1. Lavoro nel turismo

di , il 20/9/2004 00:00

Ciao a tutti!!

Ho 21 anni e sono diplomata come perito turistico!!

Voglio entrare a tutti i costi a lavorare nel mondo del turismo,in particola modo presso un'agenzia di viaggi!!

Ho fatto degli stage che purtroppo non mi sono serviti a molto,visto che il personale dipendente non mi insegnava molto,causa mancanza di tempo.

A questo punto chiedo aiuto voi,nella speranza che possiate aiutare!!

Purtroppo corsi per operatori di agenzia di viaggi ce ne sono veramente pochi e i posti disponibili sono davvero limitati!!

Aspettando qualche consiglio.........Un bacione!!!

2. meoli
    , 31/12/2017 16:48
    Vista la giovane età se si vuole comunque cominciare a lavorare nel
    settore del turismo, si può anche prendere in considerazione l’idea di fare
    esperienza partendo ad esempio dal ruolo di hostess turistica, molte agenzie di animazione assumono stagionalmente personale con
    il ruolo di hostess per accoglienza e assistenza turistica. Ma a parte questo per
    me fare un lavoro in equipe animazione è un’esperienza unica che andrebbe fatta almeno una volta
    nella vita, si lavora sodo ma ci si diverte anche tanto, si fanno molte amicizie
    e anche occasioni di lavoro, io ho conosciuto il mio attuale principale anni fa
    nel villaggio dove facevo animazione, oggi sono rimasto nel settore del turismo
    ma faccio l’accompagnatore per un tour operator… insomma si può fare l’animatore anche per fare esperienza e nel contempo per
    favorire le occasioni di lavoro future.... infatti sono ormai molte le aziende che in
    fase di colloqui selettivi, considerano positivamente l’aver avuto esperienze
    come animatore turistico. Se si vuole lavorare come animatore, una risorsa
    utile è Animandia, website: http://www.Animandia.it. Animandia contiene molte proposte di lavoro da parte di
    (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico
    ricettive) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche
    da loro gestite.
  3. Muhamed Badinjki
    , 21/1/2005 00:00
    Cerco stage\tirocinio presso agenzia di viaggi a milano per il periodo di febbraio - marzo.
    ho esperienza nei sistemi crs
  4. Stefano 55
    , 11/1/2005 00:00
    Salve.
    ho 25 anni e sono laureato in economia del turismo e dopo aver lavorato da anni nel settore, mi trovo a cercare un occupazione nella programmazione di qualsiasi tour operator o nella figura di problem solving nei villaggi.
    Cerco da subito sia Italia che all'estero (compresi gli USA).
  5. Vale S
    , 10/1/2005 00:00
    OCCUPAZIONE STABILE NEL TURISMO... se conosci il settore ti renderai conto anche che non si può parlare di occupazione stabile... lavoro in un adv da anni e ogni tanto, tra colleghi si parla di nuove assunzioni, cv e ragazzi che cercano lavoro. Il settore è quello che è, basta un attentato, un'epidemia, una calamità naturale che il mercato si ferma. Molte agenzia propongono contratti a tempo determinato e mi fanno specie i ragazzi che rifiutano il posto perchè a tempo determinato... e in tanto sono anni che cercano il posto fisso!! Non so, magari la volta che saranno assunti a tempo indeterminato saranno più felici ma ormai, al giorno d'oggi, basta poco x mettere incrisi questo settore...
    il mio consiglio è senz'altro non demordere ma, se state cercando un posto di lavoro stabile, cambiate settore.
  6. Silvia Mosco
    , 5/1/2005 00:00
    missione lavoro: ho speso tutta la vita a formarmi sul turismo.ho un diploma tecnico e una laurea in economia del turismo. ho accumulato diverse esperienze di lavoro, ma... beh crediateci o no devo ancora trovare un'occupazione stabile e soddisfacente nel settore.
    non disperate! e fate come me, credeteci e puntate sempre più in alto!
    trovo sarebbe utile un sito internet o un'associzione che riunisse tutti i numeri e indirizzi utili per noi giovani, è tutto così dispersivo!
  7. Giulia Gratteri
    , 7/11/2004 00:00
    Sono una ragazza di 22 anni laureanda in Economia del Turismo e delle Risorse presso l'università "La Sapienza" di Roma e cerco uno stage attinente al fine di raggiungere il numero di crediti previsti per poter discutere la tesi...un enorme ringraziamento a chiunque mi possa aiutare!
  8. Alberto Pezzaro
    , 26/10/2004 00:00
    FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome Pezzaro Alberto
    Indirizzo Via Mazzini,21
    Telefono 015925512
    Fax
    E-mail Pezzaro1972@libero.it

Nazionalità Italiana

Data di nascita 17/10/1972

ESPERIENZA LAVORATIVA

• Date (da – a) 1994 / 2002
    • Nome e indirizzo del datore di lavoro Tabaccheria/Ricevitoria/Pasticceria “ PEZZARO”
    Via Mazzini,53 Cossato 13836 - Biella -
    • Tipo di azienda o settore Commercio
    • Tipo di impiego Socio fondatore - responsabile gestione clienti e fornitori
    • Principali mansioni e responsabilità

• Date (da – a) 2002 / 2003
    • Nome e indirizzo del datore di lavoro Manifattura di Ponzone
    Via Provinciale,18 Ponzone 13100 - Biella -
    • Tipo di azienda o settore Tessile
    • Tipo di impiego Impiegato
    • Principali mansioni e responsabilità Responsabile del Personale
    • Date (da – a) 2004
    • Nome e indirizzo del datore di lavoro ATHENAY ONLUS
    Via Oropa,74 Torino
    • Tipo di azienda o settore Agenzia Formativa
    • Tipo di impiego Contratto a Progetto
    • Principali mansioni e responsabilità Marketing di Agenzia e Coordinatore Didattico

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Date (da – a) 1988 / 1993
    • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Scuola Industria e A artigianato I.P.S.I.A.
    Istituto Colasanti Torino
    • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
    • Qualifica conseguita Odontotecnico

• Date (da – a) 2003 / 2004
    • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corsi specifici Marketing Aziendale
    Centro Addestramento ID di Brescia
    • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
    • Qualifica conseguita Esperto in Marketing

• Date (da – a) 2003 / 2004
    • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Qualifica Assistente Turistico
    • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Raporti commerciali,psicologia,geografia,marketing turistico,inglese,arte.
    • Qualifica conseguita Assistente Turistico

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
    Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

PRIMA LINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUE

INGLESE
    • Capacità di lettura Buono
    • Capacità di scrittura Buono
    • Capacità di espressione orale
    Buono
    Spagnolo
    • Capacità di lettura ELEMENTARE
    • Capacità di scrittura ELEMENTARE
    • Capacità di espressione orale
    ELEMENTARE

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
    Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Buona capacità di relazione e di lavoro in team, attitudine ad agire in autonomia , buona gestione delle tempistiche attitudine all’ascolto e all’individuazione di un linguaggio appropriato al contesto.

Tali competenze sono state acquisite nel percorso formativo, professionale ed extra professionale

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
    Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Ottima predisposizione ai rapporti infrapersonali ed ala lavoro per obbiettivi,maturate in anni di esperienza pratica.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
    Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Buona conoscenza window / exel/ inernet/ posta elettronica

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
    Musica, scrittura, disegno ecc. Ottima capacita di scrittura e conversazione,buona predisposizione a relazionarsi a al problemsolving

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
    Competenze non precedentemente indicate. Gestione di azienda agricola e allevamento di cavalli,rapporti di vendita e marketing

PATENTE O PATENTI Automobilistca - B

ULTERIORI INFORMAZIONI Viaggi effettuati per brevi e lunghi periodi: Brasile,Cuba,Egitto,USA,Grecia,Spagna,Francia,Messico

ALLEGATI

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
  9. tataskiz
    , 21/10/2004 00:00
    ciao a tutti sono una ragazza di Napoli
    e anche io (come tanti di voi) vorrei entrare nel mondo del turismo (agenzie di viaggi e tour operator) solo che il mio corso di studi e' stato totalmente diverso e ora cerco un'opportunita' x poter lavorare in questo settore.

