1. CONSIGLI PER LA SUPERCARISSIMA SANSEBASTIAN

    di , il 15/9/2004 00:00

    Salve vorrei chiedere aiuto a qualche ragazzo che gia' si e' recato nella carissima sansebastian in spagna.ebbene sto' impazzendo per trovare un posto in albergo a prezzi accettabili ..potreste indicarmi qualche albergo categoria turistica che pratica buoni prezzi? inoltre cosa c'e' di cosi' bello li' per giustificare questi prezzi? grazie a tutti

  2. Antonio Scarano
    , 20/7/2005 00:00
    la semana grande di san sebastian va dal 14 al 21 san sebastian o donosti in basco è una città stupenda in qualunque periodo dell'anno te lo assicuro.
    durante la semana grande è una vera bolgia e trovi divertimento per tutte le età e tutti i gusti. Inoltre sanse ha una cucina rinomata e ben 200 società gastronomiche ti consiglio di provare i pintxos.
  3. Turista Anonimo
    , 12/7/2005 00:00
    ciao, anche io quest'anno vorrei visitare san sabastian, ma mi sapete dire quando è la semana grande?? dall' 1 al 7 , dal 7 al 14 o dal14 al 21??
    ho sempre saputo che è la settimana che comprende ferragosto (il 15)..
    ma è vero che a parte questa settimana la città è un po' troppo tranquilla??
  4. Mikel G.
    , 27/6/2005 00:00
    ciao, sono un ragazzo di Bilbao, adesso in italia, ti consiglio prenotare da roma poiche a San Sebastian e molto turistiche e a Bilbao in agosto c'è la Aste Nagusia (La Festa Grande di Bilbao) e la cita e piena!!!
    La piu importante manifestazzione a Pamplona è "los San Fermines" ma comminzziano le 7 luglio
  5. Andrea De blasi
    , 6/6/2005 00:00
    Ciao, io sono andato lo scorso anno a S.Sebastian e devo dire che la città è molto carina (le altre città dei paesi baschi invece....) ed è il posto giusto per chi vuole fare una vacanza alla Animal House! io ho alloggiato nelle pensioncine che stanno al centro, costano poco ma alcune sono veramente in condizioni disumane e scordati di prenotare che lì le prenotazioni hanno poco valore: ho visto personalmente degli italiani giungere in queste pensioni e non trovare libere le stanze che avevano prenotato da tempo telefonicamente!! a luglio si trova posto ma ad agosto è una vera bolgia e nono sono poche le persone che alla fine dormono in macchina....una soluzione potrebbe essere andare dalle parti dell'università ma lì i prezzi sono più alti.
    Comunque si parla di prezzi alti se confrontati con le altre città spagnole, se il confronto lo fai con le città italiane non si può parlare di prezzi scandalosi! il mare a s.sebastian è bello, ci sono onde da paura e la spiaggia è popolata da belle ragazze, in centro la sera è il casino più totale....ideale per i 20-25.
    Ciao,.
    Andrea dB
  6. Francesca Gigli
    , 6/6/2005 00:00
    vorrei avere ei consigli su dove trovare un albergo anche una pensione purchè pulita a san sebastian e a santader siamo 2 famiglie e vorremmo visitare queste due località più bilbao e pamplona su internet i prezzi sono alti cosa mi consigliate prenotare sul posto o da roma? inoltre vorrei informazioni su pamplona cosa visitare vi ringrazio
    ps partiamo il 17/08 (santa rayanair) grazie
  7. poncho
    , 18/4/2005 00:00
    ecco le date dell'aste nagusia 2005:

    da sansebastianturismo.com :
    From Sunday 14 to Sunday 21 San Sebastian:
    ASTE NAGUSIA – GRAND WEEK
    All over the city
    During eight days, the city is all decked out and hosts numerous activities for the entertainment of citizens and visitors.Bullfights at Illumbe, concerts in the Old Town, Centre and Sagüés districts, various sports shows, ‘fire bulls', processions, brass bands parades, open-air dances, street theatre and cinema are worth-mentioning ingredients of this festive week.
    For further information: Centro de Atracción y Turismo. Tel.: 943 481 166

