1. BAHIA PRINCIPE TULUM - AKUMAL

    di , il 11/9/2004 00:00

    Ciao a tutti!

    Siete sempre così gentili e accurati nel rispondere perciò spero che mi possiate aiutare anche nel mio caso.....alcuni amici mi hanno parlato estremamente bene del bahia prinicipe tulum. Informandomi, effettivamente, ho scoperto che è un ottimo villaggio della riviera maya, vicino a Tulum, facente parte di una particolare catena di villaggi-hotel di prestigio di un gruppo hoteliero. Vorrei avere informazioni in merito da qulcuno che ha soggiornato nel villaggio in merito a struttura, animazione, spiaggia e mare e la qualità del cibo.

    Mi fareste un favore enorme!

    Grazie mille!

    A presto....

  2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    x Lucas
    noooooooo è meglio il mare di bahia che della Puglia, ho detto solo rispetto alle altre spiagge....
    e poi il mangiare è tantissimo ed è internazionale,quindi c'è una vasta scelta......andate al Bahia Akumal è stupendo, meraviglioso e lussuoso....non ha un servizio di 3 stelle secondo me.
    Comunque sono punti di vista....ciao Lucas
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    In parte, almeno R, mi ha dato ragione: il mare di fronte al Bahia non è niente di eccezionale, di caraibico ha solo le palme e ti assicuro che il mare della Puglia è molto meglio.
    Senza dubbio le spiagge sotto Tulum (paraiso ecc) sono fantastiche e neanche paragonabili a quelle italiane, ma non quella del Bahia.
    Il villaggio è bellissmo per come è tenuto. Quindi la struttura è di lusso. I servizi sono da 3 stelle: tanto per fare un esempio il mangiare per qualità è paragonabile a un 3 stelle italiano, la quantità e la varietà sono notevoli ma la qualità è da 3 stelle sia dei buffet che dei ristoranti a la carte.
  4. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    X Lucas
    Ciao, veramnete terrrificante quello che dici....sono stata al Bahia e oltre alla pulizia c'è un servizio meraviglioso,stanze con idromassaggio,open bar ecc...il mare al bahia non è il massimo,ma solo rispetto alle altre che ci sono li intorno,per esempio LA SPIAGGIA PARAISO che secondo me è una delle spiagge più belle, quella di Tulum chiamata la spiaggia delle Iguane, insomma girando ce ne sono fin troppe ma ti assicuro che il mare è stupendo.
    Potevi paragonare il mare della Sardegna, ma quello della Puglia per quanto sia pulito, non c'è nessun paragone...forse non sei stato in Messico??
  5. Paolo Martino
    , 31/8/2005 00:00
    Caro Lucas,
    mi dispiace proprio smentirti...tu hai il diritto di esprimere ciò che provi ovviamente, ma non puoi dire che il mare era brutto...e non paragonarlo a quello della Puglia, per favore...E non puoi dire che il bahia principe, sia tulum che akumal, di superlusso aveva solo la pulizia...perchè allora non hai metro per giudicare gli hotels, mi dispiace...e non fare allarmismo inutile...perchè il bahia è davvero meraviglioso, con gente fantastica e cibo e servizi di prima qualità...
    Davvero Lucas, mi spiace smentirti così, ma forse non sei stato al bahia principe...Io vedo tanti hotels causa il mio lavoro e ti assicuro che neanche al Westin di Miami il servizio era così accurato...
    Scusami ancora, ma dovevo farlo per rassicurare chi partirà per quel fantastico hotel...
  6. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Sono tornato dal Bahia e dopo ho continuato le vacanze in Puglia: il mare da noi
    è molto più bello di quello che troverete al Bahia, veramente non vale la pena
    di fare 10 ore di volo per andare al mare in Messico.
    Invece la visita dell'interno con le cittadine, i parchi e i siti archeologici
    sono sicuramente una delle meraviglie del mondo.
    Nel villaggio la pulizia è maniacale ma è l'unica cosa da
    hotel Lusso. Gli altri servizi sono discreti diciamo paragonabili ad un buon 3 stelle
    italiano.
  7. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Io e mia moglie siamo stati al bahia principe Tulum due anni fa,
    il messico è una favola non tanto per il mare che è meraviglioso anche se quello della mia Sardegna non ha niente da invidiare; mi manca sopratutto la gente l'atmosfera del posto. Io vivrei metà dell'anno in messico magari quando quì è inverno.
  8. Luca 107
    , 27/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  9. Paolo Martino
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono tornato domenica 21 dal bahia principe akumal...un sogno a 5 stelle lusso! E' un villaggio meraviglioso, pieno di mille comforts, assolutamente anticiclonico e supercurato! la hall della lobby è talmente lucidata che ci si può specchiare...sempre!Hanno una attenzione alla pulizia che è quasi maniacale...e la camere, anche quelle standard, sono fantastiche!
    I messicani sono persone fantastiche, laboriose:pensate che il giorno 9 il ristorante Riviera aveva ancora un tetto disastrato e l'11 sono stato il primo con mia moglie ad inaugurarlo!!!
    Sono persone davvero meravigliose che si sono date da fare per alleviare i disservizi evidenti che ancora erano visibili...In spiaggia, per esempio, non c'erano ombrelloni...ma verso il 19, putroppo per me alla fine, ne avevano già ricostruiti almeno 15 sulla spiaggia dell'akumal, che è quella più bella rispetto a quella del tulum, più sporca e meno fine...anche il mare dell'akumal è meraviglioso, quello del tulum sempre increspato! Non parliamo di chi è relegato al club hacienda che spiaggia non ne ha ed usufruisce di quella del tulum o akumal!
    Il cibo è di ottima qualità in tutti i ristoranti a la carte (da provare senza dubbio il Tequila e l'Acuario, poi la Gran Tortuga), come pure nel Riviera a buffet: ci sono una quantità infinita di portate diverse che soddisfano ogni tipo di palato!
    Un voto quindi eccellente a questo villaggio superlusso (e ve lo dice uno che si spara 120 voli l'anno per 150 notti fuori) ed ai messicani meravigliosi, sia quelli che vi lavorano all'interno, sia ai mexicani de todo mexico...Andateci e vedrete che ciò che vi dico è vero...
    Se pensate di trovare ad akumal ciò che troverete a playa del carmen scordatevelo! Ma attenzione, akumal E' MOLTO MEGLIO! playa è un casino assurdo con una sola via incasinata, la quinta avenida, piena di italiani che rompono e basta! Scoprite il vero messico, playa del carmen NON è Messico, è commercio come pure cancun, una città ORRIPILANTE della quale salvo una lingua di mare di fronte al Blv.Kukulcan e boccio la Laguna Nichuptè, una fogna a cielo aperto.
    Akumal è altro, è natura , è mare cristallino...è semplicemente fantastica...
    Un saluto a tutti!!!
  10. Leonardo Taini
    , 24/8/2005 00:00
    ok.. ok.. mi sono tranquillizzato un pò.... tra due settimane parto per il bahia..tulum, non vedo l'ora, se qualcuno e nella zona in questo periodo (dal 3- 21 settembere) e mi offere una bevuta l'accetto volentieri ...scherzo ci si vede in messico un saluto a tutti da leonardo
  11. Luca 107
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  12. Davide Ponzoni
    , 22/8/2005 00:00
    sono tornato ieri da una settimana a cancun e una a playa al bahia principe. il villaggio è al 100% mancava solo un tetto di un ristorante...ma l' hanno ormai ultimato!! CONSIGLIO A TUTTI DI ANDARE A CANCUN IN ZONA HOTEL HILTON A VEDERE IL MARE....E' UNO SPETTACOLO! molto piu' bello che in zona playa del carmen! e ringrazio le ragazze messicane...sono fantastiche!!!solari al massimo!!
  13. Luca 107
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  14. Marco Sette
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao a Tutti!!!!