Fatemi sapere se c'e qualcuno di animo buono che mi possa aiutare.
    Ciao a prestoooooooooooooo
  10. Tucci Carmine
    , 20/10/2004 00:00
    VI SEGNALO L'APERTURA DI UNA STRUTTURA FORMATIVA ORIENTATIVA PER CHI VUOLE TROVARE LA GIUSTA COLLOCAZIONE NEL MONDO DEL LAVORO E NELLA FATTISPECIE DEL TURISMO.
    LA STRUTTURA HA SEDE IN MOLISE GLI INTERESSATI POTRANNO INVIARE LE LORO CANDIDATURE AL SEGUENTE INDIRIZZO:
    ISTITUTO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMATIIVE LABOR ITALIA MOLISE
    VIA FAVORITA 93/A 86042 CAMPOMARINO
    TEL. 0875 538125 0875 535140 laboritalia@virgilio.it

Iscritto all’Anagrafe Nazionale Delle Ricerche del MIUR al n°56357WXC
    Ente Accreditato dalla Regione Molise per le attività di Formazione e Orientamento
  11. Simona Bellucci
    , 18/10/2004 00:00
    Ciao son Simona e vorrei un consiglio da voi su come entrare nel mondo del turismo...agenzie d viaggi, guida turistica etc...
    Ps che percorso devo fare per ottenere seri risultati?
    Ps2 sono di napoli!
    Bacioni
  12. Erminia Morreale
    , 15/10/2004 00:00
    ciao sono una ragazza di palermo diplomata presso l'istituto alberghiero e mi piacerebbe fare un tirocinio presso un'agenzia di viaggi o hotel nella mia città. vi aspetto
    ps.ho già maturato esperienze in questo settore
  13. Erminia Morreale
    , 15/10/2004 00:00
    ciao sono una ragazza di palermo diplomata presso l'istituto alberghiero e mi piacerebbe fare un tirocinio presso un'agenzia di viaggi o hotel nella mia città.
  14. Fiorella Macor
    , 13/10/2004 00:00
    Ciao a tutti! :-) Sono una brava fotografa e ho un sogno nel cassetto da secoli: vorrei diventare un reporter di viaggi ma mi accontenterei volentieri di fotografare alberghi e villagi turistici per i tour operator pur di viaggiare.
    Ho provato a inviare il mio curriculum e le mie immagini a un sacco di agenzie ma.....neppure una risposa:-(
    Sono una professionista seria e preparata.....come posso fare?
    Un sorriso Fiore
  15. Gle** ***
    , 12/10/2004 00:00
    Caspita,ma è possibile che una si diploma e poi per trovare lavoro nel suo ramo di studi debba fare i salti mortali oppure accontentarsi di altri lavori???
    Io nn ho parole,è tutto a circolo chiuso o servono maniglie anche qui??
    qualcuno mi spieghi, perchè nn ci capisco più niente!!
    In bocca al lupo a tutti coloro che come me devono fare i salti mortali per lavoare nel turismo.....anzi,entrare a lavorare nel turismo!!!
  16. Marvy Tucci
    , 12/10/2004 00:00
    Sono una ragazza di 21 anni che abita nella provincia di Milano, possiedo un diploma di liceo tecnico ad indirizzo marketing e comunicazione, ho avuto esperienza nel campo dell'animazione turistica ed attualmente sto cercando di inserirmi nel turismo a livello di agenzie viaggio o tour operator... Chi avesse proposte può inviarmi un e-mail...grazie