1. Rodi in agosto!?

    di , il 7/3/2007 11:24

    Carissimi tutti, avrei bisogno di raccogliere notizie riguardanti Rodi e in particolare Lindos, dove avrei intenzione di alloggiare, durante il mese di agosto...Cosa pensate dell'isola? A Voi è piaciuta? E' tipo Rimini in agosto? Io parto con mio marito e mia figlia di 12 anni e vorrei un consiglio soprattutto sulla struttura dove alloggiare (tipo 4 stelle) ma eviterei assolutamente quegli alberghi enormi che sono un insulto all'ecosistema dell'isola...

    Mi dareste qualche dritta x cortesia?

    Magari consigliatemi anche un tour operator col quale vi siete trovati particolarmente bene...GRAZIE 1000 a tutti quelli che mi risponderanno!!!

    Antonella

  2. birbas
    , 1/11/2007 10:45
    Grande Samuele,
    volevo chiederti se per caso sai in quale villaggio sarà per la stagione invernale!!
    Visto che torno a fuerteventura per capodanno(ed è li che ho conosciuto samu)mi farebbe tanto piacere ritrovarlo è veramente un grande come animatore mi sono divertita da pazzi!! ti ringrazio ciao
  3. clientieden
    , 22/10/2007 15:47
    Clienti Eden Village Kos (Grecia) Agosto 2007

