1. HELP JAMAICA

di , il 17/9/2004 00:00

Ciao a tutti!

Vi scrivo perche' come saprete, anche se la tv non l'ha molto considerata, la jamaica e' stata colpita dall'uragano ivan!

Io amo follemente la jamaica e la sua gente. Ci sono stata 3 volte e tornero' a natale. Ormai ho tanti amici e famiglie che conosco e a cui sono fortemente legata. Sono riuscita a contattarli dopo giorni di tentativi e grazie a dio sono tutti salvi ... Ma le loro case sono letteralmente volate via!

Proprio la zona di negril che io frequento e' stata una delle piu' colpite! ora la gente non ha piu' nulla, ne' casa, ne' cibo, vestiti, nulla!

Io sono a modena e con amici sto cercando di organizzare qualche raccolta di soldi e vestiti da potere mandare.

Innanzitutto se qualcuno vuole aderire mi contatti pure!

Ma c'e' qualcuno esperto in raccolte di fondi o beneficienza che sa darmi qualche dritta?? a chi ci si puo' rivolgere per ricevere aiuti?

Grazie mille!

Barbara

2. Amanda Caruselli
    , 27/2/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    a luglio io e il mio fidanzato (che a luglio sarà mio marito) partiremo per negril,l'albergo che abbiamo scelto è couples swept away...Se ci siete stati o indirettamente avete notizie fatecelo sapere please.E per quanto riguarda la ricostruzione?troveremo il mitico rick's?
  3. Valentina 21
    , 15/10/2004 00:00
    Sono tornata da appena 2 giorni dopo 3 mesi
    passati in giamaica...uragano incluso!!
    I danni a Negril sono stati tanti, case vegetazione e piantagioni distrutte ma è una cittadina
    ricca, tenuta in pieni dagli hotel che ovviamente in
    pochissimo tempo hanno trovato soldi e modo di riportare tutto alla normalità...per i turisti ovviamente, non per i giamaicani! Il post-uragano ha centuplicato il bisogno di soldi e lavoro e, mi dispiace dirlo, ma in molti casi gli hotel ne hanno approfittato chiamando giamaicani a lavorare per loro e pagandoli meno del normale...come se di solito pagassero bene.
    Il prezzo del cibo è aumentato e chi di voi adora i giamaicani e la giamaica può immaginare la sensazione che si prova vedendo, in un paese con gia tanti problemi, le cose peggiorare.
    Do positivo c'è lo spirito che loro hanno e che mi fa scommettere che, in un modo o nell'altro, alla fine ce la fanno sempre! Hanno molta più capacità di "arrangiarsi" di noi, forse perchè ne hanno più necessità!
    Valentina
  4. Xxx Xxx 2
    , 14/10/2004 00:00
    Sono stata in Jamaica a maggio e so bene quello che è successo perché sono in contatto con un paio di ragazzi... uno sarebbe dovuto venire qua a trovarmi, ma mi sa che i soldi ora gli servono per rifarsi la casa. Sto aspettando notizie anche dall'assistente locale italiano.. magari è al corrente di c/c sicuri su cui fare donazioni. Altrimenti potete mandare soldi direttamente alla persona tramite Western Union, io ho fatto così..
  5. Valentina Roda 1
    , 27/9/2004 00:00
    Per Barbara
    Ciao io non posso aiutarti in merito a come fare una raccolta di fondi, ma posso darti una mano...
    Sono andata in jamaica quest'estate e anch'io ho conosciuto delle persone che mi paicerebbe aiutare.
    Fammi sapere se hai già qualche idea!
    Ciao Valentina

Mi spiace molto vedere che questo argomento non sia molto considerato...
  6. Monica Ferrari 1
    , 23/9/2004 00:00
    Ciao a tutti quelli che partecipano a qs. bellissimo forum.
    Ho letto la mail di Manu (mi sembra di aprile) che diceva di essere in partenza per il Point Village di Negril. Dovrei andarci e mi piacerebbe sapere come si è trovata.
    Non c'era indirizzo mail, per cui Manu se mi leggi per favore fammi sapere.
    Grazie!
    Monica
  7. Turista Anonimo
    , 21/9/2004 00:00
    Non é giusto!!!!!!!Un paese cosi' povero già di suo,che sia stato colopito dall'uragano.
  8. BARBIX74
    , 17/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    vi scrivo perche' come saprete, anche se la tv non l'ha molto considerata, la jamaica e' stata colpita dall'uragano ivan!
    io amo follemente la jamaica e la sua gente. Ci sono stata 3 volte e tornero' a natale. Ormai ho tanti amici e famiglie che conosco e a cui sono fortemente legata. Sono riuscita a contattarli dopo giorni di tentativi e grazie a dio sono tutti salvi ... Ma le loro case sono letteralmente volate via!
    proprio la zona di negril che io frequento e' stata una delle piu' colpite! ora la gente non ha piu' nulla, ne' casa, ne' cibo, vestiti, nulla!
    io sono a modena e con amici sto cercando di organizzare qualche raccolta di soldi e vestiti da potere mandare.
    innanzitutto se qualcuno vuole aderire mi contatti pure!
    ma c'e' qualcuno esperto in raccolte di fondi o beneficienza che sa darmi qualche dritta?? a chi ci si puo' rivolgere per ricevere aiuti?
    grazie mille!
    barbara