1. Lavorare viaggiando, viaggiare lavorando

di , il 1/9/2004 00:00

Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un lavoro che mi faccia viaggiare. Sto contattando e mandando cv in giro a case editrici di viaggi, perchè mi piacerebbe anche scrivere e le due cose si sposerebbero bene.

Chi mi consiglia?

Oppure qualcosa che mi permetta di vivere qualche mese in un paese e qualche mese in un altro e così via...

Aspetto fiduciosa. Ho bisogno di partire. Di vivere altrove.

Caterina

2. MILIPIERRE
    , 17/4/2011 11:39
    Ciao a tutti,

mi chiamo Cristina e ho quasi 27 anni. Amo viaggiare e vorrei abbinare questa mia passione al lavoro. Purtroppo non so da dove iniziare: ho un diploma di segretaria d'azienda e le mie uniche esperienze di lavoro sono come segretaria, so l'inglese ed il francese in maniera scolastica ma sono disponibile a frequentare corsi per prepararmi bene. Qualcuno di voi è risucito a coronare questo mio grande sogno? Avete dritte da darmi? sono una persona sveglia, ambiziosa e determinata.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio.

grazie a tutti

cri
  3. Johnny b. goode! ...
    , 14/2/2005 00:00
    Un grande ciao a tutti,
    m kiamo Daniele. ho 20 anni e...come dire...anke a me piace un mondo viaggiare!!! Conoscere persone, culture, lingue, storie e arti di paesi lontani dal mio è sempre stato il mio sogno!!!
    Il prob è ke anke io vorrei far sposare il lavoro con questa mia passione...ma nn so come!!!
    Le soluzioni nn mancano x esempio lavorare x qualke rivista d viaggi o arte come giornalista inviato, o per qualke trasmissione (tipo turisti x caso o Overland)...
    Appena diplomato vedrò kosa riuscirò a fare...e quali mezzi m serviranno...ma una cosa è certa...se ognuno d noi nella vita ha degli obbiettivi il mio è uno solo...Conoscere e Farmi conoscere dal Mondo!!!
    Sono davvero contento ke c siano persone ke la pensano come me...ke nn conoscono confini o dogane e farebbero d tutto x passare qke settimana in qke vallata Irlandese o di fronte a un tempio Egizio!!!
    Un grande Ciao a tutti i viaggiatori senza Frontiere!!!!
  4. Turista Anonimo
    , 9/2/2005 00:00
    mm scusate gli errori grammaticali ero parecchio di fretta...
  5. Turista Anonimo
    , 9/2/2005 00:00
    A chi l'ho dite anche per me se fosse possibile sarei sempre in viaggio .
    anche io penso che lavorare nel sociale e viaggiare sarebbe proprio il massimo infatti vorrei cercare di muovermi in questo senso...
  6. Turista Anonimo
    , 2/2/2005 00:00
    Come immaginavo e come si puo constatare da questo forum e da i suoi interventi siamo tutti malati.... di VIAGGI, LIBERTA', ECLETTICISMO.... insomma spiriti liberi, sempre bisognosi di conoscere di ricevere nuovi e stimolanti input capaci di ricaricarci... ho solo 22 anni anch'io come tutti voi ho sempre avuto la testa per aria, viaggiatore con la mente da piccolo... caratteristica che si è poi tramutata in passione per veri e propri viaggi... gia solo il fatto di varcare la soglia di un aeroporto tuttora nonostante l'abbia gia fatto piu volte mi manda fuori di testa!
    Durante la scuola e quel poco di università che ho fatto risentivo meno di tutta questa voglia di evasione... quello che mi ha per così dire rovinato del tutto ;-) è stato un viaggio di due mesi in canada fatto a 18 anni... da li mi sono ammalato del tutto... potessi non disfare mai la valigia sarebbe fantastico!
    e lo so poi che bisogna stare coi piedi per terra ma alla fine credo che se effettivamente potessimo dare libero sfogo a tutti questi desideri e modi di essere vevremmo sicuramente meglio noi rispetto a tutti questi super razionali che ci sono in giro... al contrario viviamo peggio noi sognatori quando non è subito facile trasformare in realtà quello che sentiamo vivo in noi... a proposito l'altro giorno su misteri per caso nella puntata sugli aborigeni australiani un ragazzo antropologo ha deciso di vivere lì con loro... aveva un sorriso da un orecchio all'altro!!
    adesso mi sono fidanzato quindi sapete... non è piu troppo facile evadere così , questa vita è piu adatta ad un singol credo anche se fortunatamente ho una ragazza fantastica a cui piace viaggiare.... chissà un giorno potremmo trasferirci stanchi di tutto questo caos in cui viviamo... vivere insieme ,felici assieme ai nostri figli... non sono del tutto normale (o forse me l'hanno sempre detto e ormai mi sono abituato all'idea) ma sono FELICE DI ESSERE COME SONO!
