1. Tarifa, Siviglia e Alicante....cosa mi dite?

di , il 2/4/2007 14:26

Salve a tutti,

Per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)

Grazie a tutti

Alessandro

2. ciussa
    , 1/4/2008 22:46
    ciao! io parto per Siviglia il 10 aprile prossimo.. ho prenotato un appartamento perchè comunque la maggior parte degli hotel sono più cari e non comprendono la colazione.
    Vi segnalo questo sito che oltre ad essere molto semplice ed aggiornato, è stato molto veloce e preciso nella prenotazione online: www.sevilla5.com (o direttamente per gli appartamenti http://www.sevilla5.com/apartments/seville.html).
    Per quanto riguarda l'aereo ho usato anch'io Vueling.com mi sembra molto economico e semplice visto che ha solo voli diretti..
    Vi saprò dire a viaggio fatto!!
  3. alessio76liv
    , 1/4/2008 14:17
    ciao a tutti

io ho sarò a siviglia a maggio ho prenotato il volo con ryanair da pisa a 44 euro a testa prenotato a gennaio e ho trovato l'albergo su booking.com ottimo sito utilizzato anche per l'ultimo dell'anno a valencia ho trovato un albergo YH GIRALDA vicinissimo alla cattedrale a 92 euro a notte camerda doppia 46 a testa senza colazione ora mi sa che sia un po' tardino per trovare prezzi buoni sia per aereo e soprattutto per alberghi cmq cercate su booking su expedia e su venere penso siano questi i migliori siti per trovare un albergo
  4. occhiverdi77
    , 19/3/2008 22:53
    CIAO!!! io saro' in Andalusia a fine agosto/inizio settembre pwer 15 gg...
    cerco consigli per hostal centrali per Siviglia, Granada eCordoba...grazie!!!
  5. estella
    , 16/3/2008 14:15
    Ciao, sono stata a Siviglia ad inizio dicembre.ho prenotato due giorni prima di partire, utilizzando il sito booking. com.Non c'era rimasto molto, quindi mi sono dovuta accontentare.io ho alloggiato all'hostal jentoft, ma sicuramente c'è di meglio.se non altro il sito permette una prenotazione sicura, con possibilità di cancellarla fino a due giorni prima, senza alcun costo.
    Vi consiglio di prenotare presto, perchè i prezzi alzano.
  6. carlito e ester
    , 21/2/2008 12:22
    BUONGIORNO A TUTTI
    dal 29 sera al 4 maggio io e la mia meta' andiamo nella meravigliosa Siviglia.

Volo prenotato anche se non regalato con Vueling (230 euri andata e ritorno a testa! ).

Ora devo prenotare l'albergo

lo vorrei vicino ai posti classici da visitare nel centrissimo (siamo a piedi...), sicuro e confortevole, e in una fascia di prezzo dai 60 ai 100 circa per la doppia a notte..

Avevo visto da Expedia il Vime Corregidor, ma non ai prezzi segnalati qui sul forum, direi il doppio.. anyway, la poizione e' davvero "giusta" come sembra?

