1. JAMAICA

di , il 13/3/2007 11:10

CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE INFORMAZIONI DI QUALSIASI TIPO SULLA JAMIACA..LE SCRIVI! STO ORGANIZZANDO LA VACANZA AD AGOSTO..X CUI OGNI PICCOLA COSA è APPREZZATA!L'IDEA SAREBBE DI SOGGIORNARE A NEGRIL..IN UN RIU...MA POI DI NON STARE RINCHIUSI TRA LE MURA DELL'HOTEL MA DI CERCARE DI VEDERE QUELLO CHE LA JAMAICA PUO OFFRIRE!

GRAZIE MILLE...CIAO!

2. si182
    , 4/10/2007 13:06
    ciao a tutti!sono silvia!a dicembre,volevo andare in Jamaica!consigli??grazie a tutti!!!
  3. turistacaraibi
    , 2/10/2007 10:17
    Ciao!
    Anch'io ho in programma un viaggio ai caraibi e cercavo info in merito. (Non vedo l'ora!!! :-) ) Ho trovato alcune info su http://www.aicaraibi.net ma le esperienze personali sono un altra cosa.. fonti più sicure.

Sara
  4. ELIXXA
    , 1/10/2007 17:17
    Grazie mille Camillo!!!troppo gentile!
  5. camillo73
    , 21/9/2007 10:56
    Brava ottima scielta.anch io ci sono stato in viaggio di nozze nel 2004 all'epoca si chiamava negril cabins.il resort si trova sulla blody bay posto molto bello dove sono concentrati i resort piu' esclusuvi.mangiare di buon livello spiaggia che si raggiunge attraversando la strada a mio parere la piu' bella in assoluto di negril visto la molta vegetazione,atrezzata di tutto e con un ottimo bar e grill direttamente sul mare(consigliatissimo).Per quanto riguarda le stanze palafitte tutte di legno stile maldive con patio dotata di tutti i comfort ideale per una luna di miele.Spero di esserti stata di aiuto . Un consiglio non farti prendere dalle male lingue a riguardo della pericolosita' della jamaica non e assolutamente vero anzi gira il piu' possibile goditela se decidi di andare.Io ci ritorno il 25/09 sempre con la moglie per la 4 volta ormai mal di jamaica forse la conosco piu' del mio paese un saluto.
  6. Turista Anonimo
    , 20/9/2007 08:55
    Ciao,
    scusate se mi intrufolo.
    Come la Giamaica? è un paese vivibile? che tipo di lavoro si trova? costa poco la vita?
  7. ELIXXA
    , 13/9/2007 15:33
    io ci vado l'anno prossimo a novembre in viaggio di nozze, qualcuno conosce il Sunset at the palms e mi sa dire com'è?Grazie, ciao, Elisa
  8. Chi lo sa
    , 5/9/2007 12:57
    E' proprio vero, Everard è una persona fantastica, guida bene, ride tanto e racconta tutto.
    L'esperienza che abbiamo fatto con lui è stata sublime.
    Per quanto riguarda i sun fly io dopo essere stata massacrata il secondo giorno, mi sono munita delle loro bombolette pray di off (sono molto più grandi delle nostre ma sono riuscita a consumarne 4) e allo scoccare delle 4 del pomeriggio, in qualsiasi posto mi trovavo, mi riempivo dalla testa ai piedi. Non so se fa molto bene, di certo so che toglie lo smalto come l'acetone ma i malefici non ti pizzicano più. Per quanto riguarda le punture prima della scoperta dell'off, l'unica cosa che allevia un filo il dolore e il pizzicore è il cortisone. Partite muniti, altrimenti potrete comprarlo in farmacia (non fate l'errore che ho fatto io, di comprarlo nei negozietti dell'albergo, costa sei volte tanto)
    Sono tornata in Italia da 15 giorni e le mie gambe sono ancora una cartina topografica!!!! Però come dico sempre la Jamaica deve essere visitata.
    Buon viaggio a chi deve partire e se incontrate Everard salutatelo da parte di tutti gli italiani che l'hanno conosciuto!
  9. Lisa&Max
    , 1/9/2007 12:21
    Rosibis, lascia perdere il LEDUM PALUSTRE: non serve assolutamente a nulla. Lo abbiamo fatto in Sudafrica e le 2 uncihe zanzare avvistate ci hanno punto comodamente. Lo abbiamo riprovato a casa (magari le zanzare sudafricane erano particolari...) e ci hanno mangiato che è un piacere. Assolutamente inutile.

