1. Lavoro nel turismo

di , il 20/9/2004 00:00

Ciao a tutti!!

Ho 21 anni e sono diplomata come perito turistico!!

Voglio entrare a tutti i costi a lavorare nel mondo del turismo,in particola modo presso un'agenzia di viaggi!!

Ho fatto degli stage che purtroppo non mi sono serviti a molto,visto che il personale dipendente non mi insegnava molto,causa mancanza di tempo.

A questo punto chiedo aiuto voi,nella speranza che possiate aiutare!!

Purtroppo corsi per operatori di agenzia di viaggi ce ne sono veramente pochi e i posti disponibili sono davvero limitati!!

Aspettando qualche consiglio.........Un bacione!!!

2. meoli
    , 31/12/2017 16:48
    Vista la giovane età se si vuole comunque cominciare a lavorare nel
    settore del turismo, si può anche prendere in considerazione l’idea di fare
    esperienza partendo ad esempio dal ruolo di hostess turistica, molte agenzie di animazione assumono stagionalmente personale con
    il ruolo di hostess per accoglienza e assistenza turistica. Ma a parte questo per
    me fare un lavoro in equipe animazione è un’esperienza unica che andrebbe fatta almeno una volta
    nella vita, si lavora sodo ma ci si diverte anche tanto, si fanno molte amicizie
    e anche occasioni di lavoro, io ho conosciuto il mio attuale principale anni fa
    nel villaggio dove facevo animazione, oggi sono rimasto nel settore del turismo
    ma faccio l’accompagnatore per un tour operator… insomma si può fare l’animatore anche per fare esperienza e nel contempo per
    favorire le occasioni di lavoro future.... infatti sono ormai molte le aziende che in
    fase di colloqui selettivi, considerano positivamente l’aver avuto esperienze
    come animatore turistico. Se si vuole lavorare come animatore, una risorsa
    utile è Animandia, website: http://www.Animandia.it. Animandia contiene molte proposte di lavoro da parte di
    (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico