1. Marrakech

di , il 4/8/2007 17:02

Qui si parla di viaggi a Marrakech

2. vacanzemarrakech
    , 24/4/2014 16:18
    Ciao se vi va di visitare il mio blog visita www.vacanzemarrakech.it, un sito pieno di info e notizie sul Marocco e in particolare su Marrakech la città rossa....
    A bientôt
    Malika e PasqualeI
  3. Maria Grazia Sanfelice Centoni
    , 26/3/2014 15:46
    questa guida simo di marrakesch come la trovo?
  4. nicoletta61
    , 25/3/2013 14:33
    Siamo tornati da quella zona il 16 marzo. Per il viaggio da Marrakesc a Fez abbiamo preferito appoggiarci ad un'agenzia:
    Breakinthedesert che ci ha organizzato in 5 giornate il trasferimento da
    Marrakech a Fez passando per le Kasbah Ait Benahddou,gole del Todra,Ouarzazate,dune Erg Chebbi , Rissani, Erfoud, Mekneszona. Ne è valsa
    veramente la pena. Ad un prezzo più che ragionevoli Alì ci ha
    accompagnati a scoprire i luoghi e le tradizioni berbere come non
    avremmo potuto farlo da soli! Tutto fantastico, te lo consigliamo caldamente!
    Per la visita alle città imperiali ti raccomandiamo di prendere una
    guida, puoi chiedere nei riad dove soggiornerai, loro in genere conoscono buone guide ufficiali. Non sono costose e ti aiutano a capire dove ti trovi. Tra l'altro ti tengono alla larga la miriade di persone che in continuazione vuole offrirti servizi. L'Africa
    non è l'Europa e rischi a volte di non comprendere fino in fondo le
    tradizioni e gli usi di quelle genti.
    Per quanto concerne i soggiorni ti indico quelli che abbiamo frequentato, tutti ottimi:
    a Marrakech il Riad Le Coq Berbere, 58 euro la doppia (ti vengono a prendere in aeroporto), è all'interno della medina ma molto tranquillo;
    a Meknes il Riad d'Or, fantastico e vicino alla porta della città;
    a Fez il Riad Tafilalet, 80 euro la doppia, perfetto in tutto, anche la location alle porte della Medina.
    Noi abbiamo prenotato tutto dall'Italia e ci è sembrata la soluzione migliore.
    Nelle città marocchine è così tanta la confusione e l'offerta che è difficile districarsi e trovare la soluzione migliore.
  5. elvirapad56
    , 7/1/2013 19:50
    ciao!siamo una coppia di sessantenni ,pensiamo di prenotare aereo il 7/4/2013 con arrivo a marrakesh alle17.00.Il giorno successivo vorremo dedicarlo alla visita della città necessitando di una guida per la visita del suk(per il resto utilizzeremmo l'autobus turistico)dal giorno9/4 vorremo fare il classico giro nel deserto (gole dades,ouarzazate,merzouga,dune erg chebbi.... terminando il giro la sera del 12/4 a fez.
    il giorno 13/4 visita di fez e infine il 14/4 partenza per l'italia. cosa ne pensi?. Gironzolando nei vari siti sembrano esserci due possibilità:1)prenotare il volo e quindi un tour privato dall'italia con tutti i relativi svantaggi e vantaggi..anche di costo .2) prenotare da casa il volo e l'albergo a marrakech ,quindi organizzarsi cercando in loco una guida per la visita della città e sempre in loco un tour di 4/5gg ,anche di gruppo, per le zone di cui sopra..Successivamente raggiungere (ad es con il treno) fez e cercare anche li in loco una guida. questa soluzione è certamente più economica della 1° ma non ho trovato.su internet, alcuna indicazione di possibili prezzi ne indicazioni di viaggiatori che hanno adottato una simile soluzione. Tu che sei di marrakech mi puoi dare delle diritte anche per il riad (possibilmente proprio nella piazza Jāmiʿ el-Fnā perchè abbiamo paura di perderci nella medina)agenzie a cui rivolgerci ,ristoranti,guide.....e quanto altro vorrai.Grazie e ancora grazie. elvira
  6. Zahre
    , 29/4/2012 20:39
    6 gg. basta e avanzano per vedere Marrakech, quando dedichi 3 gg. ti avanzano giorni per prendere o il treno e salire a Rabat oppure con la compagnia di pullman della Supratours andare ad Essaouira, visita il sito www.oncf.ma trovi sia orari e prezzi dei treni che dei pullman che collegano le località prive di treni.

