1. Aiuto! Lione!

di , il 28/2/2007 18:33

Quest'estate io e i miei amici abbiamo deciso per la laurea di visitare Lione. Per il volo, no problem, ma non sappiamo dove alloggiare per la notte. Cercheremmo unicamente dei b&b, possibilmente piuttosto economici (siamo tutti studenti e non possiamo permetterci troppo!). Qualcuno ci saprebbe dare delle indicazioni?

Vi ringraziamo in anticipo...

2. Redazione
    , 30/4/2007 12:55
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. trottola
    , 18/4/2007 14:51
    Sono stata a Lione molti anni fà, in uno di quegli scambi scolastici tra classi.. In realtà eravamo a Villefranche sur saone, che si trova non troppo distante. Di informazioni utili purtroppo non ne ho (son passati dieci anni, nel frattempo sarà cambiato tutto!), ma ricordo che fosse una gran bella città.
    Non è molto, ma sicuramente incoraggiante..

Meno incoraggianti (per me che non sono una gran sperimentatrice gastronomica..) i piatti tipici che prevedono lumache, rane e pescioloni pescati nella Saona.. iih.. Ho mangiato tutto, ma con un po' di sofferenza confesso
    :)
  4. Karin
    , 31/3/2007 22:21
    ciao! che bella scelta!!!!
    Lione è la città dove sono nata e vissuta per alcuni anni!......
    è molto bella e suggestiva, soprattutto la parte vecchia...
    poi ci sono tanti locali per divertirsi, è una città universitaria..
    qualche mese fa cercavo un b&b per un mio collega e ne avevo trovato uno bellissimo con tre stanze:
    http://www.chambres-a-lyon.com/
    costa 55 Euro / persona compresa la colazione a partire da 3 notti.
    altrimenti consulta questo sito: http://www.bb-lyon.com/

buon viaggio!
    e buon appetito! vi prego di andare a mangiare nei tipici "bouchons" lungo il fiume La Saone, nella vecchia città. lì assaggerete la cucina tradizionale e non il + famoso ma anonimo "steak frites"!... mi raccomando, Lione è la capitale gastronomica della Francia, e se eviterete le catene di fast food e pizza hut mangerete molto bene!
    ciao!!
    a disposizione per ulteriori info.
  5. Alessio83
    , 28/2/2007 18:33
    Quest'estate io e i miei amici abbiamo deciso per la laurea di visitare Lione. Per il volo, no problem, ma non sappiamo dove alloggiare per la notte. Cercheremmo unicamente dei b&b, possibilmente piuttosto economici (siamo tutti studenti e non possiamo permetterci troppo!). Qualcuno ci saprebbe dare delle indicazioni?
    Vi ringraziamo in anticipo...