1. Perugia

    di , il 8/9/2004 00:00

    Peugia ed eurochocolate... Qualcuno sa darmi indicazioni e dritte su questa manifestazione e su qualche posto carino e particolare dove alloggiare... Magari nei dintorni della città... Dove poter assaporare tutta la bellezza di questa terra?

  2. Ilaria Rossi 1
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, anche quest'anno a Perugia torna Eurochocolate (www.eurochocolate.com). A ottobre la città si riempirà di golosi che non si lasceranno sfuggire neanche una pralina. Uno spettacolo davvero imperdibile. E poi c'è la sfida dei Pasticceri, la Choco farm, i Corsi... Insomma chi non ha mai partecipato, non può mancare!!!
  3. Nello Nellone
    , 27/6/2005 00:00
    Salve... io e 6 amici abbiamo deciso di incontrarci a perugia per un raduno... sapete consigliarmi un ristorante/pizzeria e un pub vicino alla stazione? Siamo a piedi e dovremo trascorrere tutta la notte li
    vi ringrazio anticipatemente... ciao
  4. Elif Tas
    , 22/4/2005 00:00
    ciao!
    verro a roma con l'aereo e penso di andare a perugia con il treno ma non lo so come posso andare o da dove posso andare??
  5. Turista Anonimo
    , 12/4/2005 00:00
    X Alina

    Ciao, mi piacerebbe andare a Perugia e dintorni per il 2 giugno, mi sapresti consigliare qualche agriturismo dove dormire e/o mangiare???

    Ringrazio anticipatamente sia te che tutti quelli che vogliono darmi suggerimenti per visitare al meglio la zona di Perugia, Todi e Spoleto.

    ciao ciao
  6. Alina Pirilli
    , 8/4/2005 00:00
    Ciao a tutti i turisti per caso,
    sono appena stata a Perugia e devo innanzi tutto dire che è una città molto bella e particolare. La cosa che mi è piaciuta di più è la piazza principale, un posto molto suggestivo e pieno di persone provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre ho avuto modo di conoscere alcuni degli organizzatori dell'Umbria Jazz e devo dire che sono stati diponibilissimi a darmi informazioni. La cosa cgìhe vorrei segnalare è che, parlando con studenti universitari e altri persone di perugia, la manifestazione più amata è sicuramente l'_Umbria Jazz, e purtroppo non amano molto il casino che si crea invece con Eurochocolate(dove a quanto si dice è solo un modo per vendere ad un costo maggiore il cioccolato che si vende anche durante il resto dell'anno). Nonostante ciò mi pioacerebbe comunque andare almeno una volta a "gustare" questa manifestazione.
  7. Direttore Etruscan chocohotel
    , 1/4/2005 00:00
    per il rispetto del lavoro dei miei dipendenti e collaboratori,
    mi sento in obbligo di replicare al commento lecito seppur farneticante del signore che diffama il nostro lavoro.
    solo per completza di informazine volevo segnalarvi che questo signore ha prenotato e cancellato il giorno precedente, sempre con scuse diverse, ben 4 soggiorni tra l'anno 2003 e l'anno 2005.
    Con l'ultimo ha avuto la disavventura di inviarci caparra : gli abbiamo comunicato che non avremmo restituito ma fatta utilizzare per un soggiorno futuro nell'anno 2005.

    non ha apprezzato questa che secondo noi era una proposta del tutto ragionevole
    a voi le conclusioni
  8. Carlo Ciokko
    , 24/3/2005 00:00
    Attenzione non andare al
    Etruscan Chocohotel - Perugia

    il primo hotel al mondo dedicato al cioccolato

    www.chocohotel.it - etruscan@chocohotel.it

    sono delle persone disoneste.....se ne approfittano....e nulla è come sembra....sentite in giro .....diffidate di questo hotel
    grazie e saluti e buona pasqua
  9. Marzia Strumia
    , 23/3/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    siamo tre studentesse di architettura di Torino e stiamo facendo la tesi di laurea su Todi!
    Visto che dovremo andare in quel di Todi per visitarla..chi ci può aiutare a trovare un posto dove dormire senza spendere tantissimo??qualcuno conosce ostelli o affittacamere??
    è meglio dormire a Todi o da qualche altra parte tipo Perugia e spostarci in auto??
    ciao...e grazie!!
    le torinesi
  10. Daniele Fabiano
    , 6/3/2005 00:00
    Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedere se c'è a Perugia o dintorni un locale in cui ci sia la possibilità di mangiare tutto a base di cioccolata.
    Grazie mille.
    Ciao
    Daniele
  11. Valentina Marangon
    , 26/1/2005 00:00
    mi servirebbe un itinerario da inserire nella mia tesina riguardo ad un itinerario turistico della cioccolata.fate il possibile...grazie mille
  12. Turista Anonimo
    , 22/12/2004 00:00
    Ma qualcuno può consigliarmi un Hotel in centro non troppo caro??

