1. Walea Indonesia paradiso subacqueo e terrestre

di , il 8/9/2004 00:00

Isola fantastica e mistica dell'indonesia, dove si possono fare immersioni subacquee di livello eccezzionale per quantita' e qualita' dei soggetti, un luogo dove la dimensione naturale ti porta a staccare completamente con la realta' di tutti i giorni.

Io ci sono stato 3 volte, qualcuno di voi c'e' stato?

Ciao, Bruno

2. Bruno Zamengo
    , 23/9/2004 00:00
    Ciao Valeria, anche per te vale cio' che ho scritto per Barbara.

Ho letto il vostro racconto di viaggio, veramente affascinante ed.....avventuroso!
    Comunque complimenti per lo spirito con cui l'avete affrontato.

Certo Walea e' una cosa diversa, ma ritengo che possa offrire emozioni altrettanto forti e vere, percio' credo che piacerebbe molto anche a te.

Ciao, Bruno
  3. Bruno Zamengo
    , 23/9/2004 00:00
    Ciao Barbara, ti rispondo solo ora perche' prima ho avuto qualche problema tecnico.
    Ho visto il sito che mi hai segnalato, ed in effetti e' veramente interessante, conosco anche Lembeh strait, anche se non ho fatto immersioni di persona, e per me che sono un'appassionato di macro, e' sicuramente una meta fantastica.

Walea comunque, a mio parere offre opportunita' molto ampie per subacquei esigenti con preferenze diverse (dal pelagico ai Pigmy sea horse di una specie che si trova solo li, ai coralli e alcionari che non ho mai visto in nessun'altra destinazione che ho frequentato).
    Percio' se ti ovesse capitare, te la consiglio.
    Ciao, Bruno
  4. Barbara Asinari
    , 19/9/2004 00:00
    Io e mio marito siamo rientrati dall'Indonesia la settimana scorsa. Per l'esattezza siamo statai nello stretto di Lembeh, un vero paradiso per gli amanti delle immersioni. I fondali sono veramente particolari, neri, vista la presenza dei vulcani. Siamo subacquei esperti ma devo dire che le forme di vita che abbiamo visto qui non le avevamo mai viste !! Il resort dove siamo stati è gestito da una coppia, lui olandese lei indonesiana, veramente bravi ! Pensate che ogni due sub c'è una guida, e in acqua si è veramente soli!!! Visitate il loro sito www.diving-on-sulawesi.com vale veramente la pena !
    Ciao !
  5. Valeria Negro 1
    , 18/9/2004 00:00
    Ciao Bruno,
    noi siamo stati in Indonesia nell'estate del 2001 ma facendo un giro ampio (da Giava fino a Flores). Ci siamo persi l'isola di cui parli ma abbiamo visto paradisi e fondali bellissimi ovunque.
    Fai un salto sul nostro sito www.aguaplano.org. Ci trovi anche il racconto e le foto della nostra esperienza indonesiana.
    Un saluto!
    Valeria
  6. Bruno Zamengo
    , 8/9/2004 00:00
    Isola fantastica e mistica dell'indonesia, dove si possono fare immersioni subacquee di livello eccezzionale per quantita' e qualita' dei soggetti, un luogo dove la dimensione naturale ti porta a staccare completamente con la realta' di tutti i giorni.
    Io ci sono stato 3 volte, qualcuno di voi c'e' stato?
    Ciao, Bruno