1. Viaggi in moto

di , il 30/8/2004 00:00

Sono anni ormai che viaggio in moto: se posso dare qualche consiglio su strade, posti, bagagli, attrezzature per viaggi, ecc. Sarò lieto di aiutarvi nella speranza che all'occorrenza possiate ricambiare.

2. Manuel Mongini
    , 2/3/2005 00:00
    Prezzo Bullet - Royal Enfield in India, modelli 350 cc, 500 cc e 535 cc da 1.400 a 1.800 Euro circa - ma ricordate che i modelli indiani non possono essere venduti/immatricolati al di fuori dell'India (in realtà si possono comperare da scaltri farabutti venditori che non vi informano dei colossali e irrisolvibili problemi cui andate incontro) e i modelli per l'occidente non sono vendibili in India ne a Voi direttamente in Italia o altrove se nel Vostro Paese c'è un importatore ufficiale. La Royal Enfield di Madras (dove viene costruita) non può vendervela direttamente ne può aiutarvi a immatricolare modelli indiani. Esperienza personale! manuel
  3. Andrea Duranti
    , 28/1/2005 00:00
    VORREI SAPERE IL PREZZO DI UNA ENFIELD IN EURO O RUPIE
  4. Cristiano Bucaioni
    , 7/1/2005 00:00
    Eccomi scusate ma è stato un periodo pessimo... il mio tel è 3489504038 se hai qualcosa da farmi sapere chiamami mi interessa moltissimo questo viaggio
  5. Andrea Pizzato
    , 28/10/2004 00:00
    Cristiano!!! Che fine abbiamo fatto!!!....Io sto istituendo una sera alla settimana per l'organizzazione del viaggio.....forse ci saranno sviluppi interessanti...ti faccio sapere. Ho il documentarista!!!
  6. Turista Anonimo
    , 27/9/2004 00:00
    Anch'io ero in Ladack da fine luglio a metà Agosto!!!.....Bello che ci siano degli altri a cui piace la Enfield!!...
  7. Daniele Cavallini
    , 26/9/2004 00:00
    GRANDI!!! ANCHE IO VORREI FARE UN GIRO COME QUELLO SU UNA ENFIELD, DAI DELHI ALL ITALIA. QUESTA ESTATE SONO STATO IN INDIA PER UN MESE E MEZZO E IN LADAKH HO NOLEGGIATO UNA ENFIELD. ADESSO VORREI TORNARE IN INDIA, MA A MADRAS ALLA FABBRICA, COMPRARE UNA ENFIELD E PORTARLA IN ITALIA....MA CON UNA NAVE E IO TORNO BY PLANE! SONO TROPPO GIOVANE PER MORIRE.... SCHERZO!!! IN BOCCA AL LUPO, O IN C.... ALLA BALENA!!!! IN OGNI CASO SARA' UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA ED UNICA PER VOI , NE SONO CERTO.
  8. Cristiano Bucaioni
    , 23/9/2004 00:00
    Per la cina non ti preoccupare quando sarà ho molti amici e un visto si rimedia molto facilmente...
  9. Andrea Pizzato
    , 22/9/2004 00:00
    Magari poter partire da qui e fare come Marco Polo!!!
    Ma i tempi diventerebbero lunghissimi tipo ci vorrebbero 3 mesi e mezzo!! e poi il costo di acquisto del mezzo inciderebbe tantissimo, portando appunto il costo sui 10000 Euro e forse di più!!!..Bisognerebbe non lavorare e avere tanti soldi o sponsor!!
    Quindi per limitare i tempi si vola fina a Delhi e poi si parte!
    Comunque è un'idea molto difficile da realizzare!!...Ho dato un'occhiata alla modulistica dei visti e mi è venuto male. IL più difficile da ottenere secondo me è il visto per attraversare la cina!..... ;)
  10. Cristiano Bucaioni
    , 20/9/2004 00:00
    però io pensavo che si partiva anche in moto...
  11. Cristiano Bucaioni
    , 15/9/2004 00:00
    vedo che a calcoli (occhio e croce) ci risultano le stesse cifre
    bene! fammi sapere... ora vado un po' di fretta dopo ti scrivo di più...
  12. Andrea Pizzato
    , 15/9/2004 00:00
    Credo che dalla Cina fare un pezzo della via della seta sia l'ideale!! E sulle velocità di 60km/h avevo fatto lo stesso calcolo
    ..la distanza esatta devo ancora calcolarla ma penso che si aggiri sui 11000/12000Km...se riuscissimo a fare sulle 5 ore di moto di media al girono ci vorrebbero 40gg con una percorrenza di 300km al gg, ma il pezzo più duro è la prima parte fino al Kazakistan, dove poi strade migliori si trovano!
    Le moto che importano in Italia sono stranamente le più spartane...vai a capire il perchè!!!...non importano il modello di punta la Machismo che è una papponata piena di optional tra cui il freno a disco!!! (comunque in Italia costano uno sproposito sui 6000 euro contro i 1400 dell'india!).
    Ho dato una controllata ai consumi della moto fa circa 32km/l
    Ha un serbatoio da 14l dovresti avere un'autonomia di 400km se noi ci portiamo a presso una tanica da 20l arriviamoa circa 1000km per un totale esagerando di 15 pieni!!! (calcolando che fino alla Romania il costo della benzina è molto più basso che da noi dovremmo andare abbastanza bene). Alloggi previsti...MOLTA TENDA, Famiglie, stalle, alberghetti(?), insomma dove capita...Io non vado mai in giro per il mondo ad alberghi di lusso (preferisco il contatto con la popolazione)!!!
    Così a Occhio tra biglietto aereo di sola andata per Delhi, moto, benzina (con i nostri costi), visti vari, siamo già sui 3200Euro...mancano vitto e alloggi (Nel Kirgyzistan solo tenda).
    Direi che già così è una bella cifra. Vediamo cosa riusciamo a trovare come sponsor!!...Devo parlare con un mio amico motociclista, che realizza documentari se vuole venire con noi...
    Comunque dai un'occhiata al sito www.royalenfield.com....
  13. Cristiano Bucaioni
    , 13/9/2004 00:00
    Scusa, la fretta mi ha fatto scrivere cose incomprensibili se riesci a capirle...
    1 - sei un genio
    2 - chiamami e spiegale anche a me che non ci ho capito nulla...
  14. Cristiano Bucaioni
    P.S.