    il 22 Agosto parto per Il Bahia Principe Tulum, vado con tour operator CONDOR e vettore BLU PANORAMA!!!

    Ho ricevuto ottime notizie sull'hotel ma pessime e bruttissime notizie sul tour operator e sul vettore aereo!!! qualcuno può dirmi di più? non fatevi remore!!!!

    grazie!!!!!!! e ciaoo
  15. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    ... voglio tornare al bahia !!!!!!!!!! .....

    beati voi che siete in partenza!!!!
  16. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    Sono rientrata da qualche giorno dal bahia...ragazzi come vi invidio...è tutto meraviglioso e perfetto!
    Per le escursioni consiglio di andare a playa nella quinta avenida e prenotare nei baracchini che troverete,le offerte sono diverse e soprattutto costano un terzo di quelle del tour operator.
    Contrattate sempre sul prezzo,r9icordate che un'escursione di tutto il giorno in media costa 35-40 $ pasto compreso e vengono a prendervi all'hotel.
    Eviterete i grossi pullman pieni d'italiani e i 90 100 euro di spesa!se volete un pò di vero mexxico ve lo consiglio vivamente.
    Tra le mete non perdete:chichen itza-bagno nel cenote-aktun chen-xcaret-isla mujeres.
    Ma le possibilità sono tante..anche il quad è molto divertente.
    Beh buon viaggio a todos...vi invidio molto...partirei domani se potessi,il mexico è un paese allegro,solare e ricco di storia e natura stupenda..Asta luego