1. Informazioni ISLANDA

di , il 1/3/2007 10:59

Buongiorno a tutti

Io cerco informazioni sull'Islanda perchè ad agosto dovrei andarci,

Vorrei sapere da chi è gia stato la che cosa bisogna portarci e che cosa non bisogna portarci assolutamente?

Il luogo l'ho gia studiato abbastanza comunque tutte le informazioni saranno molto utili grazie e ciao Andrea

2. Paolo_bs
    , 6/8/2007 11:44
    Buon viaggio!
  3. marefra
    , 5/8/2007 15:32
    Grazie Paolo,la partenza(ven 10)sta per arrivare.valige quasi fatte,martedì carichiamo la poste pay(hanno anche alzato i massimali a 3000euro)+la carta di credito bancaria+qualcosa in contanti x esser prudenti.Spero di risentirti.A proposito,ho lanciato un forum sulla nuova zelanda visto che probabilmente sarà la prox.meta.Ci sentiamo,ciao a te e a tutti quelli che han collaborato.
  4. Paolo_bs
    , 16/7/2007 10:06
    Sì, si paga tutto con la carta di credito.
    Ma se uno preferisce si può pagare tutto senza carta.
    A me è sembrato comodissimo, anche intermini di commissioni. Naturalmente qualeche soldo in tasca lo tenevo.
    Comunque, sì, si paga con la carte tutto, ovunque.
    Tranne i biglietti sugli autobus di Reikjavyk, dove si mettono le monetine in una cassettina accanto all'autista che controlla chi sale.
  5. marefra
    , 14/7/2007 20:46
    Ciao,per quanto riguarda il denaro,mi è stato detto che gli islandesi usano quasi totalmente le carte di credito.Voi pensate sia possibile starci 2settimane usando solo una postepay(visaelectron) oltre ad una normale visa?Ciao e grazie,andrea.
  6. Paolo_bs
    , 13/7/2007 10:31
    E' cara. Davvero tanto.
    Ma dicono che Tokyo, ad esempio, sia anche peggio.

Una colazione 25€???
    No, non è così cara.
    Te la cavi con 8 / 10 €.
    Una cena (un piatto e una birra, non una cena completa) a meno di 20 / 25€, sì, quella è già più difficile da trovare.

Buon viaggio
  7. cybervale
    , 12/7/2007 20:00
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere, dato che devo andare in islanda a fine agosto, alcune info sui prezzi che a quanto ho capito sono assurdi.
    E' la capitale piu' cara del mondo mi hanno detto che per una colazione spendi 25€!
    Se sapete darmi maggiori informazioni riguardo prezzi e altro vi ringrazio.
    Valentina
  8. bomber
    , 10/7/2007 13:18
    ho chiesto in alcune guesthouse e le pentole erano disponibili
  9. chiantiviola
    , 10/7/2007 09:42
    Scusato, un'informazione...ma nelle guesthouse con l'uso della cucina, le pentole possiamo usare le loro o bisogna portarci i pentolini da campeggio?? Grazie
  10. Pippo Topolino
    , 2/7/2007 13:45
    Non ci sono mai stato ma suppongo che se uno si é fatto la patagonia puo certo gestire l' islanda.

Per i comuni mortali .. ho gia visto, dalla finestra di un rifugio tra Landmanlaugare e Thorsmork, aspiranti Robinson Crusoe che dopo un ora sotto l' acqua non erano ancora riusciti a montare il loro igloo strapazzato dal vento ..

Vero pero che in alcuni posti il campeggio é magari associato ad un ostello o comunque una struttura di appoggio. Era cosi nella capitale ( con vicina piscina superba ) e anche a myvatn. Gia piu gestibile.
  11. bomber
    , 15/6/2007 09:06
    per il cambio non è un problema, si cambia la sul luogo e ci sono sportelli bancomat in molti luoghi.

il gasolio costa un rene, ma le macchine a gasolio in islanda sono una mosca bianca, praticamente introvabili, la benza costa praticamente coem da noi
  12. Paolo Vittori
    , 15/6/2007 08:25
    sapete quanto costa la benzina e il gasolio ? E per il cambio come ci si comporta?. Le corone islandesi sono introvabili in italia
  13. Sabrina78
    , 14/6/2007 22:31
    Per Giulia72
    Sconsiglio vivamente un viaggio in Islanda in tenda. il tempo è molto variabile e il vento non scherza affatto. La macchina è indispensabile per visitare anche l'interno dell'isola. Seguire la sola ring road per quanto bello sia non è appagante quanto vedere le zone lontane dalla costa, come Landmannalaugar, il vulcano Askja e la fattoria di Husey....
  14. Paolo_bs
    , 5/6/2007 16:57
    Eccolo, trovato!
    http://www.re.is/ioyobrochure
    Qui c'è tutto quello che bisogna sapere sugli autobus e anche per farsi un'idea completa su cosa vedere, meglio della Lonley Planet.

Campeggi: sono ottimi. Costo basso. Spazio a non finire, per cui niente prenotazione per le tende. Tutti (o quasi) con cucina e spazi coperti e/o chiusi. Molto utilizzati da scandinavi, tedeschi, olandesi e francesi.
    Pochissimo dagli itailani.
  15. giulia72
    , 5/6/2007 15:20
    ciao a tutti, sto organizzando un viaggio in islanda ad agosto di 3 settimane in tenda. vorrei sapere se veramente il clima è così terribile (piove tutti i giorni?). sono stata in patagonia in tenda e spero che qui il clima sia migliore. affittare una macchina è indispensabile? se si, che compagnia mi consigliate? quanto si spende mediamente al giorno dormendo in tenda?
    grazie giulia
  16. bomber
    , 5/6/2007 13:40
    la macchina è essenziale se vuoi essere libero di gestirti, altrimenti ci sono i bus ma costano un rene o anche due ;-)

i campeggi non è necessario prenotarli, ma a mio avviso non è la sistemazione migliore