1. Dov'è il mare più bello per il diving?

di , il 26/8/2004 00:00

Ciao a tutti, quest'estate ho preso il brevetto diving OW a Sharm e vorrei continuare l'avventura....ma dove posso trovare (in Egitto o, perchè, no da qualche altra parte in giro per il mondo) la più bella barriera corallina o, più in generale, il mare più bello e accogliente per praticare questo meraviglioso sport? Un saluto a tutti! Luca

2. Caterina Biagioni
    , 5/10/2004 00:00
    Concordo con chi scrive che dipende da cosa si cerchi...i mari tropicali o equatoriali sono caldi (io soffro tantissimo il freddo!),luminosi e ricchi di fauna; spesso si possono fare incontri stupefacenti. Io adoro le Seychelles riservano piacevoli sorprese a qualsiasi profondità. Un posto in Italia interessante soprattutto per le immersioni in grotta è Palinuro. Personalmente sono convinta anche che la differenza la fa molto chi ti ci accompagna: ho avuto la possibilità di fare più volte la stessa immersione vedendo sempre cose nuove grazie alla guida che, esperto biologo, mi mostrava anche le cose più piccole alle quali spesso non si fa caso.
  3. Stefania Rabitti
    , 21/9/2004 00:00
    Ciao Luca, anche io sono una giovincella di questa splendida passione ....... non perderti il Madagascar, isola di Nosy be e limitrofe e in Malaysia quelle di Perenthian e Redang !!!!!
  4. Turista Anonimo
    , 21/9/2004 00:00
    Ci sono moltissimi posti con barriera corallina splendida, dipende da cosa cerchi tu.
    Secondo me, comunque, le più significative si trovano alla Maldive a Sharm in Australia x l'estero, in Italia Lampedusa e Pantelleria e chiaramente la Sardegna.
  5. Sil 3
    , 17/9/2004 00:00
    OPS... volevo dire benvenutO! Sorry, ciao
  6. Sil 3
    , 17/9/2004 00:00
    In Italia ti consiglio Pantelleria, isola vulcanica con fondali meravigliosi. Non troverai i colori dell'Egitto, è tutto un altro mare, ma le emozioni nonmancheranno di sicuro.
    All'estero per me le Maldive rimangono il numero 1: non tutte le immersioni sono facili, ma tolgono il fiato.
    Divertiti e benvenuta nel magico mondo dei subacquei
  7. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    providencia, isola colombiana quasi di fronte a san andres, l'isola è di origine vulcanica, stupenda
  8. Turista Anonimo
    , 31/8/2004 00:00
    senz'altro parco marino di BUNAKEN in nord Sulawesi.
    barriera corallina molto + bella che in Mar Rosso (me lo hanno detto persone che sono state nei due posti), biodiversità incredibile, coralli colorati, duri, molli, di tutte le forme, nudibranchi, pesci coloratissimi, grosse tartarughe, squali, serpenti marini, pesci cobra, pesci pietra, lamantini (tutti visti anche solo facendo snorkeling), ecc... ecc..... visibilità 30 m e il che non guasta mai: 28°C di temperatura acqua!.....
    io non sono un diver ma i miei amici sì e dicono che già a 20 m vedi tanta di quella roba!..... la cosa tipica di quella zona sono i 'muri' che scendono fino a 90 m di profondità pieni di grotte e di cose da vedere!....
    se ti servono altre info, chiedimi pure....
  9. Luca S. 1
    , 26/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, quest'estate ho preso il brevetto diving OW a Sharm e vorrei continuare l'avventura....ma dove posso trovare (in Egitto o, perchè, no da qualche altra parte in giro per il mondo) la più bella barriera corallina o, più in generale, il mare più bello e accogliente per praticare questo meraviglioso sport? Un saluto a tutti! Luca