    Durante il nostro soggiorno a Kos (Grecia), presso la struttura “Sovereign Beach, Kos”, abbiamo avuto un pessimo trattamento relativamente ai servizi di accoglienza, bar, ristorazione e all inclusive.
    Inoltre scarsa igiene, aria condizionata mal funzionante e in alcune circostanze inesistente, servizio spiaggia non consono alle aspettative con ombrelloni e lettini mal tenuti, inesistenza di un presidio medico e soprattutto scortesia da parte del personale addetto alberghiero.
    Il vostro catalogo con una “bella” copertina, degna delle migliori azioni di marketing, recita:
    Vi invito a verificare il nostro blog per il testo integrale
    http://clientiedenvillage.blogspot.com
  4. betty67
    , 18/10/2007 12:09
    Ho visto Rodi nel novembre scorso, era una tappa della crociera Costa nelle isole greche. Mi è piaciuta tantissimo, la parte medievale è stupenda. Lindos è magica, per chi ama questo genere di cose. Abbiamo mangiato in un ristorante facente parte di un villaggio sulla via per Lindos , tutto buonissimo ! L'unico consiglio è di non andare da ottobre a maggio perchè ci sono pochissime strutture aperte ( alberghi chiusi, ristoranti, negozi ) ; infatti le guide ci dicevano proprio che il turismo è prevalentemente estivo, quindi in inverno " si riposano ". Però ne vale sicuramente la pena.Piccola curiosità : lo sapevate che la rosa di Rodi è il nostro ibiscus ?? Ce ne sono tantissimi !!! :-))
  5. ilary82
    , 13/10/2007 09:35
    Rodi ti rimane veramente nel cuore è stupenda!
  6. silvietta76
    , 10/10/2007 10:44
    Ciao a tutti! Sono stata una settimana a Rodi e me ne sono veramente innamorata... Noi abbiamo soggiornato in un piccolo b&b nella Old Town, il Cava D'Oro, senza lode né infamia, ma siamo stati felici della nostra scelta perché eravamo all'interno della città vecchia, che è troppo bella... Passeggiare nella Via dei Cavalieri la notte in solitudine è un'esperienza indimenticabile... Consiglio di noleggiare un'auto e girarsela tutta perché l'isola offre dei panorami che non ti aspetti ad un primo impatto.. Lindos è carina, ma non mi ha entusiasmato più di tanto, la Valle delle Farfalle (quando siamo andati noi però senza farfalle...) è un posto piacevole per evitare la calura estiva e fare una passeggiata nel verde, le 7 fonti le avrei sicuramente evitate, Prassonissi da vedere e scattare un pò di foto (è troppo ganzo vedere il mare agitato da una parte e girarsi dall'altra e trovarlo calmo e pieno di windsurf...), dovete andare al tempio di Tsampika anche solo per la vista che si gode da lassù, le terme di Kallithea sono riaperte e meritano una visita, Faliraki a me non è piaciuta per niente. Per quanto riguarda le spiagge assolutamente Antony Queen, la Golden Beach, St Paul Bay a Lindos, Tsampika Beach (anche se quando siamo andati noi tirava un vento...).
    Grazie Rodi, I love you!!!
  7. SOTTINA
    , 17/9/2007 12:25
    Ciao a tutti! Vi scrivo con un bel po' di ritardo, ma volevo ringraziarvi ancora per i consigli che mi avete dato, che certamente sono soggettivi e rispecchiano i propri gusti, quindi vanno sempre presi con le pinze. Infatti ho soggiornato a Faliraky e mi è piaciuta molto. I tedeschi e gli inglesi di cui si parla tanto sono sparsi anche per il resto dell'isola e il loro casino si limita a una strada pedonale piena di discopub che fanno a chi mette la musica più alta. Passeggiando lì si vede di tutto e stanno davvero sballati, ma basta non addentrarcisi e per il resto si sta bene...almeno si vede un po' di vita. Ci sono bar che fanno cocktail con la frutta presentati molto carini, mi è piaciuto soprattutto il Colossus bar; poi c'è il bowling e di giorno le spiagge sono attrezzate per fare i giochi in acqua. In generale sull'isola la spiaggia c'è e come, altro che dicono che sono tutti scogli, ciottoli o terriccio! La Golden Beach, Tsampika beach, St. paul Bay a Lindos e persino a Prassonissi! La sabbia è fina e va dal bianco al grigio...un po' come quella del Tirreno. Il mare parla da solo, ma ad esempio il giorno che sono stata a Kallithea era pieno di alghe e per niente invitante... dipende anche come si capita... perchè uno di voi aveva detto che grazie agli scogli c'era il mare più bello in quel punto. Le terme sono state tutte restaurate e il posto ha un aspetto pulito. Da una parte avevano allestito una mostra fotografica e era tutto sistemato con un giardino, una fontana... quindi non sono per niente abbandonate a se stesse. Rodi città è bellissima! Siamo stati praticamente solo nella parte antica, piena di negozietti... vi consiglio di andare a vedere il porto al tramonto! L'acqua assume un colore blu carta da zucchero e il sole avvolge dei suoi toni caldi la torre col faro e le barche attraccate! Prassonissi è da vedere! Tira tantissimo vento quindi è impossibile prendere il sole e il bagno si può fare solo su uno dei due lati, ma la mattina, perchè il pomeriggio uscendo dall'acqua è veramente troppo freddo. Lindos è carina, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire, e soprattutto non ci soggiornerei. E' troppo lontana da Rodi e dalle spiagge più belle, mentre Faliraki ha una posizione fantastica per muoversi. Noi eravamo 4, avevamo affittato la macchina e ci siamo spostati sempre. Abbiamo soggiornato al Colossos... non è male anche se mi aspettavo di più. Non è il massimo della pulizia e anche il cibo non è gran che... insomma è un nostro 3 stelle... però la struttura è molto grande e nel ristorante greco il gyros era molto molto buono.
    un abbraccio!
  8. Morrison
    , 9/9/2007 20:02
    Ciao siamo tornati ieri notte da Rodi..
    L'isola è stupenda con le sue spiagge, i paesini come Lindos, la bellissima Rodi...
    La nostra vacanza è stata piacevole peccato aver soggiornato allo Steps of Lindos della Veraclub : lo SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI!!!!!
    Sporco, cibo mai vario e insipido, reception poco attenta ai bisogni degli ospiti, decine e decine di scalini per andare al ristorante, in spiaggia, a teatro....
    Unica nota postiva l'animazione giovane, giovanissima e capitanata da un bravo capo animatore Samuele.
    Consiglio a tutti di visitare l'isola ma non andate in quel villaggio se non volete incorrere in alcuni spiacevoli incovenienti (vedi topi grossi come gatti nel percorso che porta alla spiaggia).
    Cmq noi siamo stati veramente bene perchè abbiamo cercato di divertirci il più possibile e abbiamo girato l'isola in motorino ed ogni spiaggia era diversa dalle altre, che spettacolo.
    Ciao a tutti!!!
  9. antolilla
    , 6/9/2007 10:20
    Carissimi tutti, sono antolilla e avevo lanciato il primo messaggio nel forum su Rodi tanto tempo fa...credo fosse marzo...
    Ringrazio tutti voi x le preziose info ricevute (mi siete stati tutti molto utili!!) ed è doveroso, ora che sono tornata, aggiornarvi.
    Vi confermo che è Rodi è bella davvero, ma la nota negativa come mi segnalavate voi, è il caldo. Io facevo fatica a stare al sole e stavo quasi sempre in acqua che aveva la temperatura di una piscina riscaldata...
    Comunque noi siamo andati dopo il 20 agosto ed speravamo non ci fossero quei 42-43° che invece abbiamo trovato.
    il nostro hotel era il Lindos Mare a Lindos e ci siamo trovati benissimo, sia dal punto di vista della pulizia che della ristorazione e trattamento da parte del personale. Lindos è molto bella e siamo saliti all'acropoli con gli asinelli (roba da turisti, ma ci siamo divertiti)
    e Rodi old town è molto arabeggiante e piena di negozietti, sembra quasi una medina in certi punti.
    Ergo, vacanza veramente soddisfacente!
    Grazie ancora a tutti e se avete bisogno info, a questo punto posso darvene...
    P.S. Prassonissi è anche da vedere, è il punto più a sud di Rodi dove si incrociano il mar Egeo ed il Mediterraneo.
    Bye!!antolilla
  10. lauretta-81
    , 5/9/2007 15:57
    Ho trascorso 8 giorni a Rodi e posso dire che è stupenda!!! La città medievale è fantastica.Lindos è bellissima con le casette tutte bianche e poi l'acropoli... le spiagge sono molto varie tra di loro e c'è un mare stupendo!! La consiglio a tutti!!!!!
  11. Morrison
    , 30/8/2007 16:31
    Ciao io e la mia ragazza partiremo sabato per Lindos, alloggeremo al Veraclub lindos, volevamo avere qualche informazione visto che siete così carini:
    - in spiaggia vengono forniti teli mare gratuiti o bisogna portarseli;
    - dove possiamo noleggiare un auto a prezzi modici per visitare l'isola?;
    - avete qualche dritta su paesini da visitare e posti in cui mangiare (x la serie " maccherone tu me provochi.. e io me te magno!!! ");
    Lo so che vi abbiamo invaso di domande ma siamo impazienti di sapere e di partire,
    Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!
  12. Vì
    , 30/8/2007 15:37
    Ciao a tutti!Allora finalmente possiamo dirvi che Rodi ci è piaciuta moltissimo! Il villaggio Steps of Lindos è molto accogliente, pulito, si mangia bene e tanto, e l'animazione è davvero in gamba soprattutto il capo animatore è davvero bravissimo!L unica cosa è che i gradini sono davvero tanti in effetti soprattutto quando x mangiare e quando le temperature salgono...si fatica...ma ne vale la pena! Lindos ci è sembrato simile a San Marino è davvero carinissimo! La cosa piu bella che abbiamo visto è stato Prassonisi...E' DA VEDERE! X qualsiasi altra info siamo a disposizione!
  13. ricluss
    , 27/8/2007 18:53
    Sono stato anche io a Rodi settimana scorsa (e appena pronto pubblicherò il mio racconto).Certamente puoi imbatterti in spiagge modello Rimini ma ce ne sono altrettante senza un'anima (ad esempio Gennadi) ed a prezzi decisamente abbordabili (tra i 5 e gli 8 euro per ombrellone e 2 sdraio) e tutte con delle ottime taverne dove mangiare dei gustosi piatti sia carne che di pesce.Lindos sicuramente è una bellissima spiaggia ma come già detto da qualcuno non è posto più comodo per soggiornare anche se ho visto delle strutture molto belle.Io ero ad Ixia all'hotel Belair Beach direttamente sulla spiaggia,a pochi minuti di bus da Rodi città e posto ideale per raggiungere tutte le località dell'isola con al massimo un'oretta o poco più di auto
  14. vale_1606
    , 22/8/2007 17:53
    Ciao dani,