Altrimenti da Marrakech con un'agenzia locale puoi fare dei tour giornalieri alla scoperta della splenida kasbah di Ait Benhaddou, patrimonio dell'UNESCO, oppure alle cascate di Ozoud, o andare a visitare l'antica moschea di Tin Mal, o la Valle dell' Ourika.

Ciao
  7. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:18
    La discussione è stata spostata nel forum di viaggio dall'area Guide per Caso per assenza della moderatrice. Continuate pure la conversazione!
  8. francitoti
    , 24/8/2011 15:36
    ciaoio vorrei andare a Marrakech a fine ottobre.
    sei giorni vanno bene? una volta lì c'è i tempo di fare un giro per vedere o Rabat o qualcosa di imperdibile?
    non sono mai andata, ma viaggerei volentieri lowcost :)
    suggerimenti?
  9. Wolve
    , 30/6/2011 20:56
    Ciao vorrei andare in Marocco quest'estate e ti ringrazio se mi mandi i contatti di Simo Marrakesh. Ho provato a fare una ricerca su Facebook e ci sono innumerevoli simo marrakesh. Se ci fosse un ul
    teriore segno di "rionoscimento" te ne sarei grata. Grazie. Paola
  10. jampa
    , 12/6/2011 22:30
    SIAMO UNA COPPIA DI TORINO CHE VA AD AGOSTO A MARRACHECK,CE QUALCUNO CHE PUO MANDARCI LA LISTA DEI RISTORANTI CENA PIU SPETTACOLO-LOCALI CON SPETTACOLI FOLKLORISTICI-NOMINATIVI DI GUIDE UFFICIALI PER VEDERE IL SOUCK-PASSEGGIATE IN DROMEDARIO-LUOGHI DA VEDERE A MARRACHECK,AGENZIE PER ESCURSIONI-DOVE CONVIENE CAMBIARE GLI EURO IN DIRHAM-E SE LA SERA CI SON PERICOLI
  11. jampa
    , 12/6/2011 21:52
    michela 1977 siamo una coppia di torino che va ad agosto a marracheck,ci potresti mandare i contatti per la guida simo?e informazioni su locali e ristoranti di marracheck-grazie
  12. michela1977
    , 5/5/2011 18:59
    sono appena tornaa di Marrakech, è tutto tranquillo e normale, purtroppo questi cose possono capitare in tante poste, il mio consiglio è di affidare ad una guida uficciale come ho fatto io insieme a miei amiche, abbiamo conosciuto una guida se chiama Simo parla perfettamente italiano e se po trovare i suoi contatti su una sua pagina su facebook : Guida Simo Marrakech.

se volete vi mando i suoi contatti, è bravo e disponibile.
  13. Morkra
    , 4/5/2011 23:06
    Viaggiate tranquilli!!! Se arrivate a Marrakech dipende tutto poi da quanti giorni avete e che vacanza cercate. . .
    Fossi in voi prenderei un auto a noleggio. . . e come ho scritto poco sotto. . .Passerei la catena dell'Atlante (stupenda) e poi passando per le gole del Dades e Todra andrei verso Merzouga e Taouz. . per godermi l'Erg Chebbi dove potrete fare una bella nottata nel deserto. Oppure andate verso M'hamid ed entrate nel nulla fino ad arrivare all'ErgChegaga. . .
    Se volete informazioni su agenzie che fanno tour nel deserto contattatemi in privato non so se qua sia il caso di scrivere nomi di agenzia, non voglio fare pubblicità. . .
    Comunque in base a quanti giorni avete posso aiutarvi a fare un bel giro. ..magari scrivete come ho detto anche cosa cercate da un viaggio in Marocco. . e soprattutto cosa vi aspettate da questo paese!

