1. Antille francesi

di , il 20/3/2007 20:32

In questo forum si parla di viaggi nelle Antille Francesi

2. valedirimini
    , 22/8/2008 17:03
    Ciao a tutti, sono nuova partirò per Martinica e Gudalupa dall' 8 dicembre al 23....consigli?
    Come sarà il meteo?

Grazie mille
  3. Claudina67
    , 26/7/2008 12:53
    Sono stata in Martinica nel maggio di quest'anno... danni post'uragano non se ne vedono più!!! Ho visto un libro in cui hanno documentato la devstazione (che è stata veramente enorme) e la ricostruzione... comunque adesso hanno sistemato tutto, si vede in giro ogni tanto qualche albero spezzato e poco più.. consiglio la MARTINICA vivamente a tutti e la Guadalupa ancora di più.. io ho visitato entrambe! inoltre il periodo aprile-maggio è l'ideale per visitare queste isole, ciao!
  4. Silvia
    , 26/6/2008 11:13
    Questo forum è stato spostato qui tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso perché rimasto senza moderatore!

Silvia
  5. Silvia
    , 3/6/2008 17:04
    Messaggio della Redazione
    ..............................
    La Guida per Caso di questo forum cede il testimone: qualcuno si candida? Scrivete un messaggio nel forum "Istruzioni per le Guide per Caso", pubblicato tra i generici!
  6. Sweety
    , 25/3/2008 09:25
    Ciao sono Donatella da Padova e volevo dire che la Martinica è favolosa!!!! Io ci sono stata a marzo 2006 ed ho pubblicato il mio racconto che si intitola "Martinica: Il sogno diventa realta'" ed è datato 24/4/06. Leggetelo, leggetelo.
    La mia mail è: gocciadelmareblu@libero.it
    La Martinica è un sogno, un posto che ho idealizzato, un posto dove la gente ti sorride e la vita è semplice a differenza di quello che capita qui in Europa dove tutto è una corsa e consumismo.
  7. SAMILA
    , 18/2/2008 20:56
    Ciao a tutti, io sono stata ad Antigua a Gennaio e non ho visto traccia di scempio da uragani, direi che hanno sistemato le cose, Buon Viaggio a tutti quelli in partenza!
    Ciao
    Samila
  8. yanko
    , 14/1/2008 13:42
    ciao!

io mi sposo a settembre e avevo pensato alle Antille...me lo consigliate come periodo?
    ciao a tutti!
    Roby
  9. danny25136
    , 30/12/2007 17:27
    ciao ragazzi io tra una settimana parto per guadalupa mi hanno rifertito che hanno sistemato abbastanza bene , ci impiegano circa tre quattro mesi per sitemare il disagio, ora dovrebbe essere tutto a posto vi faro sapere, ci sentiamo al mio ritorno
  10. corrado
    , 22/11/2007 09:26
    ciao Pinco
    e grazie per le info.............
    ho visto un po' sul web, e visto che esiste un volo diretto da Milano ,avevo pensato anche ad ANTIGUA....................
    che info mi date??????il periodo e' sempre fine aprile.............
    grazie
  11. pinco
    , 19/11/2007 18:28
    Ciao Corrado,
    Vuoi un consiglio da vero amico? cambia destinazione!
    Mi spiace smontare le tue aspettative, è odioso per chi le deve ascoltare, ma non hai idea quanto mi sarebbe piaciuto che qualcuno lo avesse fatto con me quando mi è venuta l' idea di andare in Martinica!
    Per ora posso solo dirti che io sono andato in Martinica dal 20/10/07 al 03/11/07 consapevole dell' uragano che è passato vicino all' isola nell' Agosto di questanno, un uragano simile a tanti altri che si abbattono sui Caraibi...Purtroppo non ero consapevole degli enormi danni e dei tempi lunghissimi che l' uomo e la natura ci impiegano per tentare di sistemare le cose. Piante secolari sradicate o spezzate, spiagge inpraticabili e acqua torbida!
    In questi giorni voglio mettere su sito il racconto del mio viaggio dove potrai degustare i dettagli.
  12. corrado
    , 19/11/2007 17:23
    ciao, sto pensando di farmi un viaggetto ,
    sono indeciso su Martinica o Guadalupa.........
    domanda retorica : quale mi consigliate????
    il periodo sarebbe fine aprile 2008 , e' un buon mese ( per il tempo intendo)????.
    tutte le info possibili, mi farebbero comodo.
    grazie
    Corrado
  13. lalu76
    , 6/11/2007 14:29
    Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto.
    Come ogni anno mi tocca organizzare il viaggio di febbraio, siamo un gruppo di amici e vorremmo stare in villaggi tipici preferibilmente con possibilità di fare surf...bo villaggi.
    Potete darmi una mano per guadalupe????
    Graaassssieeeeee
  14. Giorgia78
    , 25/10/2007 17:37
    CIAO, ANCHE IO DOVREI ANDARE A GUADALUPE IL PROSSIMO AGOSTO! MA COME TARIFFE AEREE NON CI SIAMO... MI SEMBRANO UN Pò CARE. HAI QUALCOSA DA CONSIGLIARMI?
  15. yashin
    , 21/10/2007 12:48
    Ciao a tutti,
    sapete darmi indicazioni sull'isola di Grenada? Qualcuno di voi c'è stato? Scusate se scrivo all'interno di questo forum. Grazie a tutti ciao
  16. katra
    , 21/9/2007 15:43
    Ciao io e mia moglie abbiamo passato in Guadalupe parte del nostro viaggio di nozze il posto è incantevole ed il villaggio(clubmed le caravelle) bellissimo ed appena rimesso a nuovo, con tanti animatori barman e cuochi italiani... per quanto riguarda il tempo io direi di non avere remore in quanto noi siamo partiti appena passato il primo uragano di quest'estate e quando eravamo la ne era passato un'altro in messico... li comunque essendo situata sotto i caraibi è abbastanza al riparo da brutte sorprese.
    Noi siamo ri masti a Guadalupa la prima settimana di settembre 07 ed il tempo è stato spettacolare tranne per una mattinata. Un posto incantevole che consiglio a tutti, l'unica cosa che non consiglio di fare è la visita alla città di pont a pitre che è una città per me brutta e in cui non c'è nulla vedere... ciao