1. Consiglio per Dicembre

di , il 16/8/2004 00:00

Ciao a tutti i partecipanti al forum.

Quest'anno per vari motivi legati al lavoro riusciremo, io mia moglie e mio figlio di 8 anni, a fare le vacanze solamente a Dicembre.

Mia moglie vuole assolutamente andare al mare per stendersi al sole da mattina a sera.

Quale posto mi consigliate, senza dover correre il rischio di subire monsoni, stagione delle piogge e chi na ha piu' ne metta?

Grazie a tutti in anticipo per la coolaborazione

2. ste1974
    , 23/10/2010 15:24
    ciao potresti darmi qualche consiglio? andrò a natale in thailandia con i miei figli(12 e 15 anni),per ora ho prenotato solo il volo x phuket,mi piacerebbe andare anche a ko lipe ma non so xkè mi han detto che bisogna prendere un ferry boat un pò scassato e si arriva in 8 ore....poi vorrei andare a mai khao,isole surin,isole similan, nai harn,phi phi e Raylay.mi conviene cercare l'hotel direttamente sul posto o prenotare prima di partire?COCOSCI QUALCHE STRUTTURA CARINA E PULITA?
    GRAZIE STEFY
  3. Turista Anonimo
    , 17/10/2004 00:00
    In dicembre i Caraibi dovrebbero essere perfetti, dipende dal budget di spesa...
  4. Turista Anonimo
    , 27/9/2004 00:00
    Se non vuoi affrontare un lungo viaggio ti consiglio il Mar Rosso,diversamente le mete sono tantissime,a dicembre ai tropici trovi bel tempo, quindi puoi spaziare su un sacco di mete dipende da che tipo di vacanza cerchi.
    Se vuoi relax totale e un paradiso ti consiglio le Maldive.
  5. AriUp
    , 3/9/2004 00:00
    Cosa succede avevo scritto nome e mail ma non le ha prese!!!
    Beh, ci riprovo. Sono Laura che è stata in Tailandia a Natale!
  6. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    L'anno scorso a Natale sono stata con i miei figli (12 e 10 anni) in Tailandia, Bangkok, Chiang Mai e Koh Lanta isola nel mar delle andamane dove ci siamo fermati 9 giorni per fare mare, mare, mare. Clima ideale (non umido, niente zanzare, caldo ma sopportabilissimo, mare .... tiepidino, perfetto) Viaggio comodo e bello ricco di sensazioni e fascino anche per i bambini che sono tornati entusiasti. Se vuoi saperne di più per organizzarti in modo autonomo scrivimi, ti lascio un pò di indirizzi.
    Ciao, Laura

PS.Questo natale andremo a Cuba, ma temo che sarà un pò più freddino....
  7. Roberto De la tour 1
    , 1/9/2004 00:00
    Mini-lezione di climatologia. In principio, il clima funziona così: tra le zone temperate e i tropici, piove d'inverno. Sui tropici non piove affatto. Tra i tropici e l'equatore piove d'estate, e sul''equatore piove sempre. Ovviamente, sull'emisfero sud la cosa si inverte. Ho detto in principio, perchè oceani, correnti, ecc, cambiano le cose in alcune parti del mondo, ma: effettivamente nelle zone mediterranee piove d'inverno, poi più vai a sud le piogge si riducono, fino al Sahara, dove non piove mai, e è sul tropico. proseguendo verso sud, piove d'estate, e infatti in paesi come il Senegal o la Costa d'Avorio è così. In Africa centrale, Congo, Gabon, ecc, piove tutto l'anno, sei sull'equatore, e c'è la foresta equatoriale. Prosegui verso sud, e piove nella loro estate, nel nostro inverno, fino a Namibia e Botswana, altro deserto, sul tropico, non piove mai, poi arrivi al capo, e lì piove durante il loro inverno, la nostra estate, clima mediterraneo e cresce la vite. Quindi Caraibi, Senegal, Guinea-Bissau, Isole di capo-Verde, Florida, VietNam, Cambogia, Birmania, Tailandia, India, Sri-Lanka vanno bene. Eviterei tutto quello che è a sud dell'equatore.
  8. Marco Carri
    , 16/8/2004 00:00
    Ciao a tutti i partecipanti al forum.
    quest'anno per vari motivi legati al lavoro riusciremo, io mia moglie e mio figlio di 8 anni, a fare le vacanze solamente a Dicembre.
    Mia moglie vuole assolutamente andare al mare per stendersi al sole da mattina a sera.
    Quale posto mi consigliate, senza dover correre il rischio di subire monsoni, stagione delle piogge e chi na ha piu' ne metta?
    Grazie a tutti in anticipo per la coolaborazione