1. Informazioni

di , il 1/3/2007 13:51

Un domanda a tutti voi:

Ma vale la pena andarci o no?

Siamo in 7 (fra adulti e ragazzzini)+ 3 cani e un gommone al seguito.....

Non amiamo le spiagge attrezzate e non ci piace l'eccessiva confusione(bastiamo noi). Un esempio per essere più espliciti: kithira e il peloponneso per noi sono perfetti. Il progetto di quest'anno è antikithira, gavdos e karpathos. Il nord della grecia è già stato esplorato e non ci piace.

Aspetto vostre notizie.

Ciao a tutti

2. ilary82
    , 6/9/2007 08:53
    Ciao a tutti stanotte partiamo finalmente!!!:-)))
    Abbiamo l'aereo da Malpensa alle6.55 ma il ceck-in alle 4.55 ma per andare in ferie và tutto bene!!!
    Buone vacanze a chi parte e buone giornata a chi è già andato!!!
  3. stefy67
    , 5/9/2007 16:48
    Ci sarò, se non altro per raccontare la mia esperienza e magari essere di aiuto a qualcun'altro che deve partire, anche se da quelle parti non so quando termina la stagione per le vacanze. Io ho paura di avere freschino già adesso, sarà perchè a Milano si parla già di autunno....Ciao buona vacanza anche a te e a tutti i viaggiatori imminenti!!!
  4. ilary82
    , 5/9/2007 13:48
    Vedrai che ti piacerà come isola...
    al ritorno ci racconteremo come è andata!!!
    BUONE VACANZE!!!
  5. stefy67
    , 5/9/2007 13:46
    x Techila

Grazie per le dettagliate informazioni, cercherò di sfruttare intesamente la sola settimana e visitare quanto piu' possibile allora, amo molto il mare e la vita da spiaggia quindi...ciao ciao
  6. techila
    , 5/9/2007 10:00
    X stefy67

ciao,
    l'isola è piuttosto piccola la puoi girare tranquillamente con lo scooter magari prendi 80cc in su visto che certe strade sono bruttine, se vuoi girare anche la sera è meglio la macchina le strade sono brutte e buie, fai molta attenzione alle rotatorie non sono come da noi che quando sei dentro ai la precedenza da loro ha la precedenza chi si immette. Il paessaggio è piuttosto brullo sicuramente Kos non è la tipica isola greca forse perchè io ho già visto Rodi e Creta comunque ne vale la pena .Kos città bellissima da visitare con cura Askepion ospedale di Ippocrate , albero di Ippocrate, agoà e molto altro.le spiagge al sud molto belle paradase beach molto affollata, Markos, camel beach, covo Paradiso tutte da vedere, puoi vedere anche le terme anche se per me non sono molto speciali, Zia per il paessaggio.Evita Masticari spiaggia piena di alghe e paese imesistente,Tigaki molto vento.Poi comunque secondo me tutto è da vedere così si capisce come vivono e la diversità dell'isola da Nord a Sud. Buon viaggio....
  7. Federica81
    , 4/9/2007 19:56
    Ciao a tutti..sono tornata ieri sera da skiathos e posso dirvi che è meravigliosa....a breve scriverò il mio diario di viaggio, ma la consiglio a tutti!
  8. stefy67
    , 4/9/2007 16:34
    Grazie 1000 a tutti per la disponibilità, non vedo l'ora di esserci e di tuffarmi in un mare che immagino stupendo...!!! Al mio ritorno racconterò la mia esperienza.

Stefy67
  9. ilary82
    , 4/9/2007 15:31
    Guarda se ami girare scooter sicuro noi l'anno scorso abbiamo fatto 800km a Santorini!!!
    Ti innamorerai della Grecia il paesaggio è stupendo!
    da visitare a kos c'è anche il posto dove Ippocrate fondò il primo ospedale al mondo!
  10. ilary82
    , 4/9/2007 15:29
    Per stefy67

Guarda io ho sempre portato giubbotto in jeans e maglioncino la sera serve in scooter specialmente!!!
    Troveremo sole è il primo anno che noi andiamo a Settembre ma da info che ho cercato il tempo è bello anche a Settembre!!!
  11. stefy67
    , 4/9/2007 15:28
    X Techila

Ti ringrazio per la dritta, approfitto della tua gentilezza per chiederti cosa vale la pena visitare e cosa no? è la mia prima volta in Grecia non so bene come sia il paesaggio, immagino sia oppurtuno visitare piu' spiagge e noleggiare auto o scooter per visitare l'isola? Dimmi tutto ciò che sai e sarà tutto prezioso.
    Grazie ancora e ciao

Stefy67
  12. techila
    , 4/9/2007 14:28
    x stefy67

ciao io sono stata a Kos nel mese di agosto consiglio mio portati un maglioncino per la sera visto che anche noi l'abbiamo utilizzato in alcune sere visto che c'è sempre il meltemi , per il giorno sicuramente troverai il sole in 15 giorni non ho mai visto una nuvola fantastico ...bhe buon divertimento.
  13. stefy67
    , 4/9/2007 13:50
    X Ilary82

Bene, ti ringrazio molto allora sono tranquilla è tutto già risolto senza burocrazie presso le varie ASL.
    Ho letto che anche tu sei prossima alla partenza, ma hai idea di che clima troveremo penso sole durante il giorno (si spera) ma la sera maniche lunghe? Se sei informata me lo dici? ciao

Stefy67
  14. ilary82
    , 4/9/2007 09:03
    Ciao Stefy67

va benissimo la tessera sanitaria formato carta di credito!!!
    Io parto il 7!!!!
    Buon viaggio !!!!!!!!!!1
  15. stefy67
    , 4/9/2007 08:22
    Buongiorno a tutti

partirò per Kos il 9 settembre, ho sentito dire che per la copertura sanitaria non serve piu' il modulo EC111 ma è sufficente la tesserina sanitaria (quella tipo carta credito per intenderci) qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? Spero vivamente di non averne bisogno, ma vorrei almeno essere un po' previdente. Grazie mille per ogni informazione.

Stefy67
  16. ilary82
    , 1/9/2007 08:34
    per sasch 737

No noi partiamo il 7 settembre per naxos!!!