1. INDIMENTICABILE PERU

di , il 9/9/2004 00:00

Ciao a tutti.

A luglio sono stata con giorgio (mio marito) e due amici per tre settimane nella zona sud del peru'.

Potrei riempire pagine intere sulle isole ballestas, la riserva paracas, il volo sulle linee di nazca, arequipa, suasi (un paradiso ancora poco conosciuto nel titicaca), cuzco, il trekking a machu picchu... E ancora, di mille altri posti unici, fantastici.

Oppure, del sorriso e della gentilezza delle persone che abbiamo conosciuto, con le quali continuamo a rimanere in contatto...non e' necessario vivere vicini per far nascere e mantenere amicizie.

O delle sensazioni irripetibili. Spazi infiniti, silenzio, pace, ecco...e ne abbiamo troppo bisogno.

Mi ero presa l'incarico di organizzare il viaggio, senza tour operator, agenzie o altro.

Ci siamo appoggiati all'associazione magia delle ande di cui ora faccio parte e lo consiglio a tutti.

E, ripeto, non e' stata solo una vacanza, ma molto di piu'.

Sarei veramente felice di poter in qualche modo dare un contributo

2. Giardinofiorito
    , 13/2/2005 00:00
    Salve a tutti!

Mi piacerebbe fare un viaggio di 2 settimane in Peru’. Accetto tutti i consigli possibili: Voli, luoghi, soggiorno, consigli ecc. Chi mi aiuta? Grazie, dario
  3. gabrielepoli
    , 26/1/2005 00:00
    Ciao Francesca.
    Curanderos ce ne sono parecchi ancora in Perù...anzi direi sempre di più...
    Il luogo migliore per trovare i curanderos più famosi, purtroppo, è parecchio lontano da Cusco, addirittura dalla parte opposta del Perù (Huaringas), però sia nei pressi di Cusco, come di Arequipa e in generale in ogni villaggio andino potrai trovarne; l'unica difficoltà è che spesso nei luoghi turistici è facile incontrare ciarlatani.
    So che è pubblicità, ma non trovo di meglio che invitarti a leggere il mio primo libro, Magie delle Ande, per farti un'idea più approfondita. Poi, se lo desideri, ti potrò mettere in contatto con persone che di queste cose se ne intendono, oppure...
    Ti invito a visitare i portali della nostra associazione Magie delle Ande Onlus agli indirizzi:
    http://www.peru.sudamerica.it (con un eccellente forum) e http://www.magiedelleande.it (all'interno troverai anche il portale Machu Picchu e quello sulla Bolivia in fase di realizzazione).
    Ciao.
    Gabriele Poli
  4. Turista Anonimo
    , 25/1/2005 00:00
    Da sempre sogno di visitare il Perù.. ho letto molti libri sulla cultura andina e mi piacerebbe approfondire questa conoscenza. In particolare sono molto interessata al culto della Pachamama e all'esperienza dei curanderos (se ancora se ne trovano...).
    Mi potreste suggerire un tour insolito al quale aggiungere però anche mete più commerciali come Cuzco, Machu Picchu e Nazca?
    Grazie per quanto potrete fare...
  5. gabrielepoli
    , 6/1/2005 00:00
    Un saluto e un bacio a Renza, nostra importantissima collaboratrice e amica.
    Ricordo, per chi fosse interessato, gli indirizzi delle pagine web della nostra associazione (Magie delle Ande Onlus):
    http://www.magiedelleande.it
    http://www.peru.sudamerica.it
    Ciao!
    Gabriele Poli
  6. Michele Mosca
    , 4/1/2005 00:00
    CIAO...rlana@libero.it
    sono perfettamente d'accordo con te sulla bellezza e magia dei posti da te conosciuti, lasciano senza dubbio una serie di sensazioni"PERDITE" che si riscoprono in paesi come il PERU. Sulla gente peruviana amichevole, sorridente e pronta a darti il poco che hanno, considerando che molti vivono i condizioni...
    " non europee". al contrario di quelli del mondo occidentale" che hanno quasi tutto e trovano sempre motivi per lamentarsi. Complimenti anche per i tuo lato umano e per la scelta di magia delle Ande che stimo molto.
    un Ciao da Cusco
    Michele Mosca
    PERU PARADISE TRAVEL
  7. Beniamino Dolcini
    , 19/11/2004 00:00
    Il Peru...tra i paesi che più amo, ci sono stato varie volte grazie al mio amico che vive in Cusco e non dubitate nel contattarmi...visitate www.peruviaggi.info
    ciao Benia
  8. Nancy Farfan
    , 17/11/2004 00:00
    Ciao Sono Nancy " peruviana di cusco" Un viaggio in Perù tipo fai da te...non sempre risulta; quello che Vi consiglio e di navigare in internet...cercare agenzie accreditate in loco e vedrete che Vi ofriranno un viaggio unico ad' un prezzo davvero interessante, in qualche caso risparmierete anche il 30/40% che compralo in italy.
    ciao da Cusco
  9. Valeria Negro 1
    , 18/9/2004 00:00
    Ciao!
    anche noi siamo stati in Peru nell'agosto 2002 e ci siamo innamorati del paese, della sua gente, delle sue meraviglie naturali e della sua magia...
    Se ti va, dai un'occhiata al nostro sito www.aguaplano.org dove abbiamo raccolto racconti e foto dei nostri viaggi e fammi sapere se abbiamo avuto lo stesso sguardo sulla terra degli Inca !
    Valeria
  10. Turista Anonimo
    , 16/9/2004 00:00
    Sono perfettamente d'accordo con te!Il Perù é semplicemente meraviglioso:gente umile,dignitosa e cordiale.E' un paese tranquillo,dove si può girare liberamente.Consiglio a tutti di andarci.CIAO V.
  11. rlana
    , 9/9/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    a luglio sono stata con giorgio (mio marito) e due amici per tre settimane nella zona sud del peru'.
    potrei riempire pagine intere sulle isole ballestas, la riserva paracas, il volo sulle linee di nazca, arequipa, suasi (un paradiso ancora poco conosciuto nel titicaca), cuzco, il trekking a machu picchu... E ancora, di mille altri posti unici, fantastici.
    oppure, del sorriso e della gentilezza delle persone che abbiamo conosciuto, con le quali continuamo a rimanere in contatto...non e' necessario vivere vicini per far nascere e mantenere amicizie.
    o delle sensazioni irripetibili. Spazi infiniti, silenzio, pace, ecco...e ne abbiamo troppo bisogno.
    mi ero presa l'incarico di organizzare il viaggio, senza tour operator, agenzie o altro.
    ci siamo appoggiati all'associazione magia delle ande di cui ora faccio parte e lo consiglio a tutti.
    e, ripeto, non e' stata solo una vacanza, ma molto di piu'.
    sarei veramente felice di poter in qualche modo dare un contributo