    da bilbaoinformacion.com:
    Aste Nagusia 2005 Bilbao from 20 to 28 of August.
  8. Giorgio Di scanno
    , 17/4/2005 00:00
    Tornerò quest'estate a San Sebastian dopo esserci stato sia in ferie che per lavoro. La settimana di festa è sempre quella del 15 agosto da domenica e domenica. Poichè la festa a Bilbao inizia sempre il 16 quest'anno a S.S. si festaggia dal 7 al 15. E' cara perchè la città si riempie all'inverosimile di turisti e la soluzione migliore è cercare un albergo sul posto o spostarsi di qualche kilometro in paesi limitrofi. A chi si chiede se c'è vita notturna rispondo: se dormite nella parte vecchia della città vi troverete in una bolgia incredibile 24h su 24 x 7 gg. Troverete moltissimi italiani e l'età media è intorno ai 20/22 anni. Nella parte vecchia, di notte, regna la più totale anarchia ma non vedrete mai risse o parapiglia. Attenzione alla notte del 15 ... spesso ci sono lanci di molotov conto i poliziotti spagnoli in assetto da battaglia fuori dal quartiere vecchio. Un consiglio: Non dite MAI a un basco che vi piace la Spagna ... vi risponderà stizzito: Qui non siamo in Spagna! Buon divertimento.
  9. poncho
    , 14/4/2005 00:00
    X Renato:

    Anche io andrò nei Paesi Baschi nel periodo dell'Aste Nagusia.
    I giorni sembra che quest'anno siano:
    A San Sebastian dal 14 al 21 agosto
    A Bilbao dal 20 al 28 Agosto

    Per Bilbao non ho avuto problemi a trovare un alloggio,ma per San Sebastian è stata davvero una impresa perchè già tutto completamente pieno,dalle pensioncini agli hotel più cari.
    Ho trovato dopo mille email,fax e telefonate una Pension ma non so minimamente come possa essere.

    Un saluto.
  10. Renato Rocchi
    , 12/4/2005 00:00
    Anche io vorrei andare a San Sebastian ,visto che più o meno il resto della Spagna l'ho gia visitato.. Qualcuno mi potrebbe dire con certezza quando c'è la semana grande quest'estate e che tipo di divertimenti notturni ci sono?
    Ciao a tutti!!
  11. Gianni Andriani
    , 30/1/2005 00:00
    Ragazzi ma a San Sebastian c'è divertimento anke di notte?
    cosa caratterizza la semana grande?
  12. Aniello De falco
    , 1/11/2004 00:00
    Sto' programmando un tour turistico per le citta' spagnole(tranne Barcellona),qualche citta' portoghese e pochi giorni di mare a San Sebastian nel giro di tresettimane ad Agosto '05.Per chi volesse raggrupparci per circa tre persone per dividere le spese di alloggio negli hotels da scegliere,e per le spese di eventuale decisione di noleggiare la macchina,puo' mandarmi unaemail al nedefa@everyday.com Sono Aniello (napoli) di 31 anni.
  13. Brigida Cesta 1
    , 29/9/2004 00:00
    Non è vero la semana grande non è sempre la prima settimana di agosto, ma varia di anno in anno. Ci sono stata x 3 estati, è vero conviene prenotare in loco, nel centro storico ci sono molte pensioni a basso costo.
  14. Ivan Boselli
    , 29/9/2004 00:00
    San Sebastian è la piu' carina città dei pesi baschi. La sua Concha è spettacolare. Forse questo non è il periodo migliore per visitarla, ma un consiglio che do' è di andare sul posto e prenotare la camera direttamente in loco. Su internet si trovano prezzi alucinanti che non rispecchiano la realtà. Con 20 euro si trovano sistemazioni in centro in camere doppie. L'anno prossimo non perdetevi la "SEMANA GRANDE" (è la prima settimana di agosto) buon divertimento.
  15. Antonio Ferullo
    , 15/9/2004 00:00
    Salve vorrei chiedere aiuto a qualche ragazzo che gia' si e' recato nella carissima sansebastian in spagna.ebbene sto' impazzendo per trovare un posto in albergo a prezzi accettabili ..potreste indicarmi qualche albergo categoria turistica che pratica buoni prezzi? inoltre cosa c'e' di cosi' bello li' per giustificare questi prezzi? grazie a tutti