1. La grecia a maggio

di , il 2/4/2007 12:46

Ciao a voi tutti viaggiatori,

Volevo andare a maggio in grecia come viaggio di nozze, per l'esattezza la nostra idea sarebbe: fare la prima settimana il tour delle città e nella seconda fermarci in un'isola per goderci un pò di mare...alla fine di maggio però che clima troverò sulle isole? mi potete dare una vostra opinione, se ci siete già stati?

Grazie, un saluto

2. ilary82
    , 11/8/2007 17:41
    cIAO IO PARTIRò IL 7 SETTEMBRE PER nAXOS!!!
    Qualcuno di Voi sa darmi qualche info???
    Io e il mio fidanzato siamo già stati a Rodi Kos e Santorini...
    insomma siamo innamorati della Grecia.
    Grazie :-)))
  3. Sesy
    , 21/7/2007 07:06
    Ciao, sull altra rubrica "informazioni", ho chiesto piu volte notizie su SKYROS, un isola che visitero con la mia famiglia da fine Agosto. So che pochissimi l hanno visitata, ma spero che qualcuno tra questi potra darmi qualche info , in particolare se ci sono possibilita di campeggio. Un saluto a tutti e grazie. Serena
  4. millytitti
    , 19/6/2007 22:03
    no non sono stata mi spiace
  5. Ladyvelvet81
    , 11/6/2007 19:16
    grazie Millytilly per i tuoi consigli..ora però l'idea di Santorini è stata un pò abbandonata a scapito di Kos..dobbiamo ancora prenotare quindi tutto è possibile..Sei stata a Kos per caso?
  6. millytitti
    , 9/6/2007 06:48
    santorini può essere un'isola da coppie e non nel senso che è romanticissima ad Oia veder i tramonti sulla caldera magari bevendo un ouzo(noi eravamo all'hotel Katikies era uno sballo) ma può essere divertentissima per le sue serate discobar a volontà gente giovane , la notte a Thira è molto simile a Mikonos sono le isole da divertimento , poi di giorno potete andare a vedere gli scavi molto interessanti, le spiagge per me unica pecca dell'isola , che sono scenografiche ma ahimè laviche sicchè c'è un bel caldo , portatevi le stuoie!
  7. Ladyvelvet81
    , 23/5/2007 17:55
    vacanza di una settimana a Santorini..siamo tre amiche ma un pò perplesse sulla destinazione..nel senso che non vorremmo capitare su un'isola troppo da "coppie"..qualcuno sa darci qualche consiglio?dovremmo partire a fine giugno..grazie in anticipo..
  8. giannimario
    , 22/5/2007 23:00
    ciao a tutti, scusate la forma ma sono inesperto... ho in programma 2 settimane a Rodi a luglio, all'Olympos beach (x essere preciso..) chi gentilmente mi può dare notizie del posto? e nel caso anche dell'hotel?
    Anticipatamente grazie e... se ho sbagliato qualcosa scusate ancora..
  9. enrico10
    , 22/5/2007 16:34
    Ciao a tutti,
    avevo lasciato un messaggio un mesetto fa per chiedere informazioni su una vacanza in Grecia...
    Beh, la vacanza poi l'ho fatta!
    Nove giorni meravigliosi tra Naxos e Santorini!
    Sulla prima, natura stupenda, mare meraviglioso,e pasti a base pesce sulla spiaggia (e non si spende niente!), gente ospitale, entroterra suggestivo... di meglio non potevo augurarmi per una vacanza a maggio!
    Santorini è stata una scoperta... onestamente ero un pò scettico, ma poi tutti (incluso Amorgos, grazie!) mi hanno convinto... e ne è valsa la pena! Lo scenario e i panorami sono effettivamente unici, ma anche i paesini sono molto graziosi e la red beach è davvero particolare!
    Il tutto condito da tantissimo sole! Ok su questo siamo stati davvero fortunati (anche perchè in Italia in quei giorni c'era maltempo)... ma vi dico che al rientro a Malpensa eravamo più neri noi dei turisti di rientro da Sharm e Cancun che aspettavano i bagagli al nostro stesso nastro!!!
    Beh spero di aver convinto gli indecisi a partire per la Grecia anche in primavera, esattamente come sono stato convinto io da voi leggendo questo post (soprattutto Amorgos)! Grazie mille!
  10. Redazione
    , 20/5/2007 12:45
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  11. Mambo
    , 17/5/2007 18:01
    Sono stato ad Arki solo di passaggio 2 anni fa (per andare nella più piccola Marathi). E' molto selvaggia e pochissimo turistica, ma non offre molto come spiagge, a parte la fantastica baia di Tiganakia, che però è lontanissima dal paesino ed è meglio raggiungibile in barca.
    Se vuoi qualcosa di veramente poco turistico, considera anche Agatonissi
  12. minyMarti
    , 12/5/2007 19:25
    Ciao a tutti! sono appena tornata da Rodi (sob!) e volevo quindi dare informazioni fresche fresche sul clima. In questa settimana è stato bel tempo a parte due giorni, di cui uno conpioggia. Abbiamo girato un po' l'isola e il cielo velato ci ha permesso di goderci le escursioni senza troppo soffrire il caldo. La breve piogerellina ci ha ristorato nel visitare l'Acropoli di Lindos, aggiungendo fascino a questo luogo incantato (come altri sull'isola). Il mare era ancora freddino... ma se si è intrepidi si può fare qualche tuffo. Il clima è caldo e il sole stampa velocemente l'abbronzatura ;)
    Mi manca già Rodi... e vorrei tanto visitarla ancora (7 giorni sono pochi) e sbarcare anche su altre isole..

ciao!
  13. fedy75
    , 11/5/2007 14:27
    Grazie Annarita!!
    Sul sito che mi hai consigliato ho trovato un sacco di informazioni molto utili e recentissime...proprio quello che stavo cercando!
  14. utente_deiscritto_10
    , 10/5/2007 02:10
    Non conosco Lipsi, ma se vuoi leggere qualche parere puoi andare qui (oltre che raccogliere informazioni dai vari siti che ne parlano):
    http://viaggi.ciao.it/Lipsi__272701
  15. fedy75
    , 9/5/2007 18:36
    Ciao!
    Qualcuno di voi ha per caso notizie recenti di LIPSI?
    Avremmo deciso di passarci 2/3 settimane a giugno, ma nn vorrei ritrovarmi in un'isola troppo "turisticizzata"...l'alternativa era avventurarci ad ARKI...la conoscete?
  16. utente_deiscritto_10
    , 6/5/2007 21:13
    Spiagge si sassolini e ciottoli? Ne trovi quante ne vuoi, anche a Itaca.
    Però, ripeto, io lì ci farei giusto un'escursione. Infatti a suo tempo, quando ti indicai alcuni suggerimenti sulle Isole ioniche, ti parlai di Itaca come isola da poter raggiungere da altre per farci una capatina. Stare più di due giorni lì lo vedo sprecato. Poi fai tu, chiaramente.