1. Missioni umanitarie venezuela

di , il 11/9/2004 00:00

Ciao mi chiamo flavia e sto per laurearmi in medicina.

Non so se questo è lo strumento più idoneo per chiedere questo genere di informazioni, però mi piacerebbe sapere se esistono delle missioni umanitarie in venezuela e se sì dove.grazie. Flo

2. Enrica Zorzan
    , 26/7/2005 00:00
    Mi chiamo enrica, sono un medico specializzando in chirurgia maxillo-facciale all'università di udine con il forte desiderio di fare un'esperienza in qualsiasi missione come medico in formazione. Se qualcuno ha dei suggerimenti di associazioni a cui potrei rivolgermi... mi darebbe davvero una grande gioia.
    Un bacio a tutti
  3. Pasquale Sciscioli
    , 26/6/2005 00:00
    IO E MIA MOGLIE LAURA CERCHIAMO COPPIE DI GENITORI CHE HANNO ADOTTATO BAMBINI IN VENEZUELA PER SAPERNE DI PIU'. CONTATTATECI GRAZIE.
  4. Juntis
    , 18/6/2005 00:00
    ho fatto diverse esperienze come missionaria in africa e in india..ciò che raccomando è un corso per missionari nella vostra città prima di tutto. non sottovalutate la preparazione. è più facile andare in una missione e seguire le persone che ne hanno bisogno ma poi tornare in italia e confrontarsi con la propria vita di sempre dopo aver vissuto un'esperienza così forte è piuttosto traumatico..vi accorgerete che nulla di ciò che avete vissuto potrà essere compreso neanche dalle persone che vi stanno più vicine, che la nostra società vi impone di seguire una vita falsa che non ha nulla a che fare con il valore pieno che invece vivono le persone che incontrerete. è una scelta di vita che vi porterete dentro. ho visto purtroppo molti "missionari" impreparati che fanno danni non irrilevanti. noi siamo occidentali e la storia ci ha tramandato una posizione di superiorità che non riusciamo a toglierci di dosso. bisogna spogliarsi di tutto e mettersi in ascolto davanti a loro con la più profonda umiltà. sono loro che danno qualcosa di veramente prezioso a noi e il pasto o il vestitito che gli portiamo non gli cambiano certo la vita!
    cmq ci sono molte associazioni. a roma c'è una parrocchia che ha 2 missioni in mozambico il sito è www.sanfrumenzio.it, oppure la comunità di sant'egidio o la comunità dei salesiani. in india sono stata dalle suore di madre teresa ad agra ma ce ne sono molte altre. per quanto riguarda il mozambico si parte due volte l'anno. per quest'estate i gruppi già sono stati formati ma fate in tempo per gennaio..
    ..se qualcuno partirà..
    ..occhi, orecchie..e cuore aperti!
  5. Alessandro Gilli
    , 12/6/2005 00:00
    vorrei avere informazioni per potere partire come missionario. aiutare i bisognosi aiuta a crescere e penso che sia un esperienza da provare . un grosso saluto da ale
  6. Alessandro Gilli
    , 12/6/2005 00:00
    mi piacerebbe aiutare come missionario, questa è la prima volta che cerco dei contatti. vorrei delle informazioni, sono stanco del solito tram tram della vita e vorrei rendermi utile a chi nè ha veramente bisogno. ciao grazie
  7. Rossella Branni 1
    , 13/5/2005 00:00
    ...CIAO RAGAZZI....ANCH'IO VORREI POTER PARTIRE IN QUALCHE MISSIONE UMANITARIA...SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DEL VENEZUELA PERCHE' CI SONO STATA GIA' 2 VOLTE E VI ASSICURO QUE LA GENTE DI LI' HA PRIPRIO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO... ...VI PREGO SCRVETEMI PER QUALSIASI INIZIATIVA...UN BESO!!!
  8. Turista Anonimo
    , 22/4/2005 00:00
    Ciao Valeria,ho letto nel forum ke tu potresti aiutarmi ad avere maggiori info sulle missioni umanitarie nel mondo,se ti va, potresti rispondere alla mia mail? grazie baci a tutti Stefy!!!
  9. Nunzia Morra
    , 17/4/2005 00:00
    CIAO, mi chiamo Nunzia, uno dei desideri più grandi è quello di portare aiuto alle persone disagiate in qualsiasi modo, ma non so come fare...la mia più totale disposizione è per i mesi estivi essendo una laureanda...in località come il sud America o la Spagna. Grazie N.
  10. Stefania Battaglia
    , 13/4/2005 00:00
    CIAO A TUTTI MI CHIAMO STEFANIA..
    IL MIO SOGNO E' PARTIRE IN MISSIONE PER L'AFRICA..
    MI STO MUOVENDO PER CAPIRE COME E QUANDO, VORREI SAPERE SE SI ORGANIZZANO MISSIOI ANCHE DI 1 MESE PER INIZIARE E MAGARI NEL PERIODO ESTIVO..

GRAZIE A TUTTI
    PEACE:-
  11. Alessandra Galardi
    , 6/4/2005 00:00
    vorrei dedicarmi ad una missione umanitaria... ma non so da dove cominciare.. potete aiutarmi? grazie
  12. Turista Anonimo
    vorrei dedicarmi ad una missione umanitaria... ma non so da dove cominciare.. potete aiutarmi? grazie
  13. Alessandra Galardi
    vorrei dedicarmi ad una missione umanitaria....ma non so proprio da dove cominciare... mi potete aiutare?grazie.
  14. Valentina Inzolia
    , 4/4/2005 00:00
    Come voi sono interessata a ricevere informazioni su una esperienza umanitaria in sud america.
    Vorrei partire a ottobre..
    Non so a chi devo rivolgermi? Potete aiutarmi?
    Ciao Valentina
  15. Daniele Zambelli franz
    , 10/3/2005 00:00
    Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ed ho 28 anni. Come tutti voi sono tremendamente affascinato da un'esperienza di tipo umanitario in sud america e come tutti voi non so da che parte iniziare. Se mi potete consigliare scrivetemi pure, grazie mille in anticipo
  16. Sara Gillo
    , 25/2/2005 00:00
    Ciao a tutti sono Sara scrivo dalla provincia di Napoli e ho letto i vostri messaggi che un po' assomigliano alle mie richieste, richieste di informazioni per far l'eserienza di un viaggio umanitario. Questa oramai è un'esigenza che ho già da un paio di anni , ho fatto qualche ricerca ma non sono mai riuscita a trovar il modo di partire, se esiste o c'è in atto un'iniziativa pregherei di informarmi. Auguro a tutti buone cose, Sara.