1. Australia da sola HelpMe :-) URGENTE

di , il 25/2/2007 23:02

Ciao a tutti,

Ho l'occasione di partire per l'Australia per 1 mese... Ho perso il mio fratellino da un mese e questo era un suo desiderio che voglio esaudire x lui prima di tornare al mio lavoro ... :-) se riesco a progettare il tutto la partenza è prevista per il 9 marzo, quindi il tempo stringe... Volevo prenotare il biglietto aereo e poi organizzarmi sul posto...

Vi prego aiutatemi per poter godere appieno di questo viaggio bello sia per il posto che per quello che rappresenterà per me...

Grazie mille a tutti :-))))))))))))

2. Redazione
    , 30/4/2007 12:55
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. max11
    , 17/4/2007 17:26
    non tanto DArwin, ma i parchi attorno sono eccezionali e poi d'inverno è il periodo migliore perchè sono praticabili!
    Da ciò che ho letto, in ordine di bellezza: il Kakadu (2 giorni minimo se no lascia stare), poi Litchfield e terzo Katherine
  4. peppetta
    , 17/4/2007 08:30
    ma secondo voi darwin merita proprio una visita??
    volevamo eliminare una tappa per non fare tutto di fretta ma siamo molto indecisi!!
    andremo:sydney,melbourne per poter fare la great ocean road,kangaroo island,ayers rock,cairn(e poi mare).!!
    ke ne dite??ciao ciao
  5. max11
    , 10/4/2007 21:06
    Ciao paololumi, in che periodo hai prenotato i voli?
    vorrei prenotarne anch'io due o tre, ma siccome è difficile scegliere delle date precise e sicure ho visto per che per le tariffe base in caso di cambio date ci sono delle penali (68$ con Qantas e 40 con VB).
    ti risulta?
  6. paololumi
    , 6/3/2007 22:23
    da roma via Ryadh (si parte il 24 Giugno alle 14.45, s evuoi altre info contattami via e-mail
  7. fracar
    , 6/3/2007 13:32
    per paololumi
    da dove parti per singapore con la saudi.a.airlines?
  8. paololumi
    , 3/3/2007 20:29
    ho acquistato 4 voli interni (sydney-cairns, Cairns-Darwin,Darwin-Ayers Rock,Ayers Rock -Melbourne) per circa 550 Euro (Quantas e Virgin)_Saluti (Aspettando Tiger Australia, che a breve romperà il dominio Qantas)
  9. cterrix
    , 2/3/2007 18:31
    Ottimo prezzo però devi anche considerare che per girare l'australia occorrono altri voli e le tratte interne costano parecchio.
    A meno che non fai come me che la prima volta ho fatto in camper da ayers rock a darwin.
    Alcune compagnie offrono dei pacchetti che prevedono volo interc. + alcuni voli interni (Tipo la cathay o la stessa qantas). Verificali e fatti due conti. La cathay ha un pass che ti permette di usufruirne.
    Ciao
    Claudio
  10. paololumi
    , 27/2/2007 20:59
    ciao a proposito di australia, io ci andrò in viaggio di nozze a giugno.
    Per il volo hai due opzioni:
    la prima e' con saudi arabian airlines fino a singapore per poi proseguire fino a darwin con tiger airways: costo totale di circa 700 euro.
    Altra ipotesi: con air mauritius raggiungi sydney e riparti , sempre via mauritius da melbourne per circa 880 euro. sono prezzi tutto compreso.se hai bisogno sono qui_saluti_paolo
  11. il mau
    , 27/2/2007 11:34
    Spero che sia un viaggio fantastico ed indimenticabile.....per tutto quello che per te rappresenta.
    Con affetto
    il mau
  12. vivi77
    , 27/2/2007 05:02
    Ciao,sono Vivi e mi trovo a Melbourne per 3 mesi a lavorare.E' la seconda volta che vengo quà qualche consiglio posso dartelo:
    il giro che ti consiglio è:
    1)melbourne 2-3 giorni includendo un tour a twelve apostles ed paio di giorni tra fuso orario e città.
    Io mi sono spostata in pulman è più economico ma perdi più tempo.La seconda tappa potrebbe essere Sydney(2-3 gg) e poi molto comodo è un pulman che ti fà fare tutta la costa est(paghi da dove parti e da dove arrivi) e prendi il pulman quando vuoi , prenotando per tel il gg prima.Visita il paese di byron bay, molto bello fino ad arrivare sulla barriera corallina dove puoi fare mare,escursioni ecc.(fantastico)
    Ovviamente in mezzo a tutto questo c'è Ayers rock, ma non saprei dirti se è meglio farlo da Melbourne o sydney(si trova in centro) ma in base a dove trovi meglio(sulla guida ci sarà scritto,prolunghi il viaggio nella città di partenza.).Non occorre prenotare nulla,arrivi sul posto guardi la guida e vai all ostello che ti viene consigliato.Se hai bisogno di altro fammi sapere,io sarò quà fino a metà Aprile,se capiti a Melbourne ed hai bisogno di qualsiasi cosa aiuto o un caffè non esitare a chiamarmi.La mia mail è vivi_venturini@hotmail.com

