1. Help x viaggio california e parchi + polinesia

di , il 31/8/2004 00:00

Salve a tutti sto organizzando il mio viaggio di nozze di 3 sett. 2 negli states e 1 in polinesia...parto il 5 di dicembre e vorrei consigli pratici su chi ci è gia' stato soprattutto per il soggiorno negli stati uniti, io e il mio futuro marito vorremmo prendere a noleggio un auto e fare il giro da san francisco a los angeles e vedere il grand canyon e i parchi...vorrei sapere come funziona la' con le carte di credito ai distributori di benzina o in generale, perche' da un recente viaggio in francia le nostre carte di credito ai distributori non vanno bene...insomma tutto quanto potrete dirmi mi sara' molto utile per organizzare il mio viaggio....intanto ho gia' fatto rifare il mio passaporto...grazie in anticipo

2. araba fenice
    , 26/8/2005 00:00
    Cia Paola & C. Anch'io avevo pensato ad un viaggio organizzato (ho 30 anni) però per il Messico..opp. sempre sudamerica(novembre 2005) ma anche a me hanno detto che è pieno di vecchietti..A questo punto piuttosto vado sola..così faccio quel cappero mi pare..se qualcuno vuole aggiungersi batta un colpo!!
  3. Felice R
    , 21/7/2005 00:00
    Scusate...per un viaggio di nozze dai primi di dicembre per 3 settimane quali paesi consigliate? Australia, Nuova Zelanda, Polinesia, Messico, Brasile...ditemi voi! Grazie mille!
  4. Claudio 29
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao Paola anche io nonostante sia giovane viaggio sempre solo , questa estate mi reco per 2 mesi A newYork , lma il prossimo anno farei volentieri un coast to coast magari potremmo affrontarlo insieme!
  5. ciaccivale
    , 29/4/2005 00:00
    io sono stata al club med di bb a settembre 2004 . la struttura non è un gran che,le camere sono molto semplici e non tipicamente polinesiane....comunque al club med c'è di buono che tutti i giorni mettono a disposizione una barca per il trasferimento gratuito su un motu che si trova di fronte al club, ed è semplicemente stupendo molto meglio della spiaggia del club. Se ti piace fare attività di gruppo il club med è ottimo, gli animatori organizzano giochi e sport per tutto il giorno. Comunque a parere mio puoi avere come punto di riferimento il club med, ma ti consiglio di fare tante e poi tante escursioni perchè l'isola di bb è bellissima.
    p.s= le stesse escursioni acquistate fuori dal club costano meno.
    ciao e buon viaggio
  6. cribart
    , 8/4/2005 00:00
    Ciao a tutti! A giugno mi sposo e vado in viaggio di nozze in California+Polinesia. Ho letto dai messaggi che Cristina D. è andata al Club Med a Bora Bora, volevo sapere come è dato che alcuni mi hanno riferito che non è il massimo. In più volevo sapere se ne vale la pena fare il giro in elicottero sul Gran Canyon e ch ecosa vedere allo yosemite Park dato che non ho molto tempo a disposizione.
    Grazie a tutti
  7. Turista Anonimo
    , 6/11/2004 00:00
    Salve a tutti,vi chiedo un parere riguardo a un viaggio coast to coast negli USA che vorrei fare; andrò l'anno prossimo e,dato che sono da sola,dovrò appoggiarmi a un tour operator per un viaggio organizzato di gruppo.
    Il mio quesito è questo: io sono giovane,ho 28 anni, è vero che questo genere di viaggi è battuto specialmente da vecchietti? ( il tour organizzato)
    Vale la pena un tour di gruppo negli USA? Chi di voi ha già fatto questo tipo di vacanza e me ne vuole parlare?
    Un grazie di cuore,
    Paola
  8. Luisa Rezzola
    , 24/10/2004 00:00
    Ciao Francy,
    io sono tornata il 1 Settembre dagli USA. E' il secondo viaggio che faccio in quel magnifico posto. La prima volta ho fatto la parte East (New York etc..) mentre quest'anno siamo andati (io e mio marito) nell'ovest. Le prime tre settimane ho fatto la California e il Nevada e poi sono andata 6 giorni alle Hawaii. Io sono stata 5 giorni a Los Angeles dove ho subito noleggiato l'auto (lì è praticamente indispensabile ma guidare è molto semplice perchè il cambio è automatico e fare benzina non è niente di particolare. Scegli la benzina senza piombo ma normale non quella con più ottani. Fai benzina e poi paghi nella casupola oppure puoi utilizzare la carta di credito che è fondamentale). Da Los Angeles, in macchina, siamo andati a Las Vegas dove abbiamo visitato da soli il Lago Mead e la Diga di Hoover. Abbiamo poi fatto il giro in elicottero sul Gran Canyon che è fantastico perchè ti fanno scendere accanto al fiume colorado e vedi il Gran Canyon non come un turista solito ma da un punto di vista fenomenale. Dopo i 5 giorni a Las Vegas, in aereo siamo andati a San Francisco. Fa un freddo boia!!!!! Qui siamo stati 4 giorni. Da qui siamo andati alle Hawaii ma so che tu vai in Polinesia per cui non ti dico nulla anche perchè comunque penso siano abbastanza simili anche se sicuramente la Polinesia è più "selvaggia".
    Mi raccomando, se hai intenzione di noleggiare l'auto, fai la patente internazionale.
    Se hai bisogno di notizie, non ti fare problemi e scrivimi all'indirizzo e-mail.
