1. Organizzato o fai da te?

di , il 11/9/2004 00:00

Io e mio marito non amiamo molto i viaggi organizzati, ma ho visto che per le Seychelles non si trovano voli a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Qualcuno mi sa dire (secondo la sua esperienza) se è meglio prenotare con anticipo un viaggio organizzato sfruttando gli sconti "prenota prima", aspettare le offerte last-minute o si riesce a trovare qualche occasione anche per i voli?

Vi ringrazio.

2. Crisal
    , 28/8/2005 00:00
    Siamo tornati il giorno 22/08/2005 dal Seycelles e abbiamo viaggiato con Air Quatar, buon rapporto qualità prezzo. Sconsigliamo il trasferimento via mare da Mahe a Praslin in quanto il mare in questi mesi è molto mosso ed abbiamo parlato con persone che lo hanno fatto e sono state male.
    Allo stesso prezzo si può viaggiare con i voli dell'Air Seycelles gli aerei partono ogni ora e in quindici minuti senza problemi si fa il trasferimento. Li potete acquistare dall'Italia ma non c'è problemi a comprarli direttamente in loco e il prezzo non cambia.
    Buon Viaggio quindi a chi sta per partire per Seycelles e mi raccomando non dimenticate La Digue che è l'isola più bella.
  3. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha gia' viaggiato con air seychelles?
    mi sapete dire se è una buona compagnia?
    volevo inoltre anche avere qualche dritta su come organizzarmi per spostarmi da mahè a praslin in catamarano e sui costi indicativi.
    grazie
    sara
  4. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    Prova alla Qatar Airways. Vola su Mahé con cambio aeromobile a Doha. Ottima compagnia con buoni prezzi.
    Puoi chiamare i loro uffici a Roma o Milano e farti fare un preventivo, i numeri li trovi sul sito: http://www.qatarairways.com/index.php?offices&selector=3&country=Italy

Puoi provare anche con Air France, via Parigi.
  5. Francesca 99
    , 12/8/2005 00:00
    CIAO! SONO FRANCESCA..VORREI ORGANIZZARMI IL VIAGGIO SENZA AGENZIE PER LA SECONDA SETTIMANA DI SETTEMBRE, MA HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER IL VOLO.....COSTA MOLTISSIMO SE LO SI COMPRA A PARTE. COME POSSO FARE? SAPETE DIRMI DI QUALCHE COMPAGNIA CHE FACCIA PREZZI PIù BASSI?? GRAZIE
  6. Dan62 Silvioli
    , 24/7/2005 00:00
    www.pet-terapia.it
  7. Turista Anonimo
    , 21/7/2005 00:00
    CIAO RAGAZZI ..SONO ULTRA FELICEEEE
    LUNEDI PARTIRò PER LE SEYCHELLES..SONO 4 ANNI CHE NON CI TORNO
    QUALCUNO DI VOI ALLOGGERà A MAHè ...MAGARI CI INCONTREREMO!IO SARò AL CASUARINA BEACH HOTEL.
    UN BACIONE E BUONA SERATA
  8. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    IL sito www.pet-terapia.net non funziona
  9. Turista Anonimo
    , 17/7/2005 00:00
    La Pension Michel non ha indirizzo email. Prenotazione via telefono o fax.
  10. Marco Guanci
    , 17/7/2005 00:00
    Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni.
    Ho praticamente letto tutti i messaggi del forum ma, a parte il telefono e il fax su www.aspureasitgets.com, non ho trovato da nessuna parte l'e-mail e/o il sito internet della Pension Michel. Qualcuno puo' aiutarmi ?
    Grazie ancora.
  11. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    credo tu intenda questo
    www.pet-terapia.net
  12. Annalisa Pometti
    , 8/7/2005 00:00
    ciao a tutti vi chiedo una cortesia , sto cercando delle mappe molto belle delle isole principali Mahe',Praslin ,La Digue, che avevo trovato in un sito amatoriale in cui erano segnalate guest house, ristoranti e le cose principali di ogni isola, qualcuno sa dove posso scaricarle?
    grazie Annalisa
  13. Annalisa Pometti
    , 8/7/2005 00:00
    ciao a tutti vi chiedo una cortesia , sto cercando delle mappe molto belle delle isole principali Mahe',Praslin ,La Digue, che avevo trovato in un sito amatoriale in cui erano segnalate guest house, ristoranti e le cose principali di ogni isola, qualcuno sa dove posso scaricarle?
    grazie Annalisa
  14. nonnotama
    , 7/7/2005 00:00
    x Ale c.

ciao mi chiamo danilo, anche io dovrei partire per le seychelles a gennaio con mia moglie. ti posso contattare per info? dove si trova questa guest house che dici?
    il tempo come e' in gennaio?
  15. nonnotama
    , 7/7/2005 00:00
    ciao, sto preparando un viaggio alle seychelles con mia moglie per gennaio/febbraio 2006.

mi comincio ad organizzare sempre prima cosi da cercare di non trovare brutte sorprese.

da quello che ho letto mi sto orientando piu' su la digue che si dice sia il vero paradiso.
    io dovrei fare circa 14 gg. che consigliate: 8 gg a la digue ed il resto tra mahe e praslin?

io vorrei andare in una guest house, anche perche' l'anno scorso sono andato a mauritius in una GH e mi sono trovato benissimo ed ho speso niente confronto ai villaggi ed ho potuto avere molti piu' contatti con le persone del luogo, stupende.
    che GH mi consigliate sulle isole? ne ho lette molte io cerco se possibile a due passi dal mare.
    mi piacerebbe molto dormire su dei bungalow sulla spiaggia.

alle seychelles il tempo come e' a gennaio/febbraio? il mare e' tipo alle mauritius, che sulla costa est in quel periodo e' piu' mosso e c'e' vento mentre sulla costa ovest e' un lago?

accetto qualunque consiglio utile anche via mail.
    grazie a tutti
  16. Ale Ciav
    , 24/6/2005 00:00
    pension michel è una guest house a carattere familiare, io ho conosciuto la propietaria ed è una persona splendi , si comporta con i suoi clienti come se fossero i suoi figli, te la consiglio vivamente anche perchè io a gennaio2006 ci ritorno per una 20 di giorni. vai tranquillo nessun problema