1. Antigua - Caraibi

di , il 10/9/2004 00:00

Tutto quello che volete sapere su Antiua e Barbuda......Mirko

2. Alessia Ricci 1
    , 16/8/2005 00:00
    Anch'io sto organizzando il mio viaggio di nozze ad Antigua (cocobay). Chi c'è stato può dirmi com'è? C'è qualche brutta sorpresa, o è una buona scelta? Accetto volentieri consigli. Grazie mille
    Alessia
  3. Turista Anonimo
    , 24/4/2005 00:00
    Stiamo per partire per antigua cocobay in viaggio di nozze...consigli, pareri e suggerimenti sono graditi...altrimenti vi tocca farci un regalo dalla nostra carissima lista di nozze. Ciao e grazie.
  4. Eleonora Gallo
    , 15/4/2005 00:00
    X MIZZY C.

Ciao Mizzy,
    ho letto che ti sei sposata ad Antigua. Sto cercando di organizzare la stessa cosa!! Ma sono molto indecisa su quale isola... Non ho nessuno che ci sia stato a cui posso chiedere. Ovviamente le agenzie ti consigliano x il meglio del loro guadagno. Sono entrata in questo forum solo xchè cercavo in internet "matrimonio ad antigua" e penso non ci rientrerò più xchè non sono pratica... Se avessi la possibilità di scrivermi al mio indirizzo ti chiederei mille cose!!! E te ne sarei grata.
    SCRIVIMI!
    Eleonora
  5. Stefula
    , 25/3/2005 00:00
    Quest'estate vorrei andare ad Antigua. Qulacuno mi puo' dare informazioni su quale hotel scegliere. Cocobay? Grazie
    Stefania
  6. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    x Robigiò
    io non sono tornata da poco, ma nel 2002 mi sono sposata al Sandals resort di Antigua, nella spiaggia di St. John. Antigua è un'isola piuttosto piccola e la cosa migliore è affittare una macchina, possibilmente un piccolo fuori strada e divertirsi a cambiare spiaggia ogni giorno. La mia spiaggia preferita era Half Moon Bay, una lunga spiaggia di sabbia bianca che ha la caratteristica di essere divisa in due parti: il lato destro non è protetto e quindi il mare è molto mosso con grandi onde, il lato sinistro ha un mare tranquillo, acqua bassa e cristallina, se poi ti vadi camminare oltre c'è una bellissima scogliera bianca.
    Due anni fa era quasi deserta e non c'era nessuna struttura turistica. Sempre dallo stesso lato dell'isola c'è un vecchio mulino che è stato ristrutturato da un italiano che lo ha trasformato in un grazioso ristorantino molto romantico purtroppo anche molto caro, ma il posto è delizioso e vale la pena visitarlo almeno per prendere un caffè. In generale è molto semplice spostarsi con l'auto nell'isola, la guida è a sinistra e anche se le indicazioni stradali sono un pò scarse è difficile perdersi (noi ci orientavamo con i distributori della Texaco che comparivano sulla mappa che ci aveva dato l'autonoleggiatore). La popolazione è molto tranquilla e gentile.
    Io ho ricordo bellissimo di Antigua, forse anche perchè per me si trattava di un momento speciale....
  7. Gaio
    , 9/2/2005 00:00
    tra pochi giorni i miei partono per antigua, Cocobay.
    Ci giungono voci di una ristorazione a dir poco scadente in questo resort!!!
    se qualcuno c'è stato può farci sarere se conviene portarsi la pasta da casa??????!?!!?

grazie gaio
  8. Sandra 8
    , 8/2/2005 00:00
    ...sto cercando un isoletta (non la solita meta) ma tutti i tour operator trattano i soliti posti..... qualcuno mi può aiutare???
  9. Turista Anonimo
    , 3/2/2005 00:00
    iiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuhhh hhhhhhhhhùùùùù????????

...non c'è nessuno? :o(

Vorremmo sapere soprattutto se cci sono interessanti gite/escursioni da fare....
    per terra......per mare......

grazie
  10. Turista Anonimo
    , 3/2/2005 00:00
    Salve !!!!
    Tra pochi gg. partiremo per Antigua...
    qualcuno di voi è tornato da poco?
    Potete darci qualche info?

GRAZIE MILLE !!!
  11. particella
    , 5/11/2004 00:00
    X MIRKO

Ti ho risposto nel forum di Serena C.
    CIAO
  12. Turista Anonimo
    Dimenticavo , Non tutte le posadas sono sul mare , ma Gran Roque la giri in 10 minuti quindi......