In ogni caso, avete suggerimenti? grazie !!!
  7. crystin
    , 20/2/2008 17:49
    ciao tpc, spero di essere sul forum giusto....dunque la questione è questa: ho un'amica a Granada, io sono di napoli e vorrei raggiungerla nel mese di Maggio....non ci sono voli diretti, ke mi consigliate oltre all'ovvietà di partire da Roma? grazieeeee a todos
  8. brandolero1
    , 14/2/2008 14:02
    chiedo cortesemente informazioni riguardo il noleggio auto. si ritira auto all'aereoporto di siviglia?arrivo con la famiglia, figli piccoli al seguito, allora sarebbe dura girare la citta' per ritirare auto.vorri andare a cadice o tarifa,me lo consigliate? datemi le dritte per alloggio e mangiare a buon prezzo. grazie anticipate atutti
  9. chiri
    , 14/2/2008 10:31
    ola sono appena tornata da alicante.
    Consiglio d'alloggiare all'hotel san remo.
    22,5 euro al giorno, solo pernottamento.
    Ok che non affaccia sul mare ma è molto carino e in pieno centro; il personale disponibile e pur essendo ad 1 stella ci hanno fatto la camera e cambiato gli asciugamani (ho alloggiato solo 2 notti).
    Per cenare assolutamente non bisogna perdere la mason dei labradores, in via dei labradores 32.mi ha ricordato tanto i tipici locali dell'andalusia.
    Ultimo consiglio: andate a vedere il quartiere di santa cruz...molto caratteristico.
    Buon divertimento
  10. silviats
    , 21/1/2008 19:22
    ciao...mi associo alla richiesta di info. Io e il mio compagno vorremmo andare in andalucia quest'estate, con la speranza di poter coniugare mare (per me!) e arte-cultura (per lui!).
    mi piacerebbe sapere:
    com'è il mare da quelle parti? lo scorso anno siamo andati a cefalonia ed era davvero uno spettacolo, trasparente, pieno di pesci e pulito, anche se freddino!
    quale zona consigliate?( non abbiamo esigenze di vita notturna)
    se andiamo dal 6 al 20 di settembre si fa ancora il bagno o comincia a essere freddino?
    come siamo come costo della vita?
    scusate la miriade di domande ma non conosco nessuno che sia stato in queste zone! grazie a chi mi risponderà!
  11. movida
    , 17/1/2008 17:49
    hotel puerta de sevilla è bellissimo pulito comodo e sotto proprio sotto ci sono ristorantini friggitorie (pesce a volontà) e per la mattina tostada e churros a bizzeffe ed è nel barrio antico
    www.hotelpuertadesevilla.com consigliatissimo
  12. PatrizioMF
    , 15/1/2008 09:34
    ciao,
    prova gli ostelli del grupo Piramide: io ero stato in uno di questi qualche anno fa.
    Sono molto centrali e abbordabili: a me sembra di aver pagato circa 50 euro per una doppia ad agosto.

ciao

Patrizio
  13. juanpablo7
    , 13/1/2008 21:55
    Ciao Ragazzi..vorrei andare per un week end a Siviglia...qualcuno può dirmi qualche hotel carino e nn costoso in centro (prezzo medio 60 euro a notte)....??...thanks
  14. misssonrisa
    , 28/11/2007 13:58
    ciao!
    sono a siviglia per studio e di locali caratteristici ce ne sono tantissimi davvero!
    da non perdere è la CARBONERIA, un locale in cui si può vedere il flamenco gratis (dal mercoledì alla domenica dalle 20-21.00 alle 4.00). altri localini belli sono dietro plaza de la encarnación (dietro quelli che ora sono i lavori per la metropolitana, si snodano una serie di viuzze con locali in cui si balla e si canta), nella zona che si chiama alameda de hércules e nella zona alfalfa (il martedì al "chiringuito" danno carne alla griglia gratis!).
    Consiglio a tutti PER MANGIARE TAPAS DELIZIOSE un localino ad angolo, in una piazzetta (sulla destra) che si trova su c/ Laraña, oltre plaza de la encarnación, proseguendo verso ponce de león.
    ¡Buen viaje!
  15. misssonrisa
    , 28/11/2007 13:49
    un buon posto per dormire è l'hostal doña lina nel barrio di santa cruz o l'hostal da vinci in avda de la constitución (proprio di fronte alla cattedrale). Se siete disposti a condividere la camera con altre persone e vi va bene l'ostello, vi consiglio l'OASIS BACKPAPERS in plaza de la encarnación. molto centrale, pulito e comodissimo!
  16. bebe81
    , 20/11/2007 09:35
    xCicci72
    Guarda abbiamo viaggiato x la spagna 16 giorni e abbiamo dormito una sola notte a Sevilla,al Van Gogh appunto e siamo rimasti traumatizzati,anche noi avevamo trovato l'offeta e vedendo le foto su internet non sembrava male,ma la realtà è diversa,non c'è ascensore e ci siamo fatti tre piani con le valigie che strapesavano x arrivare in una stanza collocata in una specie di terrazzo con la porta che non chiudeva proprio bene visto che mancavano due dita ad arrivare al pavimento,sporca e con la sorpresina di risvegliarci al mattino con il letto pieno di formiche,non mi era mai successo nemmeno in campeggio!io ve lo sconsiglierei caldamente,poi fate voi,magari vi va meglio.....ciao e buon viaggio.