1. Consigli per viaggi di nozze

di , il 10/9/2004 00:00

Ciaoooooo sono Attilio e mi inserisco in questo forum dei simpaticissimi Patrizio e Syusy per chiedere a tutti i loro amici dei consigli utili per organizzare il viaggio di nozze per Giulia e il sottoscritto (ovviamente, spero ......). Premetto che ci piace girottolare qua e là con una certa libertà ma la mia futura metà non ha un vero e proprio spirito d'avventuriera e quindi preferiamo appoggiarci a un tour operator che però soddisfi certe condizioni (ambienti internazionali e libertà di movimento associati a un buon confort).

Avreste dei consigli da fornirmi per organizzare il nostro viaggio di nozze, ancora ideale, che potrebbe comporsi di un tour della Cina Classica e poi una settimana +/- di superbo relax alle maldive (conoscete qualche posto mozzafiato e tranquillo fuori dai soliti giri????) o in qualche altro posto in Indonesia.

Periodo classicissimo per la partenza dei viaggi di nozze, ma non decido io of course, primi di maggio del 2005.

Vi ringrazio fin da ora per og

2. Carlo Vianello
    , 15/2/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono ancora a rompere per chiedere un consiglio per il mio viaggio di nozze. Mi sposo il 30 aprile e quindi il periodo di "vacanza" sarebbe la prima metà di maggio. La mia futura moglie non è una grande amante dei viaggi (come si può!!!) e vorrebbe soprattutto rilassarsi. A me più di tanto la vita da spiaggia non piace soprattutto se in villaggio con animatori insistenti, però se ci fosse la possibilità di corsi di immersione e/o di visitare paesaggi "da sogno" potrei anche sopportare! Poi visto che abbiamo un budget di circa 2000euro a testa volevo fare un VIAGGIO.
    Pensavo al Marocco però ho sentito che come mare non è che sia ottimale, soprattutto Agadir. Altra meta che a me piacerebbe il Perù ma forse il periodo per fare mare non è adatto. Sono più che ben accetti consigli, prese per i fondelli e donazioni. Ciao e grazie
  3. Daniele Carpi 1
    , 9/2/2005 00:00
    Ciao, mi chiamo Daniele,vorrei dei consigli per il viaggio di nozze che vorremmo fare, io ed la mia fidanzata, a settembre esattamente dopo il 24.
    La mia passione è il kitesurf, e la mia fidanzata non disdegna le spiagge,il mare e per mia fortuna il vento.
    Ci piacerebbe fare un viaggio (15 gg matrimoniale)che soddisfi queste esigenze, anche se non ci dispiacerebbevedere anche,qualcosa in più.
    Grazie mille per l'attenzione,aspetto con ansia risposta.
  4. Simona Bersano
    , 7/2/2005 00:00
    Ciao, ho deciso di sposarmi con Max il 14 maggio 2005 e sono quanto mai indecisa sul viaggio di nozze. Io avrei puntato su Antigua o Turk & Caicos ma non sono convinta che sia il periodo migliore per i Caraibi ....
    Aiuto....
    Ciao
  5. Anna 42
    , 3/2/2005 00:00
    ciao, a tutti! il 14 maggio 2005 ci sposiamo, volevamo fare una crociera ai caraibi, ma ce lo hanno sconsigliato in quanto in quel periodo ci sono solo crociere locali (quindi con tutto il personale straniero)!
    Vorrei poter visitare una bella località e nel contempo godermi il suo mare!
    che consigliate per un viaggio indimenticabile!
    Anna
  6. Giorgia 8
    , 31/1/2005 00:00
    HI!,convoliamo a nozze il 3 settembre 2005 e siamo alla ricerca della mèta per il ns viaggio. Abbiamo una predilezione per i luoghi lontani dal turismo commerciale...dove poterci improvvisare piccoli esploratori. Avevamo pensato al Guatemala come destinazione, ma ce lo hanno sconsigliato visto il periodo (di piogge) ..ma allora: verso quale angolo dell'atlante dovremmo puntare il dito? grazieee !!! Gio e Massimo
  7. Barbara B. 2
    , 26/1/2005 00:00
    Ciao ragazzi! Ci sposiamo il 7 maggio 2005 e abbiamo ancora grandissimi dubbi sul viaggio di nozze.
    Dunque ci hanno proposto il madagascar......poi ci hanno detto che non è proprio periodo!
    Poi avevamo pensato ai caraibi oppure a los roques..........
    pero' davvero siamo molto indecisi.........
    dateci qualche consiglio per favore
    grazie
    barbara e gianni
  8. Kenzo Versace
    , 5/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    Mi sposo l'8 Settembre 2005 e la nostra prima intenzione era quelle di fare un viaggio di nozze in crociera in polinesia o caraibi, ma a quanto pare quel periodo è sconsigliato.
    Vorremmo fare una vacanza in pieno relax, al mare con frutta e champagne......cosa ci consigliate?
  9. Zuc Zuc
    , 21/12/2004 00:00
    d
  10. Sara Bianchini
    , 18/11/2004 00:00
    CIAO A TUTTI!!!!!!!! MI SPOSO IL 7 DI SETTEMBRE 2005 E VORREI UN CONSIGLIO SUL POSTO DA SCEGLIERE PER UNA LUNA DI MIELE DA FAVOLA...
    IO E LUCA NON SIAMO MOLTO INTRAPENDENTI E VORREMMO SCEGLIERE UNA VACANZA RILASSANTE DOVE RIPRENDERCI DALLO STRESS QUOTIDIANO E DEI PREPARATIVI!!!!!DATEMI UN BUON CONSIGLIO ...IO ONESTAMENTE PENSAVO AD UN LUOGO ESOTICO..
  11. Matteo 20
    , 16/11/2004 00:00
    Ci sposiamo l'otto di maggio del prossimo anno, abbiamo diverse idee. . . tra le quali lo Sri Lanka e le Maldive: è rischioso andare in quel periodo, alcune agenzie ce le consigliano , altre meno per la stagione umida! ! !
    Siamo disponibili a recepire qualsiasi consiglio, insomma . . .AIUTO !!!!!!!!!!

