "ma"....visto....lavoro .....alloggio......ambiente.....clima....etc.....forse direte voi....non e meglio che prima di tutto ti fai un viaggio...tanto...per sondare.....ed io dico no......xke sono iper sicuro che sarà bellisssima....se avete notizie....ganci....dritte...fatemi sapere....eternamente grato.....marco

2. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    per info interessante su Australia e Italia guardate il nuovo forum 'Life in Australia!! Italia vs Australia'...
  3. desmo72
    , 16/8/2005 00:00
    Wow !!! non credevo che qualcuno potesse rispondermi subito... GRAZIE !
    Una cosa... e scusate l'ignoranza, ma all'atto pratico in che cosa consisterebbe "la sponsorizzazione per un visto, da parte di un parente Australiano" ?

...E se io possiedessi delle qualifiche o specializzazioni, a chi mi dovrei rivolgere per un lavoro in regola ?
    Posso farlo tramite l'ambasciata Austaliana quì a Roma ?
    Anche perchè ho provato a fissarci un appuntamento e o rimani sempre in attesa o cade la line telef.( che Stress!)

... e sepre perchè volevo sapere una cosa sola... nessuno di voi sa se si può partire come turista e se poi lì trovi un lavoro, convertire il tuo visto ?
    Ovviamente grazie per le eventuali risposte...
    CIAO ! and see you soon
    Andrea_
  4. Turista Anonimo
    x Andrea...

aparte il visto studente...puoi provare a prendere un visto di lavoro ma devi avere qualifiche e esperienza specifiche...se no vedi se tuoi parenti possono sponsorizzarti per un visto! sono stata a Melbourne..è bello ci sono tanti italiani ma x più info meglio parlare con qualcuno che ha visutto a Melbourne...ciaooo
  5. Turista Anonimo
    Ciao Andrea, il visto working holiday è solo per chi ha meno di 31 anni quindi non puoi farlo. Credo che l'unica opportunità per te sia avere un visto da studente che però ti lega un pò, infatti devi studiare a tempo pieno e puoi lavorare solo part time.
    Non credo che ci siano altre possibilità...
    Ciao ciao
    Mire
  6. desmo72
    Ciao a tutti... or G'day mate as they say !
    Mi chiamo Andrea, ho 33 anni ed è la prima volta che scrivo in questo Forum. Noto che c'è molta gente simpatica...
    Ovviamente anche io ho una grande passione per l'australia, forse perchè ho molti parenti lì e vorrei andare a visitarli, visto che non ci sono mai andato, ma proprio per questo non vorrei approfittare di loro !!!
    Il mio sogno è quello di rimanere il più possibile, magari trovando qualche lavoro (visto che quà, in proprio gli affari non sono un gran che!)... e fare una splendita esperienza. Ho dato un occhiata indietro al forum, e ho trovato molte info utili (grazie !) ma nessuno ha realmente parlato di Melbourne (dove vorrei andare), qualcuno avrebbe la pazienza di darmi qualche info nello specifico ? e magari farmi un riassunto di come andare e possib. lavorarci ? (quì o per email è uguale)
    Grazie a tutti in ogni caso e a presto !
    ANDREA_
  7. Turista Anonimo
    per Danila:
    scusa se non ti ho risposto subito: ma ora sto lavorando come un pazzo: ho solo il lunedi` libero e oggi e` solo 1 eccezione che mi trovi libero a questa ora.

l`unica cosa per capire e vedere le cose come sono in realta` e` sbatterci la testa sul posto.
    anche io prima di partire ho preso tante di quelle info su questo forum ma il realta` la vita locale qui e` talmente differente ed e` duro al`inizio.

paolo che lavora come migration agent lo sa benissimo che per poter restare per sempre qui in Australia ci sono solo poche opportunita`:

1) sponsorship
    2) marriage, or, spouse but you have to apply for this kind of visa outside australia.
    3) important skills that can help you to apply for a permanent residence, but is even hard to apply for it, you can have a look on the australian government website, pardon, australia immigration office.
    4) there` s nothing more.

that`s it.

do you agree with me paolo?
    or there are other subway to find underneath something to apply for a permanent residence?

