1. Maldive: Atollo si Atollo No!

di , il 16/9/2004 00:00

Avendo a disposizione un budget normale (niente super lusso)qual è l' Atollo che secondo Voi ha nel complesso una buona qualita'? Quale Atollo merita davvero?

2. Turistipersempre
    , 3/3/2011 22:31
    Era riferita ad un commento scritto su Digghiri nel 2004, palesemente scritto da un animatore (o capo animatore) per questioni personali... nonché riconoscibile poiché pur essendo in forma anonima la stessa persona ha scritto risentito per aver letto la propria mail pubblicata... Caro, colei che non era tagliata per quel lavoro, al secondo mese di esperienza, mi spiace, ma ha proseguito per altri 7 anni... e comunque leggiti i codici penale che le diffamazioni online sono punibili con taaanti soldini!AuguriPer gli altri buona vacanza!
  3. Turistipersempre
    , 3/3/2011 22:23
    La <strong>diffamazione</strong> è un <strong>reato</strong> strettamente connesso alla persona e al <strong>diritto</strong> all'onore di cui ogni individuo è titolare ed è previsto dall’articolo 595 c.p.. Esso dispone che chiunque, fuori dai casi di ingiuria, comunicando con più persone, offende l'altrui <strong>reputazione</strong>, é punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032,00 €. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena é della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065,00 €. Quindi mentre il <strong>reato</strong>di ingiuria previsto dall'articolo 594 c.p. punisce chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente, il <strong>reato</strong> di <strong>diffamazione</strong> punisce chi offende l'altrui <strong>reputazione</strong> in modo "indiretto" parlando con più persone e riferendosi, appunto, a una persona che non è presente. come la mettiamo?
  4. Turista Anonimo
    , 27/4/2006 00:00
    X Natascia
    Sono appena tornata da Kihaad...e non posso che dare notizie più che positive: isola stupenda, camere belle, pulite e curate, mangiare ottimo (valtur è una garanzia...) animazione molto discreta, mare FAVOLOSO, insomma tutto perfetto! non so come è il tempo a settembre, io ho trovato una settimana bellissima. Prenota tranquilla e se vuoi sapere qualunque cosa chiedi pure, sarò felice di risponderti!
    p.s.:se puoi prevedi due settimane, una vola troppo velocemente!
  5. Barbara 71
    , 26/4/2006 00:00
    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! Sono un'assistente turistica e mi e' stato proposto di partire il prossimo mese per lavoro, devo decidere tra queste due destinazioni: Assistente responsabile alle Maldive per un grosso tour operator che mi darebbe sicurezza ecomica o guida turistica residente in California per turisti italiani, tour on bus, avventuroso si e tornerei nella mia amata America, ma nessuna certezza economica e futuro incerto nel tour operator. Cosa mi consigliate? Dovrei seguire la testa e scegliere le Maldive o dovrei scegliere la California e quindi seguire il cuore? Ah, voglio anche dare una svolta decisiva alla mia vita......vi ringrazio per la risposta..Barbara
  6. Turista Anonimo
    Ciao Federica stai parlando dell'hakuraa?
    Per lo snork noi l'attrezzatura l'abbiamo portata ma la puoi prendere sull'isola e credo gratuitamente. Per i teli mare lasci in camera quelli sporchi e tutte le sere li cambiano. Nelle camere tv bollitore con tanto di bustine di the e caffe' frigo bar ( tutto allinclusive escluse le bottigliette degli alcolici). Al bar puoi bere liberamente tutta la giornata qualsiasi cosa ( escluse le spremute a pagamento!!!!) . Unica accortezza se chiedi superalcoloci non specificare le marche ( chiedi rum gin ecc) . A pranzo e cena sono compresi anche vino e birra a bicchieri oltre a tutto il resto.
    Se hai altre domande .....prego.
  7. Fernando 1
    Ciao amici,
    io e mia moglie ci recheremo a maggio al White Sands Resort & spa di Ari sud, qualcuno ha delle informazioni sul resort.
    Abbiamo una prenotazione per le islands room ma siamo tentati di cambiare per i bungalow sulla laguna, qualcuno gentilmente è in grado di darmi notizie sulla qualità dei servizi. Grazie
  8. Turista Anonimo
    , 21/4/2006 00:00
    X FRANCESCA!
    Ciao,grazie per i suggerimenti....
    Ti faccio qulache domanda così mi rendi più facile la preparazione della valigia.
    devo portare l'atrezzatura per lo snork?
    asciugamani spiaggia,sdraio sono compresi e abbastanza per tutti?
    le camere hanno veramente compreso tutto?
    ci sono teli mare, bollitori, tv?

