1. CROCIERE

di , il 8/9/2004 00:00

Che ne pensate delle crociere? Bello svegliarsi ogni mattina in un posto diverso e con l'albergo al seguito, no? Secondo Voi la Costa è veramente il top o sono OK anche le altre compagnie? E con i bimbi piccoli? Mi raccontate? E soprattutto... Il prezzo vale la candela? CIAO

2. Valentina Pappalardo 1
    , 16/9/2004 00:00
    Credo che almeno una volta nella vita bisogna vivere l'esperienza di una crociera.
    Io sono stata con la MSC l'estate scorsa, mi sono super divertita, ho conosciuto tantissima gente, ho mangiato da Dio, l'animazione, prevalentemente italiana, è stata efficentissima. Tra la MSC e La Costa vi consiglio la prima.
    I miei sono stati con entrambe, ma il cibo e l'animazione della MSC battono quella della Costa che, essendo piu' internazionale, non soddisfa appieno le esigennze di noi italiani.
    Negli ultimi anni, stando andando forte le crociere nei fiodi, la MSC per il periodo estivo ne organizza tantissime! Io ne ho infatti una in programma per l'estate prossima!
    Andateci non ve ne pentirete.
    Dimenticavo, se pensate di fare una crociera dovrete arrichire il vostro guardaroba: li si che si sfoggia!
  3. Turista Anonimo
    , 15/9/2004 00:00
    ciao a tutti, io non sono mai stato in crocera ma una mia cara amica mi ha detto che la festival costa molto meno e è altrettanto bella!
    qualcuno invece sa darmi consigli per una crocera in nord europa?
  4. Turista Anonimo
    CIAO RAGAZZI
    FARE 1CROCIERA E' UNO DEI MIEI SOGNI PERO' NN HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUANTO COSTI
    QUALCUNO CHE CE' STATO MI PUO' RISPONDERE?
    PENSAVO AD UNA CROCIERA DURANTE L'ESTATE DI 1SETTIMANA (ANCHE PERCHE' NN CREDO DI POTERMI PERMETTERE DI PIU')
    GRAZIE
    BACI E BUONA GIORNATA A TUTTI
  5. Federico Torpia
    Se vi piacciono le crociere siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Io tutti gli anni vado in crociera e per l'anno prossimo con partenza il 17 Aprile da Ft. Lauderdale (Florida) salpo con Costa Mediterranea per Savona che raggiungeremo dopo sedici giorni di navigazione nei caraibi, in oceano atlantico e attraversato lo stretto di Gibilterra in mediterraneo.
    Chi ha già fatto una crociera e neè rimasto soddisfatto non può rinunciare alla traversata atlantica che rispetto a una crociera di sette giorni non ha paragoni.
    Se volete partire con me contattatemi organizzando un gruppo risparmieremo tutti un bel pò di soldi. Ciao a tutti Federico
  6. Fede . 1
    , 14/9/2004 00:00
    ciao a tutti,
    io sono andata in crociera a giugno 2004.
    era la prima volta....!!! ma vi giuro, che sto pensando di farne gia' un altra, non so ancora quando e come, perche' e' troppo meraviglioso.
    Io, ho provato solo Costa Crociere, ma per me e' stato il top.
    Ti coccolano, ti viziano, ti trattano come dei principi....e dopo ritornare alla vita normale e' un pochino difficile, vi ricordate la pubblicita' ????
    Inoltre, la cosa fantastica, e' che ad esempio in una settimana vedi tantissimi posti e citta' meravigliose, senza dover cambiare albergo ogni sera...e soprattutto le vedi arrivando dal mare, e non da terra.
    Conosci gente e amici nuovi, me l'avevano detto ..! ma io non credevo di riuscire a fare amicizia cosi' velocemente, diventa una specie di contaggio...e la cosa favolosa e' che anche dopo essere ritornati a casa, senti la voglia di chiamarti anche solo per telefono, per qualche saluto....io, per esempio abito al nord d'Italia, ho conosciuto gente di Ancona, Rimini, Massa Carrara - e tutt'ora ci scriviamo via e.mail o ci sentiamo al telefono.
    Insomma, e' tutto facile, tutto sempre pronto - piscina, idromassaggio, lettini e teli mare a disposizione...Un cocktail ? e il cameriere e' gia' li, come vi avesse letto nel pensiero.
    E' possibile scegliere lo stile della propria vacanza e magari cambiare idea ogni giorno. E dopo una bella giornata di sole, di mare o di relax, ci si siede a tavola in un ambiente elegante e si assaggiano le piu' gustose specialita', consigliate da un cameriere sempre disponibile e sorridente.
    Insomma, la consiglio a tutti, almeno una volta nella vita FATELA !!!
  7. Daniela F. 1
    , 13/9/2004 00:00
    stesso nome di chi ha posto la domanda iniziale ma semplice caso di omonimia...
    cara omonima io ho fatto crociere sia con costa che con msc l'altra compagnia italiana di crociere...e ti posso assicurare che anche msc non scherza!!! (inoltre si spende anche qualcosina in meno)
    in ogni caso la crociera è proprio una vacanza da "Signori" da godersela ogni istante... ti coccolano a dismisura e ti senti in una sogno...hai presente Love Boat??? beh sembra di essere nel telefilm!!
    per quanto mi riguarda vale la pena provarne almeno una nella vita!!! e anche se costano parecchio ne vale la pena credimi!!
    p.s. per i bambini è perfetta...il miniclub li tiene occupati e loro si divertono senza disturbare i genitori!!!!
  8. Turista Anonimo
    , 13/9/2004 00:00
    Cioè, la Costa è proprio il top! Credevo fosse solo OK! Il fatto è che non è tanto cheep!
    Però una vacanza Costa è comunque molto cool!
    Cioè, se vuoi essere IN non puoi lasciartela sfuggire, cioè!
  9. dany69
    , 8/9/2004 00:00
    Che ne pensate delle crociere? Bello svegliarsi ogni mattina in un posto diverso e con l'albergo al seguito, no? Secondo Voi la Costa è veramente il top o sono OK anche le altre compagnie? E con i bimbi piccoli? Mi raccontate? E soprattutto... Il prezzo vale la candela? CIAO