Ciao

Mirko
  13. Turista Anonimo
    Ciao,

Se ami il mare.....OTTIMA DECISIONE!!!!!!!!!!!!
    Sai la scelta della posada e' molto soggettiva , in 10 giorni di permanenza a LR ho girato per le posadas dell'isola e ripeto , il rapporto migliore qualita' - prezzo secondo me e' a favore dell'acquamarina.
    Per quanto riguarda le escursioni , le isole piu' lontane sono a pagamento ( 10 USD a persona per Crasqui e Noronqui e 20 USD a persona per Cayo de Agua ( 1 hr e 15 minuti di navigazione )) , queste tariffe sono applicate da tute le posadas , sai non si fanno concorrenza :-).
    Tutte le altre isole , Madrisqui , le 3 di Francisqui , Saki Saki , Cayo Vapor , Cayo Muerto ( le ultime 2 sono lingue di sabbia lunghe non piu' di 40 metri e larghe meno di 10 ) e probabilmente qualcun'altra che mi sono dimenticato sono comprese nel prezzo.
    La Natura Viva e' molto bella e molto exclusive....e' carissima!!
    La Galapagos credo che costi 20 USD in piu' dell'acquamarina a persona al giorno , offre gli stessi servizi ma in effetti e' molto piu' curata.
    La posada Mediterraneo non e' male ma deficita un po' nei servizi offerti nel pacchetto.
    Per quanto riguarda il cibo , a pranzo preparano un frigobox con all'interno Coca , acqua e birra e un vassoio con Pasta o riso freddo , un panino con prosciutto e formaggio frutta e un wafer.
    Questo tranne il giovedi che e' il giorno libero della cuoca dove danno 2 panini , al posto del panino e della pasta/riso freddo.
    La colazione e' ottima , pancakes con marmellata burro succo e altro....
    Cena ottima!!!!!!! sempre a base di pesce , il sabato cena speciale in terrazzo con vino e grigliata .... Sol , la cuoca e' davvero eccezionale!!!!
    L'aria condizionata e' presente in tutte le camere ma e' a pagamento 10 USD al giorno a camere....dipende quanto sei insofferente al caldo e all'unmidita' .... nel periodo in cui sono stato io alle 07:00 di mattina c'erano 32 gradi e il 70% di umidita'.
    Io non ho avuto bisogno di aria condizionata e ho dormito tranquillamente ma e' tutto soggettivo.
    Sicuramente se prenoti tutto da te risparmi , l'assistenza delle persone della posada e' totale anche se passi la notte a Caracas , io ho fatto tutto da me e non ci sono stati intoppi pero' sai....considera che io non parlo lo spagnolo e a Caracs non molti parlano inglese....
    Se vuoi info su LR continuiamo a scriverci nello spazio della guida di Serena C. , lei e' molto informata e puo' dare buoni consigli io la leggo sempre.... Lei e' piu' orientata sulla Lagunita ... non e' male nemmeno quella , e' proprio accanto all'acquamarina....ma ripeto e' molto soggettivo.
    Quello che mi ha colpito dell'acquamarina e' la semplicita' e la massima disponibilita' dei ragazzi della posada.... LR e' un posto da vedere , sembra rimasto indietro di 40 anni.
    Se vuoi altre info o mi sono dimenticato di qualcosa scrivimi pure ( qui o sulla guida 0 a me piace parlare di LR.

Ciao e buona giornata

Mirko
  14. particella
    , 4/11/2004 00:00
    CIAO MIRKO!!!
    Ti ho aspettato tanto e sei ricomparso al momento giusto: abbiamo deciso per Los Roques e ora ho bisogno di te per scegliere la posada!!L'Acquamarina l'ho addocchiata soprattutto perchè ho capito che ti da tutte le escursioni,anche quelle alle isole più lontane,è vero?Altrimenti mi ero indirizzata per Galapagos,Natura viva e Mediterraneo,ne sai qualcosa? All'Acquamarina si mangia bene?è sul mare?C'è l'aria condizionata? Io ho deciso di prenotare tramite agenzia per avere le spalle coperte in caso di qualsiasi disguido e mi hanno detto che è praticamente inevitabile la notte a Caracas.
    Hai scritto anche nel forum della guida?Anche io! Ti continuo a scrivere qui o nell'altro?Grazie ancora. FEDE
  15. Turista Anonimo
    , 3/11/2004 00:00
    Ciao,

Scusa il ritardo ma ero fuori citta' :-)
    Per quanto riguarda LR io ero alla posada Acqaumarina , dopo aver visto le altre in loco credo cha l' Acquamarina e' il giusto compromesso tra il rapporto qualita' e prezzo .
    Per quanto riguarda i mosquitos , sono aggressivi solo se non c'e' vento.....e il vento c'e' quasi sempre.
    Io ho fatto tutto da solo , se vuoi ti giro il link della posada , organizzano anche il trasferimento tra l'aeroporto internazionale di Caracs e quello nazionale che ti porta a LR , se trovi il volo per il Venezuela che arriva non piu' tardi delle 15 locali riesci ad andare a LR il giorno stesso....in quel caso Caracas la ''vivi'' per 10 minuti al massimo.
    Per quanto riguarda il tempo a Gennaio Antigua dovrebbe essere ok e a LR non piove mai...devi prendere solo una decisione .... le 2 isole sono molto diverse tra loro.

Ciao

Mirko
  16. particella
    , 25/10/2004 00:00
    Ciao Mirko,beato te! In che posada eri? Ti sei trovato bene anche nel mangiare? I mosquitos sono molto fastidiosi o ti lasciano campare? Hai prenotato in agenzia o hai fatto da solo? Cmq è vero che a Caracas è sempre bene arrivare al mattino? C'è tensione?A me hanno detto che si taglia col coltello!!! Grazie perchè sopporti tutte le mie indecisioni, come hai ben capito non ho ancora una meta ben precisa! Il tempo a fine gennaio dovrebbe essere ancora migliore che ad Antigua giusto?Tu hai trovato bel tempo? CIAO FEDE