La nostra sulla Jamaica: è davvero favolosa, una dimensione di vita di cui il solo ricordo porta il sole nelle grigie giornate invernali padane.
    Anche noi siamo stati al Merril's e siamo stati bene (naturalmente senza uragano, era marzo) e per il rapporto qualità-prezzo lo consiglieremmo. Anche perchè alla fine quello che serve è una base comoda da cui partire alla volta dell'isola. Negril è in effetti una spiaggia, con localini carini e musica ovunque (bello il Rick's Cafè!). Il mare di Negril però non lo abbiamo visto altrove (fino a Ocho Rios) : la spiaggia è favolosa e consiglio qui il pernottamento.
    Escursioni da fare:
    - giro in barca tra i coccodrilli sul Black River
    - la verde Nassau Valley e un tuffo nelle YS Falls
    - visita alla Appleton Estate, fabbrica di rum
    - tombe di Peter Tosh e Bob Marley, i loro monumenti ufficiali
    - le belle Dunn's River Falls di Ocho Rios, da risalire
    E se siete a Negril, fatevi portare in barca alla Booby Cay, di fronte all'Hedonism (vi dicono che non si può perchè è riserva protetta, in realtà pagando...): un vero paradiso.
    La Jamaica merità per il mare, l'interno rigoglioso, l'atmosfera e l'allegria dei jamaicani, anche se la sera abbiamo visto gente locale talmente sballata da fare paura. E in generale bisogna fare attenzione: 2 ragazzi al Merril's con noi sono stati derubati da una "guida locale" che li ha portati a fare un giro a cavallo... Prudenza quindi, ma per il resto... NO PROBLEM! :-)
  10. NATHALIE
    , 31/8/2007 21:14
    ROSIBIS:
    ciao ad aprile vorrei andare in jamaica..cercavo un posto dove allog.nn di lusso nn vorrei spendere un'enormità xkè prima di andare in giamaica passo 4 gg per new york (e la si che spendo!!)..dove mi consigli di andare??
    grazie nathailie
  11. rosibis
    , 31/8/2007 14:17
    Volevo fare partecipi tutti gli amici di questo sito della mia esperienza. Prima di partire ho letto info sulla Jamaica per capire meglio l'isola. Si parlava spesso di un locale che parlava italiano: Everald, c'è chi diceva bene e chi meno. Bene, siamo proprio andatati a cercarlo e quando lo abbiamo incontrato gli abbiamo detto: "Ma lo sai che sei famoso in Italia? Sappiamo tutto, che hai un furgone scassato, che guidi come un pazzo e ti giri in auto quando devi spiegare le bellezze del posto, è vero? " Ebbene ragazzi Everald ci ha stupito, ha comprato UN FURGONE NUOVO a cui tiene + della vita e con questo ci ha scorrazzato (13 persone) per tutta l'isola. Ha fatto tesoro dei suggerimenti, non si gira, non va come un pazzo, parla italiano ed è troppo simpatico. Se mi riesce (ma dubito) mi piacerebbe inserire la sua foto con il furgone. Ci faveva pulire i piedi prima di salire e all'interno c'è il cellophane sui sedili , sul parasole e non ha nessuna intenzione di toglierlo, dice che è igienico. Però è stato fantastico, ve lo consiglio di cuore, ci ha portato sulle cascate, alla tomba di Bob Marley, a vedere i coccodrilli e abbiamo sempre mangiato bene e in posti puliti. Strada facendo ci raccontava come vivono, ci ha portato nel suo paese a vedere la messa gospel. Ci sono venuti incontro sorridenti, ci hanno accolto come amici di riguardo, ci coinvolgevano con i loro canti (pelle d'oca fortissima). A noi è piaciuto tanto tanto, ma a parte i posti che un pò tutti voi avete già descritto, volevo dare due dritte che io non sapevo: 1° Negril non è un paese, è una spiaggia dove hotel, bar locali, sono sulla spiaggia. Dico questo perchè io ho portato sandali col tacco (tralascio i commenti di mio marito) pensando che la sera avremmo fatto due passi in paese, invece tutta la vita si svolge sulla spiaggia, di giorno e di sera, se vai da Alfred o in altri locali (ero al Merrils) ci vai dalla spiaggia, quindi con ciabatte o a piedi nudi, quindi donne portatevi veramente poco, non è assolutamente un posto elegante, bastano panataloncini e canottiere anche di sera. La 2° cosa che vorrei aggiungere ed è anche l'unico neo della vacanza sono i sun fly, malefici moscerini micro che pungono da morire. Io sono allergica quindi avevo almeno duecento punture di questi insetti che mi facevano impazzire. Dopo due giorni, grazie a Fabio, il nostro referente Press Tour che mi ha consigliato, accompagnato dal medico, aspettato con me e mio marito per tutto il tempo, ho fatto due iniezioni di cortisone e antistaminico e ho ricominciato a vivere a colori. Morale: un piccolo neo non mi ha rovinato la vacanza che è stata stupenda. siamo partiti il 27 luglio e siamo rientrati il 12 agosto quindi niente uragano che c....Volevo aggiungere per i soggetti che hanno problemi come me riguardo gli insetti, questo è il periodo umido ai tropici quindi da casa fate qualche cura, mi hanno detto che in erboristeria si vendono delle pastiglie "Ledum Palustre" che sono efficaci in questo senso. Bene, spero di esserre stata utile, come voi lo siete stati con
