1. Pericoli nelle filippine

di , il 11/3/2007 22:42

Ciao a tutti gli avventurieri in viaggio.

Siamo Sonia e Paolo. Partiamo il 14 marzo per le Filippine.

Tante persone ci hanno sconsigliato di visitare le Filippine per i pericoli esistenti, terrorismo, sequestri di turisti ecc.

Quanto di vero c'è?

Se qualcuno può darci notizie, ne saremo felici.

Grazie a tutti. Un saluto

2. Redazione
    , 30/4/2007 12:52
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. Florea
    , 31/3/2007 17:23
    La mia compagna ed io cerchiamo gente ( meglio se coppie anche "di fatto" ) che venga con noi a Palawan ecc... fra fine dicembre e gennaio/febbraio ( date da stabilire insieme) .
    Speriamo di trovare gente per poter dividere meglio le spese.
    Scriveteci a :
    florea@tin.it
  4. Rotolando
    , 21/3/2007 04:35
    Ciao sono rolando sto nei forum generici con il titolo rolando intorno al mondo

bene adesso sono 8 mesi che vivo nelle filippine e ti assicuro che non esiste pericoli diversi da quelli che trovi a roma napoli, anzi a napoli questa estate ho sentito che ci sono stati attacchi nel centro a turisti , quindi per me portaportese a roma e piu rischiosa.......
    nel sud delle filippine c'e la GUERRIGLIA MUSSULMANA ma proprio ieri ho conosciuto un tipo che arriva da li ed e' stato tranquillo ,,,,,, poi certo tutto dipende da come ti comporti , dico se vai in moschea e incomincia ad bestemmiare saranno problemi , e poi di rischioso ( quanto roma napoli e milano) ci sarebbe manila, dove io sono stato piu volte e sono andato in giro normalmente..

quindi amico mio tranquilli di pericolo ci sono i tifoni ma iniziano ad agosto ..
    ciao stai tranquillo e se vuoi contattami.......
  5. pappy2001
    , 16/3/2007 02:00
    ci sono stata 4 anni fa e ti assicuro che se evviti le isole piu a sud( mindanao) non ci sono pericoli!!Anzi è un posto bellissimo, il mare è secondo me il piu bello al mondo !!
    L'isoletta di Malapasqua è ancora nel mio cuore!!
    La guida lonely planet sulle Filippine ti puo essere d'aiuto.
  6. AriUp
    , 14/3/2007 21:08
    Non mi risulta ci siano pericoli di quel genere, o meglio, c'è una situazione più tesa al sud (arcipelago delle Sulu, Mindanao) dove è attivo il Fronte Moro che in qualche sporadico caso ha fatto azioni contro i rarissimi turisti che si sono spinti verso quelle zone (se ne parlava ancora ai tempi dei tempi quando andai io in Filippine nel 1986)... Infatti basta non andare a sud. In compenso sono appena tornati amici miei e si sono trovati benissimo, anzi di più, per tutto: gente, natura, mare (laggiù il mare è qualcosa di fenomenale). Ti consiglio di visitare Palawan, soprattutto a nord, El Nido, per la bellezza incredibile del posto.
  7. L
    , 14/3/2007 18:23
    scrivi alla guida per caso delle filippine, è una nuova guida super disponibile!!! vedrai che saprà esserti di aiuto perchè vive li.
  8. sonia/paolo
    , 11/3/2007 22:42
    Ciao a tutti gli avventurieri in viaggio.
    Siamo Sonia e Paolo. Partiamo il 14 marzo per le Filippine.
    Tante persone ci hanno sconsigliato di visitare le Filippine per i pericoli esistenti, terrorismo, sequestri di turisti ecc.
    Quanto di vero c'è?
    Se qualcuno può darci notizie, ne saremo felici.
    Grazie a tutti. Un saluto