    PS ho scritto a ruota libera non rileggo neanche è stato piu che altro uno sfogo
    hugs and kisses
  7. Turista Anonimo
    , 2/2/2005 00:00
    Ciao di cosa ti occupi nel sociale?
  8. Giorgio Andreatini
    , 1/2/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 33 anni, sono laureato in economia e commercio ed ho una gran voglia di viaggiare, inoltre adoro lavorare nel sociale come tutt'ora sto facendo, se le due cose si potessero coniugare sarebbe veramente una vita da sogno!
    Speranzoso attendo ........intanto VIVI COMPLIMENTI PER IL SITO.
  9. Chiara Aguì
    , 27/1/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!!!!!
    Ho provato notevole piacere nel constatare che altre personcine un pò pazzerelle come me vorrebbero vivere viaggiando, lavorare scrivendo, imparare osservando.
    Spiriti liberi curiosi del mondo anche io cerco opportunità lavorative che mi permettano di viaggiare e tra qualche mese sarò pubblicista............
    Chi sa consigliarmi un modo per conciliare le due cose?????
    Ben accette dritte ed esperienze di viaggio/lavoro!!!!!!
    Ciauuuuuuuuuuu e tanta buona vita a tutti.......;-))))
    p.s.Fico questo sito...........probabilmente chi è che nn vorrebbe essere TURISTA PER CASO?????
  10. Alessio Della gaspera
    , 18/1/2005 00:00
    Buongiorno, sono un perito commerciale di 25 anni,
    sono molto predisposto alle lingue e mi piace molto viaggiare.
    Mi piacerebbe molto coniugare il viaggiare nel mondo con il lavorare e nello stesso tempo fare esperienze.
    Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare a sviluppare questo mio scopo, garantisco riservatezza e rispetto. GRAZIE
  11. Mirko Piroli
    , 21/12/2004 00:00
    Ciao sarei molto interessato a lavorare con qualche ditta italiana che a relazioni lavorative con i paesi dell'est dato che sono affascinato dalla loro cultura tanto che sto imparando il russo per poter leggere la loro storia attraverso i libri di cultura russa sapreste darmi un consiglio o un lavoro grazie??
    Sono dispostissimo a efffettuare trasferte frequenti...
    Grazie
  12. Giampaolo Berti
    , 19/12/2004 00:00
    cerco lavoro(qualsiasi)in inghilterra o paesi bassi?BY!!!!!!!!
  13. Ruggiero Dibitonto
    , 13/12/2004 00:00
    CIAO SONO RUGGIERO 22 ANNI, STUDENTE UNIVERSITARIO DI ECONOMIA, STO CERCANDO DI ABBINARE ALLO STUDIO UN LAVORO CHE ALLO STESSO TEMPO MI PERMETTA VIAGGIARE, MIA GRANDE PASSIONE SIN DA BAMBINO. CHIUNQUE STESSE CERCANDO UNA PERSONA CON QUESTE CARATTERISTICHE PUO' CONTATTARMI TRAMITE e-mail.
    GRAZIE A TUTTI CIAO!
  14. Turista Anonimo
    , 12/12/2004 00:00
    ciao a tutti .. vi scrivo da Tenerife! il mio vicino di casa e' un tipo bassotto di Reggioemilia, si veste come i ragazzi dell'universita' e non e' un ingeniere nucleare. Possiede due case in affitto a Tenerife e fino all'anno scorso aveva un negozio di souvenir, ha fatto i soldi a Londra con un'impresa di trasporti che ancora gestisce e tra dieci giorni parte per la Tailandia (dove ha una casa) per incominciare un nuovo business. Viaggia e lavora continuamente ed ha solo 38 anni.
    Tutto e' possibile quando non si ha paura di rischiare e si ha iniziativa.
    Ciao, e buona fortuna
  15. Claudio Brutti
    , 11/12/2004 00:00
    Ciao a tutti voi.... La prima regola che da anni mi gira in testa è viaggiare lavorando.... ho scritto viaggiare lavorando e mi è apparso questo sito! Se nn viaggio se nn trovo posti nuovi con gente nuova, costumi diversi dai miei, usanze particolari mi sento come chiuso in un recinto.... Il mio diploma è di tecnico dei servizi turistici....... Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto..... Grazie...
  16. Luigi B. 1
    , 8/12/2004 00:00
    Ciao, dopo anni passati navigando ho dovuto/voluto smettere. Ora che tutto si è risolto vorrei iniziare nuovamente. sono bravo a guidare auto e moto, so nuotare e ho voglia di lavorare: serve altro? Un salutone a tutti e chi può darmi un consiglio, una mano si faccia avanti! ciao