1. Messico: Corrente elettrica

di , il 1/9/2004 00:00

Ciao a tutti, fra 15 giorni parto per il messico e vorrei qualche dritta sull'uso della corrente elettrica. Mi spiego, so che serve l'adattatore a lamelle, ma per ricaricare le batterie della videocamera è necessario fornirmi di un adattatore di corrente visto che da noi la corrente è a 220 v e in messico a 110? grazie e buon messico a tutti

2. KennethTibbs
    , 18/4/2014 12:17
    Ciao a tutti, in 15 giorni parto per il Messico e vorrei qualche consiglio su l'uso di corrente elettrica. Voglio dire, so che ho bisogno l'adattatore a spogliarsi, ma per ricaricare le batterie nella fotocamera, devi darmi un adattatore di potere perché abbiamo la corrente 220-110 lì in Messico? grazie a tutti e buona messico

Un buon consiglio anzi .. vado fuori per un viaggio con la mia famiglia e penso che il tuo consiglio sarà di grande aiuto ..
  3. Nick-Joha
    , 8/3/2005 00:00
    CI VUOLE IL TRASFORMATORE!
    L'adattatore solo non serve per alcuni cellulari che riconoscendo un diverso voltaggio...neppure iniziano la ricarica......questo in MESSICO....se poi nei villaggi spremituristi funzionano non so....ma per il tel serve TRASFORMATORE!
  4. Turista Anonimo
    , 30/1/2005 00:00
    L' unica cosa che serve davvero è l' adattatore per la presa a lamelle. Per la corrente, se su quello che dovete usare c' è scritto "100/220" (ma anche se non c' è scritto...), non c' è problema, l' unico "neo" è che la potenza è dimezzata quindi ci vuole, ad esempio, doppio tempo per le ricariche e gli elettrodomestici vanno a rilento!
  5. Nick-Joha
    , 3/11/2004 00:00
    TI CI VUOLE IL TRASFORMATORE PER IL TELEFONO.
    SE HAI UN NOKIA SENZA SPENDERE TANTO COMPRATI IL CARICATELEFONO ALL'AEREOPORTO.
  6. Patrizia Spinogatti
    , 25/10/2004 00:00
    mi sono posta lo stesso problema della corrente elettrica, alcune cose come il fono o il ferro da stiro hanno la dicitura "110/220", ma forse per il carica batteria del tel. e della telecamera ho bisogno di un trasformatore /riduttore di corrente?
    La mia agenzia di viaggio mi ha detto che posso aquistarlo in messico , ma si trovano?
    Ho provato a chiedere a qualche ferramenta ma loro mi dicono che fastidioso da reperire cosa devo fare?
    Parto il 30- 10- 04 aiutatemi...............
  7. S 1
    , 16/10/2004 00:00
    Non sai Nulla sul Messico entra nella prima Community delle Vacanze dedicata al Messico e alla riviera Maya http://www.megustacancun.com/public/
    Troverai foto, consigli, informazioni utili per il prepartenza e tanti amici.
    Ti aspetto
  8. Sonia 26
    , 22/9/2004 00:00
    Non mi dire che poi sei partita!!??
    Mio marito ed io dovevamo prendere lo stesso

aereoed andare nella stessa struttura che a causa dell'uragano Ivan è stato prontamente evacuato mentre noi eravamo in attesa all'aereoporto di Malpensa.
    E così addio alle tanto sospirate ferie attese per tutto un anno!
    Fortunatamente avremo il rimborso totale del costo sostenuto ed almeno questo potrà consolarci delle vacanze perdute.
    Mi fai sapere?
  9. Sandrokan972 2
    , 17/9/2004 00:00
    Ragazzi è aperto il nuovissimo forum dedicato al Messico e in special modo allo Yucatan, Cancun, Playa del Carmen, Tulum,
    Vi aspetto
    www.megustacancun.com
  10. Marco Gianeletti
    , 16/9/2004 00:00
    Forse se tu descrivessi le caratteristiche dell'adattatore che hai qualcuno potrebbe anche aiutarti non pensi?
    Ciao y buen viaje
    Marco G
  11. Massimo Stevanato
    , 11/9/2004 00:00
    AIUTOOOO...........SOS

MARTEDI PARTO X IL VIAGGIO DI NOZZE DESTINAZIONE
    MEXICO ABBIAMO GIA' UN ADATTATORE X TENSIONE ELETTRICA MA NON SO SE VA BENE COME FACCIAMO A
    CAPIRE SE E' QUELLO GIUSTO?

N.B AVEVAMO PRESO X UN NOSTRO VIAGGIO PRECEDENTE
    IN EGITTO.

AIUTATECI (L'AGENZIA NON SA IN MERITO).
  12. GIORGI
    , 9/9/2004 00:00
    IL VERACLUB DI AKUMAL E' OTTIMO: CIBO, DIMENSIONI, SPIAGGIA BARRIERA CORALLINA.. CREDIMI SONO UN AGENTE DI VIAGGIO , L'HO VENDUTO MILLE VOLTE E LA GENTE TORNAVA A RINGRAZIARMI CON LE FOTO!

BUON VIAGGIO IL MESSICO E' BELLISSIMO
  13. Sandrokan972 2
    , 9/9/2004 00:00
    Ha ragione Iberia è una schifezza, e poi fa scalo a Miami, e in questo periodo la florida è tempestata di Uragani.
    Air Europe è un ottima compagnia, io ho volato la tratta Roma - Cancun è il viaggio è andato benissimo, ottimo anche il cibo.

Visitate www.megustacancun.com troverete un forum che potra' aiutarvi a risovere i dubbi che avete sul Messico e Yucatan!
  14. Miki Lapi
    , 7/9/2004 00:00
    ciao vale,
    prendi tutte le compagnie tranne l'iberia che e' una vera e prorpria merda in tutto e per tutto.
  15. Turista Anonimo
    , 6/9/2004 00:00
    lunedì 13 partirò per il messico, soggiorno al veraclub oasis di akuman compagnia aerea air europe...qualcuno mi potrebbe dare informazioni sul villaggio e sulla compagnia aerea?
    Grazie 1000
    baci
  16. Turista Anonimo
    , 2/9/2004 00:00
    http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm
    la bibbia dello spinotto...