P.S è un paese pieno di emozioni
  13. utente_deiscritto_10
    , 26/2/2007 20:40
    Bibbi, oltre ai consigli di Claudio qui, hai a disposizione quelli delle guide per caso dell'Australia. Vai a dare un'occhiata a quei forum (in particolare, Pankarita vive nel Nuovissimo Continente).
    Buon viaggio!
  14. cterrix
    , 26/2/2007 13:25
    Ciao, sono claudio.
    Amo l'australia e ci sono stato in tutto tre volte, quindi credo di poterti aiutare, anche se non so esattamente su cosa, per cui inizierò con i voli. Esistono veramente decine di offerte, io ho volato con Qantas, Singapore e Cathay Pacific. Tra le tre la migliore è la Singapore ma credo che dovrai andare sui loro siti per vedere le offerte. Quella della Cathay dello scorso anno era allettante, in quanto offriva il passaggio da Roma Verso Sydney più tre voli interni a circa 1000 Euro. Da quello che ho sentito da altri viaggiatori anche la Emirates ha buone tariffe (Meglio prenotare con netto anticipo) ed il servizio a bordo è dei migliori. Nei miei tre viaggi ho fatto anche l'esperienza di viaggire da Alice Spring ad Ayers Rock e poi da qui fino a Darwin con un campre. Esperienza meravigliosa se consideri che gli australiani sono un popolo di camperisti. Ho visitato tutta lo gold coast ed anche nel mio ultimo viaggio la nuova zelanda. Su Ayers rock potrei consigliarti tanto, tipo di guida da prendere (Aborigena ovviamente), visite da effettuare, se ti interessa anche la cena nel deserto (Sound of desert), ecc. Dipende dal tipo di viaggiatore che sei, da cosa cerchi in un viaggio, dalle tue preferenze, insomma l'australia offre tanto e dovrai scegliere come primo viaggio su cosa puntare. Se mi dai delle indicazioni però più precise sul periodo, sui tuoi interessi e sui giorni a tua disposizione potrò consigliarti meglio.
  15. Bibbi
    , 25/2/2007 23:02
    Ciao a tutti,
    ho l'occasione di partire per l'Australia per 1 mese... Ho perso il mio fratellino da un mese e questo era un suo desiderio che voglio esaudire x lui prima di tornare al mio lavoro ... :-) se riesco a progettare il tutto la partenza è prevista per il 9 marzo, quindi il tempo stringe... Volevo prenotare il biglietto aereo e poi organizzarmi sul posto...
    Vi prego aiutatemi per poter godere appieno di questo viaggio bello sia per il posto che per quello che rappresenterà per me...
    grazie mille a tutti :-))))))))))))