(p.s. Agadir non è Marocco. . Agadir . . è come andare a Rimini/Riccione, sarà che io ci vivo a Rimini e solo l'idea di dover farmi una vacanza ad Agadir mi fa venire i brividi. . poi a ognuno piacciono cose diverse :-) quindi dipende da voi)
  14. artemisia59
    , 4/5/2011 17:35
    Ciao, Anna.
    In ogni hotel (anche il più scalcinato) troverai le locandine per le escursioni. Lungo la Rue Mohamed V, ci sono poi tante agenzie (credo le stesse a cui si appoggiano gli alberghi). Se ti fa sentire più tranquilla, organizza pure con loro, ma secondo me il noleggio di un'auto vi darebbe molta più libertà.
    Tra Agadir e Essaouira, dipende da ciò che cerchi. Agadir si sviluippa tutta sul mare con hotel e villaggi vari. A me non piace, a meno che non cerchiate la vita da villaggio.
    Essaouira è incantevole, piccola e tranquillissima. Considera però che la vita di mare non è proprio il massimo in Marocco: l'oceano, sempre ventoso, può riservare giorni freschi anche in agosto. Vabbè che il tempo ormai non è più prevedibile...
    Ti consiglio di non avere paura: con le paure non si va da nessuna parte, e il Marocco merita davvero di essere visto e rivisto.
    Se vuoi chiedermi altre cose, fallo pure. Ciao,
    Renata
  15. lapocha
    , 4/5/2011 15:11
    Ciao, vorrei alcune informazioni su Marrakesh e, se possibile, sul Marocco in generale! Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere le prossime vacanze estive proprio in Marocco e una delle prima città che vorremmo visitare è Marrakesh. Abbiamo letto in giro su internet che è possibile fare anche delle escursioni di 2 giorni nel deserto.Bene, mi sapete consigliare qualche agenzia SICURA dove potremmo prenotarla o, comunque, dove possiamo dirigerci appena siamo lì? Dopo tutto quello che sta succedendo in questi Paesi è sicuro fare questi tipi di escursione? Non voglio sembrare paranoica ma dopo l'ultimo attentato terroristico ho un po' paura! Inoltre, tra Agadir e Essaouira quale mi consigliate? Visto che vorremmo passare qualche giorno di relax in spiaggia.
    grazie
    Anna
  16. Morkra
    , 3/5/2011 13:31
    Puoi andare tranquilla . . attentati possono succedere ovunque, la città è bella ma è una città e tutto ruota attorno ai turisti. Quando passi per le vie della medina ti cercheranno di fermare per farti vedere i negozi e farti comprare ecc ecc insomma nulla di cui temere se ti muovi con disinvoltura. E' una città come un'altra. . . e di malintenzionati ce ne sono ovunque quindi basta stare un attimo attenti e non andare in posti sprovvisti completamente di gente di passaggio. . .
    Andate tranquille. Comunque personalmente Marrakech me la sono lasciata in fretta alle spalle per godermi il sud desertico e con gente più vera e ospitale. In città troverai quello che vedi qua . . il bisogno di cose inutili . . .e dei soldi per comprarle. . .
    nel sud troverai ospitalità, gentilezza e vita umile e senza troppi fronzoli, con gente che è consapevole della propria libertà e anche delle catene che invece attanagliano i popoli occidentali e occidentalizzati (consumismo).
    Quindi non so dove andrai e cosa cerchi dal Marocco . . . ma se cerchi pace e libertà. . .passa l'Atlante. . .lasciati alle spalle Ourzazate e da li in poi non c'è posto che non valga la pena vedere. . .e un consiglio. .. fate in modo che la strada che farete sia parte ingrante del viaggio. . .

Ciao buon viaggio

Simone