    Buon viaggio, divertitevi e salutatemi la "mia" America che amo tanto e in cui tornerò al più presto.
    Ps. spero che tu o tuo marito conosciate abbastanza bene l'inglese perchè è molto importante. Gli americani sono di una gentilezza incredibile ma non sanno una parola di italiano (a parte pizza e mafia!!!).
  9. ciaccivale
    , 8/10/2004 00:00
    io e il mio novello sposino siamo appena rientrati dal viaggio di nozze. Abbiamo trascorso una settimana negli States, toccando San Francisco (2 notti), Zion Canyon, Bryce canyon (1 notte), Monument Valley (1 notte), Grand Canyon (1 notte), Las Vegas (1notte) e Los Angeles e da lì siamo volati su Papeete. Le restanti 2 settimane le abbiamo trascorse visitando Moorea, Bora Bora, Rangiroa e Tahiti.
    Un viaggio indimenticabile!
    Un consiglio: mi sa che nei Parchi a dicembre farà un po' freddino, considerando che a settembre non faceva poi un gran caldo e in Polinesia a dicembre siamo in piena stagione delle piogge.
    Per info non esitare a contattarmi!
  10. Daniele R.
    , 28/9/2004 00:00
    Ciao a tutti
    mi riallaccio all'ultimo post. Effettivamente il clima a dicembre è parecchio sfavorevole nei parchi dell'Arizona e a maggior ragione per quelli dello Utah.
    Il versante north del Grand Canyon è chiuso per neve da fine novembre, mentre il versante sud (quello più turisitco) è aperto sempre, ma le temperature son prossime allo zero e non manca la spruzzatina di neve!
    Lo stesso vale anche per la Monument Valley ed Arches, mentre Bryce e Zion sono più penalizzati dalle abbondanti nevicate, entrambe i parchi sono aperti ma non al massimo delle loro potenzialità.
    Yosemite è sommerso dalla neve, una parte è già chiusa a metà novembre poi per il resto l'inverno della Sierra è freddisismo e le nevi rimangono fino ad aprile
    Ciao Daniele - www.americaontheroad.it
  11. Marina Leone
    , 21/9/2004 00:00
    Ho letto i suggerimenti di Marco Filipponi. Il giro mi sembra splendido, ma a dicembre ,non potrebbe esserci qualche problema di freddo e neve in diversi dei parchi segnalati?
  12. Marina Leone
    , 21/9/2004 00:00
    Ciao Franci,
    mi risulta che dicembre non sia il periodo migliore per la Polinesia. I miei l'anno scorso si sono beccati una settimana intera di pioggia (non il solito temporalino tropicale passeggero).
  13. Renata Di santo
    , 16/9/2004 00:00
    Aiutarmi no aglitarmi... scusate l'errore ma nessuno di voi ha una nipote rompi che deve fare sempre tutto a posto vostro?
    Grazie
  14. Renata Di santo
    , 16/9/2004 00:00
    Anche io vorrei fare un tour California e Polinesia o in alternativa California e Messico.... potete agliutarmi? intorno a che cifre si parla? si tratta di un viaggio di nozze e so che di solito ci sono sconti per i novelli sposi... se volete mandarmi addirittura un Tour completo della California sarei ben felice perchè non ho la più pallida idea cosa vedere... Grazie a Tutti
    Renata
  15. Lavinia 3
    , 9/9/2004 00:00
    Ehm... dimenticavo: non abbiate timore di rivelare che vi siete sposati da poco e siete in luna di miele... appena lo sapranno si mostreranno gentilissimi e simpatici, vi offriranno da bere, diventerete amiconi! E questo vale anche per chi ancora è fidanzato, come è successo a me e al mio moroso... ultimo consiglio: la Guida Routard su Stati Uniti occidentali e grandi Parchi Nazionali, pubblicata da Touring Club Italiano; è quella che avevamo noi; offre consigli utili per chi non ama i viaggi banali e comprende indirizzi di locali in cui mangiare o dormire suddividendoli per fasce di prezzo.
  16. Lavinia 3
    , 9/9/2004 00:00
    Ciao Francy! Ho letto gli interventi precedenti e non resta molto da dire... sono soprattutto daccordo con i consigli di Marco Filipponi (qui sotto), sono proprio gli stessi che ti avrei dato io! Ti consiglio di scegliere con cura i luoghi da visitare, perchè le distanze sono grandi e 15 giorni sono pochissimi per godere davvero di tutto... Ho visitato 2 anni fa alcuni stati dell'ovest degli U.S.A., tra cui California, Utah e Nevada. Ho visto praticamente tutti i Parchi e davvero non capisco come alcuni di essi, seppure magnifici, siano snobbati dai turisti (i soliti tipi del viaggio organizzato...) mentre i soliti famosi (Grand Canyon, Yosemite etc...) rigurgitino letteralmente di turisti, al punto che non si riesce nemmeno volendo ad incontrare un orsetto! Se ti spingerai così ad est, cerca di vedere quanto più puoi dell' Utah, magari facendo base a Moab, dove si trovano ottimi motel a prezzi convenienti. Gli Arches al tramonto sono eccezionali, davvero romantici... e le Canyonlands, Zion, ed i luoghi archeologici con ritrovamenti di villaggi Anazazi... se invece dedicherete più giorni a San Francisco (per me la più bella città americana), non concedetevene meno di quattro... una nota: lì tutti si spostano in auto, ma i parcheggi degli hotel arrivano a costare anche 30$ per notte... consiglio: se non volete spendere per l'auto come per un figlio, fatevi prenotare in un motel!! ce ne sono anche in centro...
    Auguroni!