    me. Baci e viaggi a tutti, rosibis
  12. Chi lo sa
    , 30/8/2007 10:42
    Mi dispiace deluderti Jammin, ma non sono una persona che ha bisogno di passare le sue vacanze in un 5 stelle lusso e fare il bagno in una piscina, anzi, la cosa che mi piace di più è vivere il paese dove trascorro le vacanze. Ti posso assicurare che mi adatto a tutto ma la disorganizzazione che ho trovato al Merril's in tutti i viaggi che ho fatto, credimi, non l'ho mai trovata.
    Forse ho scelto il periodo sbagliato o la fortuna è stata tutta dalla tua parte, ma per farti degli esempi, non c'è stato giorno che avessi gli asciugamani in camera. Ogni volta che bisognava cambiare i soldi era un problema, non parliamo dell'assistenza che NON abbiamo avuto durante l'uragano. Ci siamo dovuti arrangiare anche a recuperare quel filo d'acqua che scendeva dai tubi in strada, perchè, non solo la struttura non è in grado di affrontare una situazione del genere, ma non ha neanche pensato di fare delle scorte d'acqua (persino quella potabile ha scarseggiato).Le candele erano un sogno, una per camera per la durata di tre giorni di black out, e tante altre cose che non scrivo per non annoiare nessuno. Nel periodo che sono stata lì non ho sentito altro che lamentele dagli altri vacanzieri. Detto questo, consiglio a tutti di fare un viaggio in Jamaica che è un posto splendido, il mio consiglio è magari spostarsi cento metri più in là e scegliere un altro albergo.
  13. Fausto & co
    , 29/8/2007 23:03
    ciao, sono Fausto, vorrei andare in Jamaica quest'inverno (magari x capodanno??) mi piacerebbe ricevere informazioni e consigli sul mese e i posti migliori...
    grazie in anticipo a chiunque mi possaaiutare a scegliere il meglio...
  14. JAMMIN
    , 29/8/2007 17:04
    allora, ho trascorso 2 settimane al Merril's beach resort, e sono tornata il 10 agosto.
    mi sono trovata benissimo!!!!!!! e non capisco tutto questo lamentarsi.
    le camere erano piccole ma in ordine e pulite, senza alcun tipo di problema.
    le escursioni che ho fatto mi sono piaciute molto e le ho trovate ben organizzate.
    la giamaica è bellissima e secondo me il miglior modo per "viverla" sono questi alberghi.
    se volete essere serviti e riveriti andate negli albergoni degli americani chiusi dentro con la piscina.
    li di sicuro non avrete alcun tipo di problema...
    io ve lo consiglio poi vedete voi!!!
  15. Chi lo sa
    , 28/8/2007 17:07
    Ciao sono appena tornata dalla Jamaica, ero a Negril al Merril's, devo dire che non ci tornerei. Il rapporto qualità/prezzo è scarso, l'organizzazione peggio e il mangiare non ne parliamo.
    In tutto questo non sono stata neanche fortunata con il tempo perchè è passato l'uragano Dean.
    Non fa niente, la Jamaica merita di essere vista ugualmente. Unica nota positiva è che se decidete di andare al merril's le escursioni potrete farle con Everard, persona speciale, molto seria e parla anche italiano.
    10 e lode a Everard......un po' meno al Merril's.
    Se decidete di andare a mangiare in locali tipici fate attenzione che alcuni hanno preso la mentalità turistica e i prezzi anche ma ci sono dei ristoranti (se possiamo chiamarli così) tipo il Mi Yard o il mom's che sono molto caratteristici e molto economici e soprattutto viene cucinato tutto al momento in maniera spettacolare.
    Non dovete avere fretta perchè oltre ai tempi Jamaicani, ci sono anche i tempi di cottura!!!!!
    Buone vacanze!!!!
  16. ermolazza
    , 17/8/2007 09:00
    Grazie del parere..cmq c'è stato un cambio di programma per vari motivi..il viaggio ora dovrebbe essereper capodanno..con una settimana in messico e un'altra in giro per i caraibi...anzi se conoscete qualche guesthouse o B&B fatemi sapere thanks.