    sono stata a Rodi a luglio e soggiornavo vicino a Lindos. ti consiglio senz'altro una sistemazione sulla costa orientale da dove puoi raggiungere velocemente tutte le spiagge più belle nonchè Rodi città e Lindos, entrambe da vedere e dove trascorrere piacevolmente anche le ore serali.
    Per quanto riguarda Tolos (costa nord-occidentale) così racconta un TPC nel suo diario di viaggio:
    "Questo tratto di costa non é per nulla bello; é battuta infatti dal Meltemi, che soffia da Ovest senza sosta, o almeno così dicono, da Giugno a Settembre e il mare é sempre mosso. La spiaggia, di sabbia e ghiaia é stretta e poco piacevole alla vista. Il turismo, esclusivamente inglese".

    Mi hanno parlato bene dell' Hotel Ladiko, sia come ubicazione (è vicinissimo alla spiaggia più spettacolare dell'isola che è la Antony Quinn Bay) che come trattamento ma non l'ho provato personalmente. E' trattato da Columbus.

    Spero di esserti stata utile
  15. dani68
    , 22/8/2007 17:24
    ciao a tutti,
    sto cercando qualche buona offerta per una settimana a Rodi dal 2 al 8 settembre. Ho trovato un'occasione per l'hotel Doreta a Tholos, ma mi pare non si trovi in una posizione granchè vantaggiosa, o sbaglio? ma se noleggio un auto magari va bene anche lì, tanto poi mi sposto. Mi hanno anche consigliato l'hotel Lindos Bay. qualcuno di voi conosce queste due strutture e mi può dare un giudizio/consiglio? Dimenticavo, siamo in 4 (di cui due bambini di 6 e 4 anni). grazie!!!
  16. vstar
    , 17/8/2007 13:58
    Sono appena tornata da Rodi e devo dire che ne sono rimasta davvero ammaliata.Presto pubblicherò il racconto del viaggio,chiunque volesse dei consigli non esiti a contattarmi.
    Per Vì: noi abbiamo affittato il quad x 5 giorni: è stupendo, te lo consiglio assolutamente!!!se vuoi ti posso dare qualche dritta,contattami pure!