1. Maldive: Atollo si Atollo No!

di , il 16/9/2004 00:00

Avendo a disposizione un budget normale (niente super lusso)qual è l' Atollo che secondo Voi ha nel complesso una buona qualita'? Quale Atollo merita davvero?

2. Turista Anonimo
    , 25/9/2004 00:00
    Io aggiungerei alla lista dei No il Bandos (anche lì ci sono lavori in corso) di Azemar e in quella dei Si il Bolifushi della Veratour, il Kuda Rhaa di Vacanze e Il Khiaad di Valtur...

X Fra:
    Anch'io ho tanta nostalgia...tutto il personale è stato fantastico: una vacanza da sogno...
  3. Antonio Celegato
    , 24/9/2004 00:00
    Non vado in viaggio di nozze..comunque mi informero' x quanto riguarda eventuali sconti....
    intanto ho FATTO UNA RICERCA personale su Atolli buoni e atolli dove molta gente consigliano di non andare perche' niente di speciale per ora sono pochi ma la aggiornero'
    ECCOLA QUI:
    Atolli NO: halaveli
    Dhonveli
    Viu reff(lavori in corso)
    white sands
    Ellaidho
    Thulagiri
    Atolli si: Angaga
    Bathala
    Diffushi
    Digghiri
    Machcafushi
    Spero possa essere utile per Voi tutti!!
    Nb: quasi tutti i last minute e superofferte sono indirizzati
    su atolli della mia lista NO!
  4. Turista Anonimo
    Ciao Riddik,perché non scrivi +?CIAO,la tua amica di Santo Domingo.
  5. Fra Dig
    Ciao, in merito a Dhiggiri e al prezzo ... se vai in viaggio di nozze (come me) ci sono altri 200 € di sconto ... ma sicuramente vale tutto quello che paghi (soprattutto rispetto ad altri posti dove paghi tantissimo per avere un servizio pessimo)! In sostanza io e mio marito abbiamo speso 2600 € (in due), escluso l'idrovolante al ritorno che non era messo in conto (e che ci è costato un bel po')
    ciao a tutti
    Fra
    PS x francy: ci siamo quasi sfiorate: io sono stata lì dal 7 al 14 settembre; anche con noi Cristian è stato tanto disponibile, ma anche Francesca e tutti gli altri (anche i ragazzi locali che lavoravano lì: Gopi - il barista-, il cuoco ... che nostalgia!)
  6. Turista Anonimo
    , 23/9/2004 00:00
    Per il Dhiggiri non puoi fare affidamento sui last minute (l'isola è piccola e ci sono poche camere), devi considerare sempre la prenotazione anticipata: è vero che il prezzo è sui 1600.00 euro ma considera che Francorosso quest'estate scontava di 400.00 euro a coppia a chi prenotava entro marzo...
    Alla fine venivi a spendere la stessa cifra di altre strutture molto meno belle...
  7. Turista Anonimo
    , 23/9/2004 00:00
    Grazie a tutti per le informazioni.CIAO Alessandra.
  8. Cinzia Lorenzetti
    , 22/9/2004 00:00
    Ciao!
    Io sono stata ad Ellaidhoo 2 anni fa' e penso che sia veramente il paradiso terrestre!!!!
    Per quanto riguarda gli scogli per me sono stati una grande fortuna perchè sono poco distanti dalla riva ed attorno a questi si concentrano tantissimi pesci........Un vero e proprio spettacolo!
    Io sono stata a novembre ed anche quando il tempo (un pomeriggio) è stato nuvoloso ho assistito ad uno spettacolo unico, in quanto il mare, subito al di là degli scogli, si è riempito di mante!!!
    Le camere sono ben tenute (almeno 2 anni fa' lo erano) e ti assicuro che io ho già in progetto (se riuscirò) di ritornarvi l' anno prossimo!!!
  9. Antonio Celegato
    , 22/9/2004 00:00
    Aspetta un attimo...ecco...aperto il catalogo francorosso....allora Digghiri...sembra proprio fantastico!!!
    Peccato pero' che di listino sia 1590+150di spese!!!!...e non si riescono a trovare offerte e neanche last minute! :(
    Chi mi sa dire se Ellaidhoo e' buono? a parte i muretti....!!!
    Ciaooo!!!
  10. Turista Anonimo
    , 21/9/2004 00:00
    Ciao Fra, concordo pienamente con te!!!!
    Il Dhiggiri è una favola, mi è piaciuto tantissimo (sono stata dal 24/08 al 01/09) e non ho trovato nessuna pecca...
    Bravissima e disponibile Manuela, mi sono trovata molto bene anche con Cristian, davvero simpatico e sempre presente!
    Comunque il Dhiggiri lo consiglio a tutti, sia per la qualità che per il prezzo! (ha lo stesso prezzo di strutture nettamente inferiori dal punto di vista qualitativo)...
    Francy
  11. Fra Dig
    , 21/9/2004 00:00
    Ciao, sono appena tornata da Dhiggiri (Francorosso) e sicuramente lo consiglio ... elenco vari ottimi motivi:
    1) il mare è bellissimo, sempre pulito, sempre calmissimo, pieno di pesci enormi;
    2) l'isola è pulitissima, la sabbia (corallo) bianca sembra quella di un'isola deserta (ogni mezz'ora circa passava un ragazzo con il rastrello per pulirla dall'unica cosa che la sporcava, cioè le foglie);
    3) c'è sabbia dappertutto (anche al ristorante) ... le scarpe non servono!
    4) le camere sono pulite, grandi, ben arredate, climatizzate, hanno la doccia enorme; in generale tutti gli ambienti sono veramente ben curati;
    5) le camere sull'acqua, gli overwater, sono veramente belle, hanno un terrazzino con la scaletta che va direttamente nell'oceano!
    6) gli animatori sono simpatici, gentili, mai insistenti, disponibili ... in particolare Manuela;
    7) si mangia divinamente, la cucina è varia, abbondante, non mancano mai ad ogni pasto le portate italiane (in particolare la pasta è squisita!) e ci sono anche molti piatti locali (il buffet è comunque vasto e vario, ce n'è veramente per tutti i gusti);
    8) il prezzo, almeno in questa stagione, è tra i più convenienti
    Consiglio: se soffri il mal di mare, prenota l'idrovolante per raggiungere l'atollo, perchè la traversata in barca di un'ora e mezza con il mare mosso è veramente fastidiosa (esperienza diretta!).
    In conclusione: Dhiggiri è un sogno!!!!
    Buon divertimento,
    Francesca
  12. Antonio Celegato
    , 20/9/2004 00:00
    Intendo Atollo+Resort in generale!
    Secondo me e' inutile andare in un ottimo resort bungalov super lusso e poi magari trovarsi tutti circondati da muretti ed altre strane sorprese..vedi ELLAIDHOO per esempio...consigliato perche ci sono molti pesci ma tutto attorno ha MURETTI!!!!!

Nel complesso qual'e' un posto davvero buono?
  13. Turista Anonimo
    , 20/9/2004 00:00
    Ma intendi l'atollo o le strutture?
    Gli atolli son tutti belli e meritano...forse quello meno bello (perchè è il + sfruttato) è quello di Male Nord.
    Per quanto riguarda le strutture, per me è meraviglioso il Dhiggiri di Francorosso, oppure strutture + semplici tipo Fun Island o Edfu...
    Francy
  14. Antonio Celegato
    , 16/9/2004 00:00
    Avendo a disposizione un budget normale (niente super lusso)qual è l' Atollo che secondo Voi ha nel complesso una buona qualita'? Quale Atollo merita davvero?