    Grazie mille
  13. Turista Anonimo
    , 1/11/2004 00:00
    salve se dovete pernottare a perugia e risparmiere vi e' un bellissimo hotel ponte san giovanni, hotel park molto bello 4 stelle economico provare per credre ciao
  14. AleTib
    , 10/10/2004 00:00
    Vivo a Perugia da cinque anni e ti garantisco che l'Eurochocolate è una manifestazione bellissima, specie per i bambini, anche se a me dopo tanti anni è venuta la nausea da cioccolato.
    CONSIGLIO FONDAMENTALE: venite durante la settimana, il weekend è una vera bolgia, addirittura mettono i sensi unici pedonali... e poi non si può assaggiare niente, a meno che non si abbia voglia di fare a botte!!!
    La seconda domenica, in particolare, la sconsiglio: alle sei gli stands chiudono perchè non rimane più nulla da vendere!!
    Sono fighe le statue di cioccolato, ma anche lì per avere un po' di cioccolato bisogna essere violenti...
    Consigli tecnici: sul centro di Perugia sarà tutto completo, meglio provare a prenotare negli agriturismi della zona. Un posto molto bellino, ma non molto economico sta in una frazione di Assisi che si chiama Ospedalicchio, molto comodo per arrivare a Perugia (pochi km). Ha anche un ristorantino molto buono che sarà pieno di porcini e tartufi in questa stagione. Per arrivare in centro parcheggiate fuori, parcheggio Pellini, Piazza Partigiani e Piazzale Europa. Un ristorante da provare (ma prenotate) è il Mi Cocco: menù a prezzo fisso a 13 euro e si esce sazi e contenti... e si mangia ottima cucina locale: un esempio, tagliatelle fatte in casa con un sugo di carne da leccarsi i baffi...
    Buono anche il ristorante dell'Hotel Giò, è il quartier generale dell'Eurochocolate, costosetto ma non esoso, ma soprattutto vale la pena provare i dolci, tutti ottimi e con una colata di cioccolato fuso...
  15. Iaia 1
    , 7/10/2004 00:00
    Volevo segnalare che sempre in Umbria e nello stesso periodo
    (30/31 ottobre e 1=°novembre) a Montegabbione (a pochi km da Città della Pieve più nota per la fiction "carabinieri) si svolge la quarta manifestazione della cioccolata. Si potranno degustare varie specialità al cioccolato e vedere un delizioso paese con i suoi meravigliosi dintorni. Per chi adora la cioccolata e vuole gustarsela un pò più tranquillamente che a Perugia potreste approfittare del mio suggerimento.
    Un saluto a tutti i golosoni
    Iaia
  16. Claudio Mortini
    , 29/9/2004 00:00
    PERUGIA Nel regno del cioccolato

    Gironzolare per le vie di Perugia durante Eurochocolate sarà come vivere un sogno da golosi, con statue di cioccolato, paradisiache fontane dalle quali sgorgano fiumi tiepidi e sensuali di cacao, bancarelle traboccanti di mille prodotti...
    Le misteriose viuzze medievali tornano a profumare di cacao per la undicesima edizione di questa fortunata manifestazione. E nella magica, irresistibile città umbra accorrono raffinati gourmet e turisti golosi, accomunati dalla passione per il cibo degli dei e, quest'anno, anche da un "altissimo ideale civico". Non ci credete? Allora venite a vedere!


    Eurochocolate Perugia

    La Città del Cioccolato sarà il tema portante della undicesima edizione di Eurochocolate Perugia, dal 16 al 24 ottobre, un evento "cult" in tutto il paese, ma con numerosi fan anche all'estero.
    Il 2004 è stato anno di elezioni: in molte città sono stati scelti nuovi sindaci. E Perugia non è da meno. Solo che qui le battaglie elettorali si terranno a suon di "Più latte, meno cacao" e "Una Cioccolateria ogni 1000 abitanti" e si concluderanno con l'elezione del primo Chocosindaco, che rimarrà in carica per tutta la durata della manifestazione.
    Certamente non mancheranno, come di consueto, moltissimi eventi, iniziative didattiche e culturali, stage e master per scoprire tutti i segreti e le proprietà taumaturgiche del cioccolato, seminari e laboratori del gusto e un immenso, golosissimo bazar a cielo aperto…


    Per scoprire Perugia si parte dal suo cuore: piazza IV novembre, sulla quale si affacciano il Duomo gotico, il celebre Palazzo dei Priori, l'elegante Fontana Maggiore e che dopo mille anni continua a essere il nucleo della vita sociale cittadina.
    Oppure ci si può concedere il piacere di una gita fuori porta sul lago "di Perugia", il Trasimeno, dove la bellezza della natura accompagna il fascino dei borghi medievali che si affacciano sulle sue sponde.