1. Isole pacifiche

di , il 10/9/2004 00:00

Il mio viaggio più recente (2003) ha attraversato le splendide isole figiane e samoane. In questo forum possiamo confrontarci su notizie, curiosità, cultura di queste terre e di popoli così lontani.

2. Valeria Negro 1
    , 14/2/2005 00:00
    Ciao,
    innanzitutto auguri per le prossime nozze!!! Non ho notizie dirette su come fare per sposarsi in Fiji ma posso darvi i riferimenti ai quali poter chiedere dirette informazioni
    . Troverete qui di seguito riferimenti per Samoa e Fiji (così avete due opzioni invece che una!). Scusate la risposta tardiva ma sono stata via per lavoro per alcuni giorni.
    In bocca al lupo e fateci sapere !!!!!!
    E naturalmente se volete cominciare a pregustarvi racconti e immagini di quei paradisi lontani visitate il nostro sito www.aguaplano.org

Valeria
    valeria@aguaplano.org

ECCO INFO PER CERCARE NOTIZIE:
    > SAMOA - Stato Indipendente di
    >
    > MILANO
    > Consolato Onorario Corso di Porta Nuova 34 - 20121 Milano
    > Tel. 02654184 Fax 02654822
    > Circoscrizione: Tutto il territorio della Repubblica Italiana escluse le
    > Regioni rientranti nella Circoscrizione del Consolato Onorario di Roma
    >
    > ROMA
    > Consolato Onorario Via Bocca di Leone 25 - 00187 Roma
    > Tel. e Fax 0669922351
    > Circoscrizione: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata,
    > Calabria, Sicilia
    >
    > PER LE FIJI (in Italia non c'e' nulla):
    > Indirizzo Ambasciata in Italia
    >
    > Ambasciata a Londra:
    >
    > Embassy of the Republic of Fiji
    > 34, Hyde Park Gate
    > GB-LONDON SW7 5BN
    > tel.: 0044-171-584 36 61
    >
    > Indirizzi in loco
    >
    > L'Ambasciata d'Italia non è presente:
    > quella competente è in Australia:
    > 12 Grey Street
    > DEAKIN ACT
    > 2600 CANBERRA
    > Tel: 02 62733333 Fax: 02 6273 4223
    > E-Mail: embassy@ambitalia.org.au
    > Sito: www.ambitalia.org.au
    >
    > Consolato onorario d'Italia a LAUTOKA
    > Console Onorario d'Italia sig.ra Taeko Trabish RUGGIERO
    > p.o.Box 5240
    > Lautoka, Fiji Islands
    > Tel: 00679/664011
    > Fax: 00679/6661773
    > e-mail: taekoruggiero@hotmail.com
    >
    >
    >
    > Altri indirizzi
    >
    > Indicazioni per operatori economici :
    >
    > Informazioni reperibili presso il seguente ente:
    >
    > Suva Chamber of Commerce
    > PO Box 337, Suva
    > Tel. +679 338 0975; fax + 679 338 0854
    > sito Internet: www.suvachamber.org
    >
    > Ufficio del turismo di Fiji:
    >
    > sito internet http:// www.fijifvb.gov.fj/ (in inglese con una sezione in
    > italiano)
    >
    > Rappresentante all'estero dell'ufficio del Turismo di Fiji:
    > Ms. Frederique Chenal, Regional Manager
    > 13 Rue d'Alembert
    > 38000 Grenoble
    > France
    > tel: 0033 76 700 617 fax: 76 700 918
    > E-mail : 100772.1160@compuserve.com
    >
    > Spero di esserti stata utile, almeno un po'
    > Un saluto ed un in bocca al lupo!
    > Valeria
    > valeria@aguaplano.org
    > www.aguaplano.org
  3. Elena Della volpe
    , 3/2/2005 00:00
    Salve a tutti,io e il mio fid. abbiamo appena deciso di andarci a sposare alle Fiji e non sappiamo proprio come fare, se qualcuno ci può aiutare ne saremo molto felici.Grazie
  4. Valeria Negro 1
    , 6/11/2004 00:00
    Ciao, intanto...che invidia! Un viaggio in Australia con finale alle Fiji !!! In effetti il nostro viaggio ha tagliato fuori di proposito i gruppi di isole più turistici (Yasawa e Mamanucas). Questo ci ha consentito di trovare moltissime spiagge incontaminate e soprattutto poco affollate (deserte si può dire).
    Se ti va guarda l' itinerario sul nostro sito www.aguaplano.org.
    Magari vi da qualche spunto. Per esperienza posso dirvi che se in un luogo ci sono un bel po' di locali carini dove trascorrere le serate...di giorno in quel luogo le spiagge sono affollate !! Ma dipende anche cosa intendi per locali carini. Ad esempio: nella splendida e selvaggia isola di Taveuni alla sera, alla sola luce della luna (non c'è elettricità) abbiamo raggiunto a piedi un piccolo locale sul mare (unico per molti chilometri) e illuminati a candele abbiamo mangiato davanti all'oceano. Certo eravamo in pochi, ma sotto milioni di stelle... Buon viaggio!
    valeria@aguaplano.org
  5. Alessandra D'ilario
    , 6/11/2004 00:00
    a gennaio ci sposeremo e andremo in Australia ... l'ultima settimana però vorremmo trascorrerla in un'isoletta delle Fiji a rilassarci, ma non sono soddisfatta dalle proposte fatte dalle varie agenzie ;) potreste consigliarmi quale isola scegliere? Vorrei un posto tranquillo ma non troppo ... ovvero spiagge calme senza orde di turisti frettolosi ma anche localini carini dove trascorrere piacevoli serate.
    Vi prego rispondete in fretta xchè ... manca davvero poco!! Grazie
    @less'
  6. Valeria Negro 1
    , 31/10/2004 00:00
    Si, Giusy è un vero paradiso. Non solo per la natura, ma anche e soprattutto per la gente che incontri...sempre e solo sorrisi!
    Ciao Valeria
    www.aguaplano.org
  7. Turista Anonimo
    , 29/10/2004 00:00
    Dev'essere un vero paradiso.
  8. Valeria Negro 1
    , 14/10/2004 00:00
    Ciao Cristian, bentornato!
    allora le Fiji hanno conquistato anche voi, vero ? Senza fretta, ma mi farebbe piacere che raccontassi itinerario e dettagli del vostro giro ! Per ora ciao e a presto.
    Valeria
  9. Cristian Osimani
    , 13/10/2004 00:00
    Sono tornato sabato dopo tre settimane meravigliore alla Fiji. Che dire ... IL PARADISO ESISTE DAVVERO.
    Ciao
  10. Valeria 26
    , 30/9/2004 00:00
    Cara Silvia, io sono stata l'anno scorso... e gli euro erano già ampiamente diffusi, non dovresti avere problemi per cambiarli... Comunque nelle cittadine come Nadi e Suva e in alberghi e ristoranti se hai la carta di credito o il bancomat (cirrus o maestro) non avrai problemi a pagare o ritirare.
    Semmai potresti portare un po' di dollari per le zone più remote tipo Taveuni o Vanua Levu. Facci sapere al tuo ritorno com'è andata (di sicuro magnificamente). A proposito, che giro pensi di fare? Ciao ciao....
  11. Silvia La guzza
    , 29/9/2004 00:00
    ciao, sono silvia.....visto che conosci bene le isole fij........volevo farti una domanda...parto lunedì 4 ottobre per le fiji e volevo sapere se mi conviene portare l'euro e cambiarlo con i dollari fijiani oppure se è meglio portare qualche dollaro americano....ti ringrazio ciaooo
  12. Cristian Osimani
    , 18/9/2004 00:00
    Grazie 1000!!!
    Non vedo l'ora di essere lì.
    Ci sentiamo al mio ritorno. Ciao
  13. Valeria Negro
    , 17/9/2004 00:00
    Per Cristian O.