grazie
  9. M. giovanna Ronchi
    , 21/4/2006 00:00
    Sono rientrata lunedi' dalle Maldive, II volta, la prima nel febb. del 1980 - Bandos Island - pensavo di essere veramente arrivata in paradiso. 2006 Biyadoo - Atollo di male sud. All'arrivo all'aereoporto realizzo subito che le Maldive sono molto cambiate.Appena metto piede sull'isola, accolta dai bianchi sorrisi dei Maldiviani e una noce di cocco ben decorata e calda mi rendo conto di un rumore di sottofondo, sì è lui "il generatore", non si vede ma si sente da qualsiasi angolo dell'isola e sopratutto dalla camera da letto. Ll'isola di Biyadoo è molto verde, ha circa 75% di spiaggia bianca e il 50% dell'isola ha la barriera corallina molto vicina, tantissimi pesci, acqua bella, e fin qua ci siamo. Primo passeggiata sulla spiaggia vedo subito una tubazione sommersa che arriva fino alla barriera, a cosa seve? non siamo riusciti a saperlo, dopo altri venti metri di spiaggia altro tubo coperto da cemento che in certi momenti emanava un odore sgradevole! Le camere, strutture molto datate a due piani con vista mare, la mia stanza a piano terra a 5 metri la spiaggia, veranda con sedie e tavolino, peccato che è stato impossibile soggiornarvi in quanto i condizionatori posti di di fianco alla veranda vista mare sparavano aria caldissima e il rumore insopportabile, giorno e notte... lasciamo perdere l'impatto visivo..Mi chiedo ma dov'è il mio "paradiso"? Niente animazione, era quello che volevo, il cibo buono e abbondante. Ritardi sia all'andata, 45" accettabili, 3 ore al ritorno, inaccettabili! Bilancio della vacanza, diciamo accettabile, non buono il rapporto qualità/prezzo.
  10. Turista Anonimo
    , 20/4/2006 00:00
    ciao a tutti, nessuno è stato al KIHAD della Valtur?Vorrei andare in Settembre.
  11. Turista Anonimo
    , 19/4/2006 00:00
    CIAO CONSIGLIA G. SCUSA SE NON TI HO RISPOSTO PRIMA .
    SONO STATA ALL'AKURAA A FINE MARZO. AVEVO AVUTO NOTIZIE DA DEBORA E POSO SOLO CHE CONFERMARE QUELLO SCRITTO DA LEI. L'ISOLA E MOLTO CARINA ANCHE SE UN PO' TROPPO SOGGETTA ALLA MAREA, COSA PERO' SUPERABILEIN QUANTO VENGONO ORGANIZZATE DUE USCITE GIORNALIERE GRATUITE PER LO SNORK .LE CAMERE TUTTE OW SONO MOLTO SPAZIOSE E CURATE IL BAGNO UN PO DATATO E DI TIPO TRADIZIONALE. CARINISSIMO IL TERAZZINO CON LETTINI E SCALETTA PER L'ACCESSO DIRETTO IN MARE. IL SERVIZIO E' VERAMENTE ALL INCLUSIVE ( BAR RISTORANTE E FRIGO BAR) A QUALSIASI ORA CON BIBITE IN BOTTTIGLIA E VINO E BIRRA SFUSI. SONO COMPRESI TUTTI GLI ALCOLOCI. BELLISIME LE MMERSIONI CON IL DIVING. UNICO NEO SE PROPRIO VOGLIAMO ESSERE PIGNOLI POCHI LETTINI IN SPIAGGIA IL CHE VUOL DIRE CORSA MATTUTINA . SE HAI BISOGNO SONO QUI. SALUTI FRANCESCA
  12. sambabila
    Ciao a tutti, sono tornata da 2 giorni dalle Maldive, ho soggiornato al Veraclub Bolifushi, un piccolo atollo ma STUPENDO, l'accoglienza è stata straordinaria così come il cibo OTTIMO e l'atmosfera che si respirava.
    Noi avevamo un ower water, costa un pò di più rispetto alle camere normali ma ne vale davvero la pena, è come avere una villa direttamente sul mare....e che mare, ho viaggiato parecchio, ma un'acqua così trasparente e una sabbia così bianca non l'ho mai vista!!!!
    Non portatevi nulla di particolare, noi eravamo tutto il giorno scalzi, anche a pranzo e a cena,parei e kaftani sono più che sufficienti ma mi raccomando protezioni altissime,io con la 30 mi sono ustionata!
    Qualche consiglio: le schede internazionali lì non funzionano, e telefonare costa 9 dollari al minuto, gli sms non sempre arrivano e ancor meno si riusciva ad inviarli; noi ci siamo portati qualche bottiglietta d'acqua dall'Italia perchè lì costa 3 euro a bottiglia (un pò cara) così come tutte le altre bevande,il vino è alle stelle!
    portatevi le maschere dall'Italia, apparte i coralli rotti si possono vedere dei pesci stupendi,io sono stata fortunata ho visto anche una tartaruga e i delfini, uno spettacolo emozionante!!
    Giudizio finale: UNA VACANZA STREPITOSA fatta per chi ama il sole ed il mare, anche perchè non c'è nient'altro!!
    BUONA VACANZA!
  13. Turista Anonimo
    Io sono rientrata dieci giorni fa e ti posso dire che una settimana passa così velocemente che neanche te ne accorgi.
    e quando è ora di andare via ti prende quella malinconia e tristezza perchè ti rendi conto che stai per lasciare un vero paradiso per tornare alla triste realtà!!
    vai tranquilla che quando ti troverai lì non vorrai più tornare indietro.
  14. Chiara Zago
    Ciao! mi consigliate l'Atollo Ari? Il White Sands Resort & Spa? qualcuno ci è già stato? può darmi delle informazioni? Grazie
  15. Turista Anonimo
    , 18/4/2006 00:00
    Per Angela
    Ciao Angela,
    ti confermo che anche con la bassa marea, l'acqua non è assolutamente torbida.A dir la verità, anche di mattina con la bassa marea, il mare è sempre splendido.
    Anche gente che faceva immersioni, è rimasta molto soddisfatta.Solo una cosa: sconsigliano maggio e giugno in quanto è il periodo di maggior precipitazione.
    Se necessiti ulteriori informazioni fammi sapere...
    Ciao. Corinna
  16. Turista Anonimo
    , 18/4/2006 00:00
    ciao a tutti, io ho prenotato il mio viaggio di nozze, partenza 12 Giugno per Mahureva, Valtur. Per gente che è già stata alle Maldive, credete che due settimane siano troppe? Tutti che mi dicono che sono matta, a me non smebra, però...