I do not know nothing at the moment.
    bye
    cia.
    Ony
  8. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao Prince..ci sono tanti diverse tipi di visti puoi prendere un visto turistico o uno per studiare oppure uno per lavorare se un aziende di sponsorizza oppure se hai un skill particolare per il visto lavorativo..ma per Working Holiday devi avere massimo 30 anni...ti consiglio di parlare con Paolo che lavora con il migration agent per maggiori informazione..cmq penso che fai bene fare un'esperienza al estero..Koala
  9. Paolo 73
    Salute ragazzi, io lavoro con un migration agent, se posso darvi una mano scrivetemi pure. Meglio sull'e-mail che qui sul forum perche' non lo visito spesso.
    Ciao a tutti!
    Paolo
  10. Paolo 73
    Salute ragazzi, io lavoro con un migration agent, se posso darvi una mano scrivetemi pure. Meglio sull'e-mail che qui sul forum perche' non lo visito spesso.
    Ciao a tutti!
    Paolo
  11. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    ciao koala, sono un ragazzo di 32 anni, vorrei trasferirmi in austalia pero' so piu di tanto non posso rimanere e nemmeno lavorare. e vero? se trovassi lavoro pensi che me lo diano il permesso di restare? devo assolutamente cambiare vita e ............ sopprattutto voglio andarmene dall'italia, almeno per un po.
    hai qualche consiglio da darmi? per adesso grazie mille. prince
  12. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao Alessandro..io sono italo-australiana, vivo in Italia da 5 anni e ho vissuto in Australia tutta la vita..volevo dire non ti preoccupare per lavoro..non avrai problemi trovare lavoro ci sono tante cose che puoi fare e tante opportunità...puoi anche fare un corso di qualche tipo se vuoi..avendo la cittadinanza è tutto molto più facile...basta che impari bene inglese che imparerai abbastanza facialmente e velocemente dopo non avrai problemi con niente...se non trovi lavoro il governo ti può anche pagare! fai bene andare la a fare un esperienze...è molto diverso rispetto qua..e se vuoi avere diverse opportunità di lavoro la è molto più facile rispetto Italia! buona fortuna!!
  13. Alessandro Laurenzi
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Innanzi tutto io sono Alessandro ed ho 21...e ovviamente scrivo qui perche' il 24 novembre parto per l'australia.
    Mia madre e' di Sidney e quindi mi ritrovo con tutti i parenti la,e finalmente,dopo 21 anni di vita piatta,ho deciso di farmi la almeno un mese.
    Ultimamente mi e' venuto in mente il chiodo fisso di trasferirmi la,ed avendo gia' la doppia cittadinanza,beh,l'esca si tinge ancor piu' d'oro..
    Il mio piu' grosso problema sarebbe trovare un'occupazione,e' questa l'unica cosa che mi frena,e mi piacerebbe sapere da chi ci e' gia' stato,che tipo di lavori offre il quinto continente,contando che non ho titolo di studio rilevante (ergo, diploma) e che comunque se mi trasferiro' davvero,era nelle mie intenzioni andare a vivere parecchio fuori citta',chesso' magari fattorie et simil.
    Ciao a tutti !
  14. Dànila Poggi
    , 8/8/2005 00:00
    Per Only:
    Grazie per la tua risposta, in effetti l'unica cosa è arrivare lì e poi vedere...
    Vi confesso cari amici virtuali che ormai è quasi come se fossi in Aussi da un sacco di tempo. A furia di vedere, leggere, partare e scrivere dell'Australia comincio a non capirci più niente. E parto tra appena tra mesi!
    credo che non si possa pianificare un viaggio tanto lungo, se non per il primissimo periodo. Credo che la cosa migliore sia affidarsi agli eventi e lasciarsi portare dalla vita. Credo che se la strada è quella sbagliata i segnali arriveranno per modificarne la rotta.
    A presto...
  15. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    Per Only:
    Grazie per la tua risposta, in effetti l'unica cosa è arrivare lì e poi vedere...
    Vi confesso cari amici virtuali che ormai è quasi come se fossi in Aussi da un sacco di tempo. A furia di vedere, leggere, partare e scrivere dell'Australia comincio a non capirci più niente. E parto tra appena tra mesi!
    credo che non si possa pianificare un viaggio tanto lungo, se non per il primissimo periodo. Credo che la cosa migliore sia affidarsi agli eventi e lasciarsi portare dalla vita. Credo che se la strada è quella sbagliata i segnali arriveranno per modificarne la rotta.
    A presto...
  16. Marco Xx
    , 1/8/2005 00:00
    PER DONATELLA
    CIAO, AD OTTOBRE PARTO PER BRISBANE, DOVE DOVREI RIMANERE PIU' O MENO 1 ANNO, MI PIACEREBBE CHIEDERTI QUALCHE INFORMAZIONE, VISTO CHE DICI CHE TI SEI TROVATA SUBITO BENE, HAI TROVATO LAVORO. POSSO CONTATTARTI VIA MAIL?
    CIAO, MARCO