1. Lonely Planet, Routard, Touring... quale guida?

di , il 29/3/2007 16:09

In commercio si possono reperire innumerevoli guide sui viaggi.

Ci sono le guide della Lonely Planet, le guide Routard, le guide del Touring, le guide Apa, etc etc....

Spesso, a seconda del tipo di viaggio, oppure dei luoghi che si visitano, alcune potrebbero risultare piú utili di altre.

Scambiarci opinioni ed esperienze in merito potrebbe essere utile a tanti! (anche a me...)

2. silviamarzocchi
    , 8/11/2015 19:11
    Ciao a tutti!! La prossima estate andrò (finalmente!!!) in America. Il viaggio sarà: arrivo a San Francisco, Las Vegas con i parchi americani e infine New York. Ora, guardando cosa propone la Lonely Planet, la nostra scelta al momento è sulla guida "Stati Uniti Occidentali" e "New York". Ancora non ho avuto la possibilità di consultarle però! Qualcuno sa dirmi se è la scelta giusta oppure no o andare su altre marche? Grazie!!!
  3. silviamarzocchi
    , 8/11/2015 19:11
    Ciao a tutti!! La prossima estate andrò (finalmente!!!) in America. Il viaggio sarà: arrivo a San Francisco, Las Vegas con i parchi americani e infine New York. Ora, guardando cosa propone la Lonely Planet, la nostra scelta al momento è sulla guida "Stati Uniti Occidentali" e "New York". Ancora non ho avuto la possibilità di consultarle però! Qualcuno sa dirmi se è la scelta giusta oppure no o andare su altre marche? Grazie!!!
  4. stefy b.
    , 17/1/2011 13:18
    ciao a tutti, il 25 febbraio partirò per l'india del sud..una ventina di giorni, zaino in spalla, tra il tamil nadu e il kerala..alcuni amici mi hanno prestato la lonely planet di qualche anno fa ma loro non si erano trovati molto bene, sostenendo che era un pò imprescisa..pensavo di comprare la routard, c'è qualcuno che sa dirmi se per l'india del sud è buona? graziee stefy
  5. patpat133
    , 14/10/2007 21:45
    ciao Laura! visto che parlavi di asia intervengo!
    per india, thailandia, cambogia e vietnam ho utilizzato sempre le 2 insieme: lonely e routard....
    la lonely sempre in inglese per avere l'ultima edizione. Diciamo che si completano, trovo che la routard sia meglio per i posti dove mangiare e perl'india del sud ad esempio anche per le guesthouse.....

ciao

elena
  6. grignanilaura
    , 12/10/2007 14:43
    Sicuramente sono due cose completamente diverse!
  7. grignanilaura
    , 12/10/2007 14:42
    In Olanda non lo so (ho viaggiato solo con la Lonely Planet) ... ma per la Romania e l'Ungheria (testate di persona) sicuramente sono molto meglio le Routard, per lo meno per gli alloggi e le cose da fare.
    Sto testando la differenza sulle guide Birmane Lonely e Routard...
    Per esempio, sulla Lonely Planet non c'é alcun accenno all'Economia del Paese!
    Ma solo quando torneró dal viaggio potró realmente dire quale si verificherá la migliore.
  8. vale76
    , 12/10/2007 00:22
    Ciao a tutti
    io ho sempre utilizzato la loonely ( in europa e in costarica) e mi sono trovata benissimo quest'anno (olanda)ho comprato anche la routard , non è male ma secondo me da sola non è sufficiente.
    quindi se possibile dire loonely e routard altrimenti solo loonely

CIAO!!!
  9. grignanilaura
    , 10/10/2007 18:42
    Noi in Asia abbiamo sempre utilizzato la Lonely Planet. Devo dire che l'abbiamo sempre trovata attendibile e molto ricca di indirizzi di alberghi, anche economici.
    La Routard l'ho trovata molto meglio per l'Europa. Meno indirizzi ma "scelti".
    Peró in Asia personalemnte non ho mai avuto l'occasione di fare il confronto...
    Ti posso dire solo che le guide della Lonely Planet dell'India (io ne ho due... nord e Sud) sono pesantissime. :)
    Lo Srilanka, anche, l'abbiamo girato con la LP.
  10. Lurenzz
    , 10/10/2007 04:40
    vorrei andare in india e non so se portarmi la routard o la lonely o ancora la rough che mi consigli?starò x qualche mese
    sono per le sistemazioni molto economiche non mi interessano i ristoranti
    ho usato la routard in marocco devo dire che ho sempre trovato degli angoli di mondo fantastici

grazie ciao
    penso di andare anche in sri lanka e pakistan
  11. La Spiaza
    , 8/10/2007 11:06
    Ciao a tutti!
    Ho contattato la redazione italiana di Lonely Planet e mi hanno confermato che a inizio 2008 faranno uscire la Guida in italiano su Panama...finalmente (quella in inglese è aggiornata a 5 anni fa e molte cose son cambiate nel frattempo)!

Buen viaje!
    Ely
  12. davovad
    , 2/10/2007 18:22
    È ufficiale: Tony e Maureen Wheeler hanno ceduto la quota di maggioranza di Lonely Planet Publications a BBC Worldwide. Per Lonely Planet si annuncia un futuro di grande sviluppo nel settore del web e del digitale. Nuovi servizi per chi viaggia e per chi ama raccogliere informazioni non solo attraverso le guide a stampa. Le guide Lonely Planet continueranno a essere l'attività principale di Lonely Planet, ma nuovi progetti sono annunciati per il futuro.
  13. grignanilaura
    , 1/10/2007 17:35
    mi spiace ma in Florida non sono mai stata... (se non di passaggio... e senza guida)
    Sul fatto delle citazioni di alloggi a basso costo forse la Routard é la piú attendibile ma... ripeto... non l'ho mai provata per gli stati Uniti ...
    Laura
    P.S. .... in effetti non so nemmeno se c'é!!!!
  14. Alfonso
    , 25/9/2007 17:27
    Ciao, cosa mi consigliate per la florida?
    Viaggio in moto e vorrei una guida che mi faccia risparmiare per il mangiare e dormire.
    Grazie
  15. zippy
    , 18/9/2007 13:19
    siamo tornati cretaanche quest'anno e fino ad ora avevamo viaggiato solo con la guida del touring e per cambiare abbiamo provato la ROUTARD...scelta azzeccatissima, segnalava un sacco di posti poco noti alla massa e di ristorantini pieni di cretesi dove si mangiava con pochissimo per il prossimo viaggio sarà la prima scelta
  16. aurora
    , 15/9/2007 16:07
    Grignanilaura,
    al tuo ritorno facci sapere quale delle due è più attendibile!!
    Mi raccomando.
    Grazie ;O)