1. Copenhagen

di , il 27/3/2007 08:47

Salve a tutti.

Mi sono appena registrato.

Il 17/06 partirò per il mio viaggio di nozze, ho scelto una classica crociera nel Nord Europa.

Partenza da Copenhagen, ma temo di non poterla visitare bene (vedendo i programmi delle crociere è tutto un modi e fuggi!) quindi ho deciso di partire qualche giorno prima per visitarmela bene.

Partiamo da semplici domande:

1) E' possibile con un Hotel in centro vedere la maggior parte della città?

2) Il taxi si può pagare in euro?

3) Le prese degli Hotel accettano le nostre spine per videocamra, cellulari, ecc.?

Grazie!!!

Poi passerò a domande più importanti!!

2. mich.c
    , 25/7/2007 23:30
    ops...ho visto ora la data...vabbè, se qualcuno è interessato...
  3. mich.c
    , 25/7/2007 23:27
    ciao!
    probabilmente il cambio in aeroporto non è molto conveniente....magari cerca un cambio valute della tua città..o un bancario più competente!
    non so se hai già prenotato l'hotel ma se sei interessato a qualcosa di "diverso" posso segnalarti (o a chiunque possa essere interessato) l'hotel fox...in centro e molto...bizzarro! non so se può essere il tuo genere comunquè è stato ristrutturato da pochissimo da un'azienda automobilistica (quella della fox appunto e della golf x intenderci!)
    ogni stanza è diversa,sono state disegnate da designer di tutto il mondo ed hanno pareti completamente dipinte in modi assurdi (la mia aveva fantasmini bianchi e neri persino sul soffitto...)
    al momento della prenotazione ti chiedono i numeri di stanza che preferisci...davvero particolare...vale la pena dare almeno un'occhiata al sito internet!
  4. Kurt Cobein
    , 31/5/2007 15:25
    Posso cambiare Euro in aeroporto?

Ho provato a rivolgermi alla mia banca e mi hanno risposto:

"Ma in Danimarca non c'è l'euro"?
  5. jjey
    , 30/5/2007 09:57
    Ciao,
    ho vissuto in Danimarca per diversi mesi e sono rientrata in Italia l'estate scorsa. Ti consiglio di cambiare in Corone, perchè io ho trovato difficoltà a far accettare gli Euro. Fai conto poi che per i mezzi pubblici paghi solamente in corona. Non penso ti interessi, ma nei grandi stores accettano solo carte di credito danesi.
    Segui il consiglio di girare in bicicletta, le affitti a 2 corone se non sbaglio, e le tieni quanto vuoi, funziona come i carrelli al supermercato: prendi la bici e la riattacchi quando hai finito, riprendendo i tuoi soldi.
    Ci sono moltissime soluzioni per l'alloggio, scegli tu tramite agenzia o internet, se trovi soluzione centrale sei più comodo per noleggio bici. Sconsiglio zona Tivoli perchè un pò rumorosa.
    Portati un riduttore: non so in albergo, ma per appartamenti e B&B sicuramente ci vuole.
    Se hai altre domande chiedi pure, e facci sapere qualcosa sulla tua crociera. Anche io volevo fare quel viaggio di nozze, ma a settembre non è più possibile .
    Ciao
  6. Redazione
    , 20/5/2007 12:47
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  7. luanajennifer
    , 18/5/2007 20:29
    ciao per quanto mi ricordi di quando sono andata a copenahen se riesci a girare bene la città dovunque tu possa trovare un hotel ,quindi non necessariamente in centro città.
    io stavo in un hotel vicino al tivoli (europa mi pare) ma cmq non è grandissima ma mi raccomando vai a visitare il castello che si trova pubblicato anche sul catalogo costa, mi dispiac ma non ricordo il nome....

sono passati quasi 2 anni e visitando altri luoghi ho perso i vari riferimenti.
  8. Kurt Cobein
    , 8/5/2007 13:54
    X LOLLA66.

Perchè mi consigli di partire già con Corone?

Per quanto vale oggi l'euro lo dovrebbero accettare tutti senza problemi, certo ci rimetterò nel cambio fatto a volo.

Ciao
  9. lolla66
    , 2/5/2007 22:01
    Ciao Di,
    è una bella idea quella di anticipare il viaggio di 3 gg per visitare Copenhagen anche perchè non è una città tanto grande e bastano pochi giorni per visitarla, ti vorrei consigliare l'albergo dove qualche anno fà ho alloggiato..........posso farlo sul forum? E' lo Strand Hotel, molto carino, ottimo rapporto qualità prezzo e vicinissimo al centro.
    Per quanto riguarda il cambio, parti gìà con delle corone danesi dall'Italia.
    buona vacanza................
  10. blozza
    , 13/4/2007 11:24
    hello! e buon viaggio di nozze!

E' vero che l'Euro è generalmente ben accettato ma conviene cambiare un po' di corone danesi per precauzione (e per evitare cambi non del tutto convenienti).

Per quanto concerne il taxi, due consigli:
    i mezzi pubblici sono molto più economici e sopratutto mollto molto efficienti;
    visto che é possibile visitare la città con le biciclette pubbliche perché non approfittarne ?
    (Il sistema é lo stesso dei carrelli dei supermercati: vai in uno dei tanti luoghi di raccolta, metti la monetina, ritiri la bici e quando la rendi riprendi la monetina)
    E' divertente, economico e potete scegliere gli itinerari in base all'ispirazione del momento ;))))
  11. Frida78
    , 5/4/2007 17:28
    Ciao, sono stata a Copehaghen per tre giorni è una città davvero piccola e raccolta, la si puo' visitare tranquaillamente anche in due giorni!
    Per il pagamento in euro, lo accettano ben volentieri tutti ! Oramai la moneta europea è diventata come il dollaro, anzi anche piu' ricercata e valorizzata!
    Il Nord europa è meraviglioso, bellissima l'idea della crociera, passerai una vacanza che difficilmente dimenticherai! Auguri e a presto1
  12. Dodolo
    , 27/3/2007 22:20
    Ciao.
    Con un albergo in centro riesci a visitare tranquillamente Copenaghen!
    Puoi usare liberamente le comuni spine,io non ho avuto assolutamente problemi.
    Per il pagamento dei taxi non posso esserti utile ma ritengo che possa tranquillamente usare la carte di credito.
    Spero di essere stato utile.
    Dodolo
  13. Kurt Cobein
    , 27/3/2007 08:47
    Salve a tutti.
    Mi sono appena registrato.
    Il 17/06 partirò per il mio viaggio di nozze, ho scelto una classica crociera nel Nord Europa.
    Partenza da Copenhagen, ma temo di non poterla visitare bene (vedendo i programmi delle crociere è tutto un modi e fuggi!) quindi ho deciso di partire qualche giorno prima per visitarmela bene.
    Partiamo da semplici domande:
    1) E' possibile con un Hotel in centro vedere la maggior parte della città?
    2) Il taxi si può pagare in euro?
    3) Le prese degli Hotel accettano le nostre spine per videocamra, cellulari, ecc.?
    Grazie!!!
    Poi passerò a domande più importanti!!