1. Svizzera

di , il 19/3/2007 13:30

Io ed il mio ragazzo vorremmo andare in Svizzera per Pasqua. Pensavamo di visitare Lucerna e Losanna, però.... Oltre alle città cosa c'è nei dintorni?

E poi per i vegetariani come siamo messi a cibo?

Grazieeee

Stefania

2. Vì
    , 6/8/2007 16:06
    Ciao a tutti! Siamo una nuova coppia new entry!
    Un informazione...quanto dista st.moriz da livigno? E cos'ha di caratteristico?
    Grazie a chiunque mi risponderà!
  3. jade81
    , 18/7/2007 13:17
    Ciao!!! Forse è un po' tardi per la risposta... ma approfitto del forum per dire che io abito in zona di confine, in provincia di Sondrio (per la precisione in Valchiavenna), a circa 45 minuti dall'Engadina e da St. Moritz e devo dire che sia in estate che in inverno sono delle zone verdissime, incontaminate e tranquille! Per chi ama il trekking in particolare! Poi St. Moritz offre anche molto dal punto di vista culturale...! Gli alloggi effettivamente costano abbastanza - ovviamente gli hotel sono super lussuosi-, ma quando ospito amici che mi vengono a trovare, in genere trovo loro sistemazione in qualche bed and brekfast di Chiavenna o dintorni (ce ne sono tantissimi, molto accoglienti e a buon prezzo), così hanno occasione di vedere anche il lato italiano (Val Bregaglia e Valle Spluga)! La prima settimana di settembre, in genere, c'è un sacco di gente che viene per la famosissima Sagra dei Crotti, la versione italiana dell'Oktoberfest, a base di vino però...! E ti pizzoccheri e costine al lavèc!!! Jade
    - se avete bisogno di qualche dritta scrivetemi! jadina1981@libero.it
  4. mongiove
    , 4/6/2007 19:20
    la svizzera è piena di posti incantevoli dal punto di vista paesaggistico.
    per i b&b non posso aiutarti perchè ho sempre alloggiato da amici, ma per le città possodirti che Lucerna e Berna sono molto carine. è molto suggestiva anche la zona attorno al lago di Costanza: a non molta distanza ci sono le famose cascate del Reno /Schaffausen) e l'isola di Mainau.
    mi hanno detto, ma non ho esperienza diretta, che la Appenzell è molto "tipica".
  5. ludens
    , 1/6/2007 16:26
    Ciao a tutti. Chiedo aiuto a chi conosce bene la Svizzera. Verso fine luglio saremo qualche giorno lì, preferibilmente in città o in qualche posto rilassante. Vorrei chiedervi quali sono secondo voi le città più belle della Svizzera e se conoscete, sempre in città, bed and breakfast particolari, cioè accoglienti e magari con un'"ambientazione" tipica. In alternativa vi chiederei di indicarmi un posto (con annesso il solito bed and breakfast) collocato strategicamente, dove è possibile rilassarsi qualche giorno e vedere qualcosa di bello sul piano paesaggistico o artistico.
    Grazie
    Ludovico
  6. Redazione
    , 20/5/2007 12:49
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  7. viviana1980
    , 11/5/2007 15:54
    Ciao! Sono appena entrata a far parte del forum e girovagando, curiosando ho visto il vostro "appello"!
    Io sono di Lugano in Ticino (Svizzera) e devo dire che il periodo da voi scelto è forse il migliore per visitare il mio paese! come già vi hanno detto il 1o agosto è la festa nazionale svizzera e ci sono moltissime manifestazioni in tutti i luoghi del paese: dal paesino a 1800 mt alla città! Anzi vi consiglio, se potete, di partire già il 30 o 31 luglio e di essere già in Svizzera per il 1o agosto.
    Comunque 15 giorni sono più che sufficienti per conoscere il paese: per attraversarlo da Sud a Nord ci vogliono più o meno 4 ore e mezza!
    Se vi piace camminare in montagna ci sono sentieri per tutti i livelli: consiglio il Vallese e il Grigioni. A mio avviso è qui che raggiungerete posti davvero suggestivi. Inoltre a Pontresina (sempre nei Grigioni) c'è un bellissimo percorso molto facile (tutto in piano) dove ci sono scoiattoli e cerbiatti quasi nel sentiero! Molto fotografici! E' anche la zona del parco naturale svizzero.
    Se volete qualche altra dritta, con molto piacere lo farò.
    Posso consigliarvi il sito www.myswitzerland.com: qui trovate diverse informazioni sulle diverse regioni svizzere.
    Fatemi sapere! Ciao!
  8. pispola
    , 17/4/2007 14:26
    ciao l'11 maggio vorrei fare un viaggio di uno o due giorni (in realtà ne durerà di più, ma il resto sarà in francia) in svizzera partendo dal passo del sempione per poi arrivare fino a ginevra, cosa ci consigli di vedere? fai conto che ci piacciono i musei, le terme, il vino e i cibi, insomma siamo un po' interessate a tutto, l'idea è quella di tenersi due giorni interi il 12 e il 13 per visitare la zona grazie
  9. nadiamex
    , 29/3/2007 23:39
    Ciao... la svizzera e' piccolina ma offre veramente molte cose. Posso aiutarvi e darvi indicazioni sicure, visto che sono di li'... ma quello che avrei bisogno e' soprattutto cosa volete fare (passeggiate in montagna, laghi, citta'), che preferenze avete e come sono i tempi di marcia!!!
    Avete detto che viaggerete tra il 1o e il 16 agosto. Il primo d'agosto e` la festa nazionale svizzera e per questo molte localita' fanno festa con fuochi d'artificio, questo e' possibile in quasi tutti i laghi... ma anche nelle citta', informatevi!!!
    Cio' che vi consiglio e' sicuramente di passare alcuni giorni in Ticino (cantone dove parliamo italiano) e godervi Locarno, ascona e Bellinzona (con i suoi tre castelli, riconosciuti dall'UNESCO), in due giorni e' possibile visitare tutto... Attenzione alle colonne per la Galleria del Gottardo, fate un passo alpino che e' molto piu' veloce e soprattutto puo' essere una buona opzione per passare qualche ora in cima alla montagna... Quindi uscite dall'autostrada dopo Biasca - Quinto e fate la cantonale (carttelli blu). Le opzioni sono andare verso il vallese e vedere SIon (c'e' un castello) e altre localita' davvero interessanti per poi arrivare a Losanna... Da losanna consiglio di andare a Friborgo e passare per la regione della Gruyere (magiate le meringhe con la panna e la fondue) dove c'e' un altro castello!!!
    Da Friborgo dirigetevi verzo Zurigo (citta') e poi scendete per San gallo fino ad arrivare nel canton Grigioni, dove potete fermarvi a S. Moritz, Davos, ... per poi ritornare in Ticino e in Italia.