Scusa ma io pensavo che volessi andare in india proprio a prendere un modello che qui non importano... se ne prendi uno che qui lo importano e lo immatricolano ti conviene non arrivare fino a li... anche perchè quelli che non importano sono più rudi e senza dubbio più belli...
  15. Cristiano Bucaioni
    Per l'itinerario una volta arrivati in cina guarda se ti piace la vecchia via della seta per il tempo calcola che con la royal e su quelle strade non credo che si possa fare più di 60 km orari quindi calcola molto più tempo di quanto hai previsto. per i soldi conviene anche a noi trovare uno sponsor altrimenti non troverò mai i soldi per accompagnarti ad occhio e croce ci vorranno circa 10.000 Euro chissà se i due patron di questo sito ci sponsorizzano? magari gli riportiamo del materiale televisivo oppure si contatta Overland per andare a consegnare qualche medicinale in India... fammi sapere!
  16. Andrea Pizzato
    AH! Cristiano dimenticavo di dirti che mi fa motlo piacere che tu voglia partecipare, sei il Benvenutissimo. La mia idea sarebbe di partire verso la fine di Luglio per arrivare in italia a settembre. Devo ancora calcolare esattamente la distanza in Km quindi quanto tempo effettivamente sia necessario!. Ma ho letto che nello stesso periodo parte da Venezia una spedizione in BMW per Pechino di 15000Km (completamente sponsorizzata, beati loro), la loro previsione è di 6 settimane, credo che il mio itinerario sarà molto più corto! anche perchè non avremo delle BMW, e più o meno ci vorranno anche a noi 5/6 sett. con eventuali imprevisti. Li contatterò via E-mail magari hanno info da darmi.