1. Info Londra: Volo e alloggio!

di , il 11/9/2004 00:00

Salve,

Sono Davide da Roma: stò programmando il capodanno a Londra, esattamente dal 30 di Dicembre 04 al 4 di Gennaio 05, ma mi stanno sorgendo numerosi dubbi e perplessità con la ricerca dell'alloggio e dell'aereo.

Per quanto riguarda l'aereo, vorrei risparmiare utilizzando RyanAir, ma mi dicono che è molto costoso lo spostamento da Stansted a Londra: non è che azzero il risparmio che farei utilizzando questa compagnia Low Cost?

Per quanto riguarda l'alloggio, anche in questo caso cerco sempre di risparmiare (sono uno studente), ma molti amici che sono stati lì mi hanno detto di scegliere bene gli hotel in quanto facilmente si finisce in qualche bettola: non cerco il lusso, ma mi basta la pulizia, una buona camera, una colazione decente la mattina e la vicinanza da una fermata dalla metro.

Per entrambi i miei dubbi avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

Davide

2. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. come sempre.
  3. Francesco B
    , 28/7/2005 00:00
    Salve a tutti,

sapete dirmi se dopo il 7 Luglio per arrivare a Londra occorre il passaporto? Oppure basta la carta d'identità?

grazie ciao
  4. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    PER MANUELA.

i biglietti del bus non li vendono sull'aereo.
    se viaggi coi bus della nationa express (ottima compagnia!), puoi trovare i prezzi (e gli orari) sul sito www.nationalexpress.com, inserendo la tratta da fare (LUTON - LONDRA o LONDRA CENTRO/VICTORIA nel tuo caso)
  5. Manu N.
    , 25/6/2005 00:00
    Il prox mese andrò a Londra e arriverò a Luton.
    Ho letto che conviene di + il bus che il treno x arrivare a Londra, ma qualcuno di voi sa x caso quanto costa la tratta (in bus)?
    Viaggerò con la Ryan Air. I biglietti si possono acquistare a bordo? Dove posso comprarli in alternativa? Posso prendere sia l'andata che il ritorno? Ci sono + compagnie che effettuano il servizio?
    Grazie. Manu
  6. Turista Anonimo
    , 17/6/2005 00:00
    PER SARA:

ti consiglio victoria: è così sicura e tranquilla che io ci ho passeggiato da sola di notte senza problemi!
    inoltre trovi tante delle attrazioni cittadine.
    oltre al fatto che a victoria rail statione victoria coach station trovi i capolinea di bus e treno.
  7. Turista Anonimo
    , 15/6/2005 00:00
    per una ragazza sola qual è la zona migliore come albergo?
  8. letta1973
    , 13/6/2005 00:00
    Ho letto molte informazioni utili su questo sito...
    avrei un quesito da porre...
    andrò a Londra il 25 agosto, arriverò a Luton (con EasyJet) e ripartirò 4 gg dopo da Stansed (con Ryan)
    mi potreste indicare i prezzi dei mezzi di trasporto (treno piuttosto che bus) per arrivare a Londra??
    Ho letto che il bus prevede fermate anche in centro alla città, ma non riesco trovare il costo dei biglietti!!
    Grazie Paola
  9. utente_deiscritto_10
    , 10/6/2005 00:00
    PER MICHELE:

se mi scrivi, ti mando la brochure della travel card, l'abbonamento londinese col quale puoi usare i trasporti urbani senza fare ogni volta il biglietto. in una città grandissima come london, la travel card è un must!!!!
    scrivimi anche per altri dubbi, info o materiale.
    ciao!

-ANNARITA-
  10. Michele Calvano
    , 9/6/2005 00:00
    Vado ad agosto a londra per un corso di inglese e farmi una gita di carattere architettonico! non so praticamente nulla sui trasporti e sulla città. Accetto consigli ed esperienze varie sul tema. vorrei sapere se ci sono modi economici di viaggiare, come fare abbonamenti vari, io dovrei trovarmi nella sesta zona! qualuque cosa pensate mi sia utile!!!!!

Saluti a tutti quanti
    MIK
  11. Victoriaflo79
    , 7/6/2005 00:00
    Ciao parto per Londra il 22 giugno dove pernotterò per 6 notti. Mi hanno detto che per fare l'abbonamento per la metropolitana (zone 1 e 2) serve una fototessera, è vero?
    Ciao e grazie delle info!
  12. Cris 10
    , 30/5/2005 00:00
    Andrò a Londra in agosto.E' vero che sono cambiate le travelcard e che si possono acquistare direttamente a Londra senza fotografia?Grazie,ciao.
  13. simonad
    , 27/5/2005 00:00
    Grazie Silvia e Annarita. Voi mica sapete se nei giorni di Bank Holiday trasporti e servizi sono ridotti? il 30/5 pare sia la Spring Bank Holiday.
    Ciao Ciao S.
  14. Turista Anonimo
    , 26/5/2005 00:00
    X Simo

Devi assolutamente essere puntuale con l'arrivo in aereoporto 2 ore prima, soprattutto se sei cion la Ryanair per evitare il rischio overbooking....!
    In 45 minuti non si riesce a fare tutto.
    Buon Viaggio
    Silvia
  15. Turista Anonimo
    , 25/5/2005 00:00
    PER SIMO:
    è tassativo arrivare all'aeroporto 2 ore prima del volo, nel senso che devi fare il check in e poi tutto il resto!
    + ke la terravision, per il trasferimento da e per l'aeroporto ti consiglio la national express (www.nationalexpress.com), perchè viaggia anche di notte e ha molto + corse. puoi prenotare i biglietti on line, oppure prenderli al banco appena esci dagli arrivi internazionali a stansted (subito prima di uscire dall'aeroporto).
  16. simonad
    , 23/5/2005 00:00
    Vado a Londra con mia madre dal 30/5 al 2/6 e prenderò il volo Ryan Air da Pisa; dato che al ritorno l'orario di partenza è 6:45 (aaah!!!!) volevo sapere se per esperienza di qualcuno di voi si può arrivare all'aereoporto intorno alle 6:00 o se sono tassative le due ore prima... più che altro mi atterisce l'idea di essere alla Stazione Victoria alle 3:30... non so che gente c'è!? se è come Firenze...
    Per orari così antelucani ho trovato il servizio Terravision che mi sembra buono: sono tentata di prenotare da qui per risparmiare ma temo gli eventuali ritardi aerei all'andata. C'è qualcuno che ha prenotato Terravision da internet?
    Spero che qualcuno mi risponda, in altri forum non ho avuto molto successo! ciao ciao