Molte informazioni sul nostro itinerario alle Fiji le puoi trovare sul mio sito
    www.aguaplano.org nella sezione Itinerari. Ci trovi anche molte foto per vedere in anteprima le meraviglie che vi troverete davanti tra qualche giorno. Ti posso sicuramente consigliare di visitare l'isola di Taveuni (non c'è elettricità, ma spiagge incontaminate ed è molto romantico ;-)).
    Un altro posto magnifico (sono tutti magnifici) è l'isola di Ovalau , dove c'è una cittadina di nome Levuka che pare uscita dal FarWest dove una volta attraccavano le baleniere. Qui potreste alloggiare al Royal Hotel (costa poco) : è un antico hotel coloniale di grande fascino. Al largo di quest'isola potete trovare un atollo chiamato Caqelay (pronucia Tangalay) dove passare anche solo una notte in capanne in riva al mare in uno scenario da sogno. In ogni caso se vi muovete autonomamente troverete uno dei popoli più amichevoli e gentili che io abbia mai incontrato. P.S. Provate a volare da un'isola all'altra con i piccoli aerei che atterrano in mezzo alla giungla... mitico !
    Buo Viaggio ed auguri , al ritorno aspetto il vostro racconto...
  14. Turista Anonimo
    , 17/9/2004 00:00
    beato te......... :)
  15. Cristian Osimani
    , 13/9/2004 00:00
    Io parto lunedi 20 settembre p.v. in viaggio di nozze destinazione Fiji. Penso di essere informato su tutto (o quasi) ma se vuoi consigliarmi qualcosa che su internet o sulle guide non c'è scritto fai pure, te ne sarò grato.
    Grazie 1000
    ciao
  16. Valeria Negro
    , 10/9/2004 00:00
    Il mio viaggio più recente (2003) ha attraversato le splendide isole figiane e samoane. In questo forum possiamo confrontarci su notizie, curiosità, cultura di queste terre e di popoli così lontani.