Insomma questo sarebbe un giro completo della Svizzera, ma potete anche semplicemente decidere di stare in una zona... magari Ticino e Grigioni o Passare anche per il Vallese... dipende dagli interessi che avete... se vi piace camminare potete fare moltissime escursioni in Ticino e dormire nelle capanne alpine... fatemi sapere...
  10. Colin
    , 29/3/2007 10:28
    Abbiamo scritto un mail ad Eloisa, ma vorremo chiedere aiuto anche a tutti voi sul forum...
    Siamo una coppia di Bari e vorremmo trascorrere per la prima volta due settimane in Svizzera (con l'auto).
    Il periodo è da 01 al 16 Agosto 2007.
    Ci consigliate un bell'itinerario?
    Grazie!!!!!!!!
  11. ametista
    , 24/3/2007 21:02
    Ultima cosa: per i vegetariani ci sono formaggi squisiti, verdure e frutta scarseggiano al ristorante ma se cercate nei supermercati vedrete che trovate tutto e la pizza e gli spaghetti oramai si trovano anche nel deserto.
    Fatemi sapere com'è andata.
  12. ametista
    , 24/3/2007 20:56
    La Svizzera è il paese dei monti e dei laghi. Perchè non fate il giro dei laghi? Lago di Losanna, lago di Neuchatel, lago di Interlaken e lago di Lucerna. Per Pasqua però preparatevi alla possibilità di trovare maltempo e neve.
    Ah dimenticavo è anche il paese della cioccolata!!!
    Ciao.
  13. utente_deiscritto_10
    , 21/3/2007 17:09
    Di nulla, figurati!
    Eloisa è sempre presente su quel forum guida, quindi potrai ricevere aiuto e risposte in breve tempo (ed anche leggere gli interventi precedenti sia suoi che degli altri tpc).
    Buona organizzazione del viaggio!!
  14. Tuya76
    , 21/3/2007 16:47
    Ah già! grazie mille...
  15. utente_deiscritto_10
    , 21/3/2007 15:26
    Ciao Stefania!
    Perchè non chiedi aiuti ad Eloisa, la guida per caso della Svizzera (che è tra le gpc di "Nazioni e Stati")? La trovi qui: http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=1942
  16. Tuya76
    , 19/3/2007 13:30
    Io ed il mio ragazzo vorremmo andare in Svizzera per Pasqua. Pensavamo di visitare Lucerna e Losanna, però.... Oltre alle città cosa c'è nei dintorni?
    E poi per i vegetariani come siamo messi a cibo?
    Grazieeee
    Stefania