Matteo e Monica
  12. Iria Marturano
    , 1/11/2004 00:00
    Ciao a tutti!! Io e Alessio, la mia dolce trequarti, abbiamo deciso di sposarci il 01 maggio del 2005 (se non cambiamo idea!!!) solo che non avendo mai viaggiato più di tanto, non sappiamo scegliere fra le numerose offerte che ci propongono in internet e nelle agenzie!!
    Visto il periodo, primi di maggio, volevamo dei consigli sulle zone intorno all'Europa o al Mediterraneo!
    Grazie a tutti e complimenti per il sito!!
    Iria e Alessio
  13. Eleonora Del vecchio
    , 30/10/2004 00:00
    Ciao a tutti, io e il mio ragazo abbiamo deciso di sposarci il prossimo giugno, ma non abbiamo ancora le idee chiare su dove andare in viaggio di nozze.
    Ci piacerebbe visitare gli stati uniti, ma ci affascina anche la cina...ci date un consigno anche considerando il periodo?!
    Grazie a tutti
    Eleonora
  14. Albypier
    , 28/10/2004 00:00
    Ciao, io ho la stessa richiesta di Barbara. Mi sposo il 10 settembre e mi sembra di intuire che le mete in questo periodo sono un po ridotte. Pensavo alle Mauritius, anche se mi piaceva l'idea del Messico, ma ho paura degli uragani!. Magari se qualcuno ha qualche idea o esperienze dica pure.

Grazie, ciao

Alberto
  15. Barbara Roma 1
    , 26/10/2004 00:00
    Ciao siete cosi' carini e competenti che non saprei chia altro scegliere per fare questa domanda.
    Io e la mia dolce meta' ci sposeremo a meta' settembre, premettendo che vorremmo fare sia un po' di mare che delle visite culturali (tipo messico off-limits in quel periodo) che meta mi consigliate?
    Baci
  16. Turista Anonimo
    , 24/9/2004 00:00
    non ho nessuna idea dei costi per un volo cina/indonesia.... devi fare ricerche con amadeus.net per esempio..
    quanti giorni fareste in totale?... devi valutare se vale la pena spostarti così tanto lontano e fare ancora un trasferimento... significherebbe che tu voli dall'italia alla cina e poi dalla cina all'indonesia o alle maldive e poi da lì all'italia.... non sono sicura che tu riesca a farlo con la stessa compagnia... pertanto i costi saranno probabilmente molto alti, non facendo un A/R....
    poi magari mi sbaglio ma ti conviene verificare subito questi 'dettagli logistici' prima di organizzare il tuo soggiorno mare....
    fammi sapere!