1. B&B, ostelli in Corsica

di , il 2/4/2007 16:46

Ciao,

Come tanti di voi sto pensando alle tanto attese ferie di agosto... Quest'anno la meta prescelta è la Corsica. Sono indecisa se andare in macchina+campeggio oppure se moto+ostelli. Chi mi sa dare qualche dritta/consiglio? Come sono i prezzi degli ostelli? Meglio optare per il campeggio?

Grazie a tutti.

Ciao

2. clalo
    , 26/8/2007 11:49
    Grazie Elena,preferiamo avere qualche comodita'in piu' sai alla nostra eta' si diventa esigenti.
  3. elena 83
    , 24/8/2007 21:53
    non so consigliarti hotel pero' per 4 giorni meglio il camping! ne trovi tanti e ben tenuti e spendi 10 euro al giorno!
  4. clalo
    , 23/8/2007 22:40
    ciao a tutti,qualcuno puo' darmi delle dritte, per un viaggio sul fiume reno partendo da Colonia.Io vivo in Sardegna e posso darvi ottimi consigli.Grazie per ora.Adiosu
  5. clalo
    , 23/8/2007 19:35
    ciao, sono clalo.A fine settembre vado in corsica per un tour dell'isola di 4 giorni potreste consigliarmi qualche albergo carino ed economico.Grazie
  6. Martita85
    , 13/8/2007 14:02
    Ciao viaggiatori!!!
    spero ci sia qualcuno ancora a casina per rispondermi... ci sono dei miei amici a Villanova a 15 km da Ajaccio. Vorremmo raggiungerli in 2 dal 20 al 26 agosto, ma devo trovarmi una sistemazione...qualsiasi direi...ovviamente meglio se economica. Consigli.
    Lo so...il tempismo non è il mio forte...ma prima di abbandonare l'idea mi gioco il jolly contattandovi...si sa mai...
    In goni caso...buon viaggio a tutti!!!
    Smakkete smakkete
    Marta
  7. stellalula
    , 10/8/2007 09:36
    ciao la partenza immagino sia già arrivata. si rifarei la parte del dito,la fatica è stata premiata mentre per quanto riguarda i campeggi...beh si venivano puliti spesso ma la gente è comunque tanta,noi però siamo stati solo in 2 campeggi a calvì e saint florance.si anche a me hanno riferito delle macchine in fondo agli strapiombi ma non ne ho vista neanche una...le avranno rimosse...peccato.buon viaggio!poi naturalmente fammi sapere
  8. glasx
    , 9/8/2007 22:46
    Per stellalula
    Esattamente la partenza è da Santa Teresa di Gallura, da lì proseguiremo in direzione Aiaccio, Porto, Estremo Nord …Dito..Bastia…Bonifacio… Faremo il giro cauti….senza emozione …..ci hanno riferito che diverse macchine si trovano in fondo agli strapiombi…..
    La zona Centrale purtroppo non è in programma dato i tempi a disposizione…. Non ci interessano molto le città anche se il vero itinerario lo faremo strada facendo….A tuo parere il tragitto da saint florance ….per giungere al Dito, 136 km….. meritava la fatica e le 5 ore!!?? Rifaresti lo stesso tragitto o no? Sei stato solo in campeggi nella zona nord…..sporchi?
  9. stellalula
    , 3/8/2007 09:58
    Quindi prendete il traghetto dalla sardegna?8 giorni per visitarla tutta sono pochi ma possibili.sarebbe più emozionante farla in senso anti orario in modo che avrete lo strapiombo e sicuramente una visuale più bella,in 6 giorni ho visitato da bastia a porto e la zona centrale di corte.per fare la parte del dito facendo solo 2 tappe brevi in 2 paesini e qualche sosta per ammirare il panorama ci abbiamo messo 5 ore,con partenza da saint florance,la bellezza di 136 km.
  10. glasx
    , 3/8/2007 09:03
    x stellalula
    Non abbiamo un itinerario "rigido".
    Partiamo da Bonifacio e sicuramente inizieremo a girare l'isola in senso orario, sperando di riuscire a vederne il più possibile
    seguiremo le info del Forum e di alcuni racconti di viaggio molto interessanti
    Purtroppo...... staremo solo 8 giorni.....!!!
    La lista dei campeggi è pronta, insieme a qualche BB... non si sa mai.....!
    Grazie di tutto
  11. stellalula
    , 3/8/2007 07:22
    per glasx
    credo che nei campeggi si debba restare per alemeno 2 notti,non tutti accettano prenotazione e comunque il posto si dobvrebbe trovare.io ne ho visitati 2 al nord e non ho trovato animazione,molto selvaggi con il minimo indispensabile,fatti una bella lista prima di partire e magari sceglieteli vicino a paesini molto animati.in quale zona andrete?
  12. glasx
    , 2/8/2007 10:27
    Salve a tutti!
    Siamo 4 ragazzi che partiranno per la Corsica tra 1 SETTIMANA. Purtroppo abb scoperto questo merav forum solo adesso. Siamo ancora in tempo per rivolgere una domanda agli esperti dell'isola? Quali sono i campeggi "più puliti ed organizzati " della corsica? Cambieremo campegg ogni giorno. E' possibile prenotarli almeno un giorno prima ? Accettiamo tutti i consigli GRAZIE :-)))
    BUON VIAGGIO a TUTTI
  13. illy.74
    , 31/7/2007 11:03
    Ciao a tutti i tpc!!!
    Quest'anno io e il mio ragazzo torneremo x la 3 volta in questa meravigliosa isola....2004 - 2006 - 2007....come sempre campeggeremo a Trinite di PortoVecchio (non so se posso dire il nome del campeggio) cmnq rimane sulla spiaggia e anche se spartano è molto ma molto pulito (parlo x il bagno!!!!).
    L'anno scorso ci siamo avventurati anche nella parte sud occidentale e devo dire che mi ha affascinato...nel 2004 siamo rimasti nel tratto che va da porto vecchio a bonifacio (spettacolare)! Per il momento abbiamo deciso solo le date (partenza dal continente il 18/08 notte e rientro il 28/08) l'itinerario lo faremo giorno x giorno...se c'è qualcuno che in quel periodo si trova li e vuole farsi un aperitivo in ns compagnia....si faccia avanti !!!!
    Ciao e buone vacanze a tutti!!!
  14. stellalula
    , 28/7/2007 08:25
    ciao a tutti !
    credo che il campeggio sia la soluzione più economica e sicuramente anche ad agosto il posto lo troverete(magari un pò appiccicati) , una buona soluzione è partire informati con tutti i nomi delle strutture e poi valutare lì sul posto. comunque preparatevi a fare tante curve, mi sono dovuta fermare spesso...buone vacanze
  15. chiaretta66
    , 20/7/2007 10:37
    Ciao a Tutti
    Anche io parto per la Corsica il giorno 5 Agosto per 7 giorni.

Ho una opzione presso Hotel SoleMare di Bonifacio.
    Qualcuno lo conosce, mi sa dare qualche informazione??
    Avrei scelto il porto di bonifacio perchè comodo per le escursioni. Che ne pensate.
    Aspetto i vostri consigli a 360° prima di provvedere a definire il tutto.

Grazie .
  16. lydya72
    , 10/7/2007 16:53
    buongiorno , qualcuno è stato a dormire a villaconti a 13 km da portovecchio ? come sono le camere ?
    grazie
    lydya